[Strano] Potenza alta, qualità bassa

Fichico

Digital-Forum Junior Plus
Coma da titolo, ricevo dei mux con potenza a circa il 90% e qualità che non supera il 10% ... cosa potrebbe essere?

Comunque questo avviene se:
1. sei fuori zona di servizio di quei mux;
2. oppure il tuo impianto d'antenna (per direzione in cui "guarda" o per frequenze su cui è sintonizzato) è inadatto a ricevere quei mux.

Insomma: quella che hai rilevato è la modalità assolutamente normale di essere di un pessimo segnale digitale, un po' come per l'analogico era avere i puntini... :evil5:

Può dipendere anche da cavi o spinotti usurati...proprio ieri sostituendo uno spinotto a muro ho guadagnato due mux...per prova ho rimesso quello vecchio e li riperdevo...il segnale digitale se non potente può essere influenzato da una cattiva schermatura

galuterio ha scritto:
Può dipendere anche da cavi o spinotti usurati...proprio ieri sostituendo uno spinotto a muro ho guadagnato due mux...per prova ho rimesso quello vecchio e li riperdevo...il segnale digitale se non potente può essere influenzato da una cattiva schermatura
Certo, in effetti avevo indicato i due motivi diciamo obiettivi, poi ci possono essere tutti i difetti e malfunzionamenti, che possono essere i più vari...

Potenza alta e qualità bassa, potrebbe anche dipendere da amplificazione eccessiva o dalla centrale mal tarata ;)
Se la centralina è regolabile, prova ad abbassare un po'...

...Per quanto sui decoder e le TV DTT le indicazioni della "potenza" (o meglio, del livello del segnale) siano sempre mooolto arbitrarie. Ancora ancora la qualità, che già ha migliori margini di attendibilità, ma sul livello del segnale... Insomma. :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
...Per quanto sui decoder e le TV DTT le indicazioni della "potenza" (o meglio, del livello del segnale) siano sempre mooolto arbitrarie. Ancora ancora la qualità, che già ha migliori margini di attendibilità, ma sul livello del segnale... Insomma. :icon_rolleyes:

in effetti anche io ho visto molta differenza tra i vari apparechhi e di solito confronto sempre vari decoder e tv per avere un indicazione un pò attendibile

a me è successo il contrario potenza 40% e qualita 90% con i canali visibili a tratti ma in modo perfetto senza squadrettamenti fino a che appariva la classica assenza di segnale e poi di nuovo perfetti BHO

Concordo in pieno sulla totale inaffidabilità del parametro potenza del segnale sui decoder: giusto per giocare un po' ho aumentato di 10 db l'amplificazione dei segnali ma il decoder Telesystem segnava più o meno lo stesso livello, al max un lieve aumento dell'1%.
Franco

Fichico ha scritto:
Coma da titolo, ricevo dei mux con potenza a circa il 90% e qualità che non supera il 10% ... cosa potrebbe essere?
aggiungo alle cose citate dagli altri utenti/amici, che potrebbe essere anche un problema che questo canale, venga preso da 2 antenne e da zone differenti.....

Indietro
Alto Basso