Strane chiamate su cellulare

princekento

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi.Allora vi spiego questa strana situazione: da circa ogni mese e mezzo/due mesi ( l'ultima proprio ieri sera ) ricevo chiamate sul mio numero vodafone di questo numero di cui ometto le ultime cifre: 388898xxxx. Quando rispondo,parla una persona straniera ( dall'accento pare una lingua araba,comunque non "europea" ). Ieri per curiosità scrivo quel numero su google e vengo portato su questo sito
Con mia sorpresa,vedo che su questo sito ci sono numerosi numeri di cellulare,tra cui il mio e quello di cui parlo. Per caso anche a qualcuno di voi è capitato una cosa del genere ? Non vorrei si trattasse di qualche truffa e stavo pensando di cambiare numero sinceramente.

è una cosa normale, ci sono tanti siti così... potresti cercare su internet se altre persone hanno ricevuto chiamate da quel numero...

niente di preoccupante probabilmente l'arabo :D ha un numero di telefono sbagliato, prova a dirglielo in inglese. Anche trovare il proprio numero di telefono in mezzo a un mare non deve preoccuparti più di tanto

quel numero di cui sopra mi ha richiamato giorni fa: e stavolta la voce era italiana! Gli ho detto che ha sbagliato numero sperando che abbia effettivamente capito :lol:

oggi mi ha chiamato una spacciandosi x l'istat chiedendomi se avevo cani e gatti peccato che questa fantomatica tipa dell'istat aveva un mezzo accento bulgaro et simile

flown23go ha scritto:
oggi mi ha chiamato una spacciandosi x l'istat chiedendomi se avevo cani e gatti peccato che questa fantomatica tipa dell'istat aveva un mezzo accento bulgaro et simile
truffa?? :eusa_think:

tempo fà mi capitò pure a me di ricevere chiamate in un accento strano, forse lingua araba, ma poi non si fece più sentire...

oggi mi ha richiamato un altro numero dicendo se avevo bimbi dai 10 ai 25 anni ahahaha gli ho dtto no ed ho chiuso il telefono in faccia! ma mi posso ritrovare degli addebiti rispondendo? il problema dal fatto che rispondo è xchè ho conoscenze o meglio parenti all'estero e potrebbero essere loro quindi non so mai se fare squillare o rispondere

Io sono fortunato. Non mi è mai capitato di stranieri/truffatori e simili, a parte una (2-3 volte) che cercava la nonna. Ma alla fine ha capito che non ero la nonna :lol:

Indietro
Alto Basso