Strana telefonata di telecom

osvysat

Digital-Forum Senior Master
ciao, oggi ho ricevuto una telefonara dal call center di telecom, la signorina mi diceva che nella zona di Pavia avevano ricevuto reclami da parte di utenti che lamentavano allacciamenti indesiderati alla loro linea telefonica da parte di altri gestori telefonici. quindi mi diceva che stavano verificando se anche la mia linea fosse stata allacciata da qualcuno, mi ha chiesto di fare i numero verde 800254232 e di seguire la voce guida e che dopo un paio di minuti mi avrebbero richiamato. io non ho chiamato naturalmente, anche perchè avevo da fare. ha ricevuto qualcun altro questa telefonata? :icon_bounce:

tempo fà nella mia zona scoprirono dei collegamenti agli "armadi" di smistamento che qualcuno usava per chiamare all'estero.
gli utenti però si accorsero della cosa dalla bolletta.
nessuno li aveva contattati prima.
quindi non saprei, ma magari da un altro telefono proverei a chiamare
il numero verde, per sentire che richieste fanno... ;)

Il numero verde 800254232 (con risponditore automatico) consente di appurare quale gestore fornisce il servizio telefonico.

MEGADISH ha scritto:
Il numero verde 800254232 (con risponditore automatico) consente di appurare quale gestore fornisce il servizio telefonico.

Esatto!

un paio di anni fa hanno chiamato pure me per fare questa procedura e per come ha scritto Megadish quello è solo un risponditore automatico che
consente di sapere con certezza quale gestore Telefonico si usa.

il numero come hanno detto gli altri...ti esplicita quale sia l'operatore che usi, cioè un esempio.

infostrada se vuole che tu la paghi...ti abilita la preselezione AUTOMATICA in pratica tu paghi le tariffe infostrada inconsapevolemte(fino a che nn ti arriva la bolletta di svariate centinaia di euro quando magari avevi abilitato un teleconomy che nn prevedeva nessun costo di telefonata ma solo un fisso mensile...e li partono le pale a mille)

insomma quel numero ti indica con chi hai la preelezione automatica, se invece hai un secondo gestore parallelo a telecom che usi solamente quando fai il suo codice...1022, 1055, 1088...quello nn viene "detto" dal risponditore

Indietro
Alto Basso