Stesso suono del citofono e del campanello di casa

O

Ospite

Cari amici, volevo sapere da esperti in materia, visto i lavori in corso in questo periodo nel mio condominio se è legale installare nei condomini citofoni che abbiano lo stesso suono del campanello della porta di casa? Visto che ho verificato e noto che hanno lo stesso tipo di suono :eusa_think:
Grazie.

Ok grazie Flask, per la risposta ciò significa quindi che non c'è alcuna normativa in proposito, anche se ho l'impressione che sia comunque sbagliato avere lo stesso tipo di suono, anche perchè per attirare i ladri sembra fatto apposta, anche su questo ne parlerò con l'amministratore. :eusa_think:

corry non sono sicuro però, perché siamo in italia e magari hanno trovato persino il tempo di fare norme sui citofoni :D Però diciamo che è il buonsenso che fa installare citofoni con suoni diversi dal campanello. Solo un furbone non capirebbe le noie per chi ci andrà ad abitare ;)

E ti pareva..... ti ringrazio della tua opinione Flask, ho il presentimento che come al solito i lavori vengono fatti in massima economia e l'unico alla fine che ci spunta qualcosa è il furbone dell'amministratore del mio condominio. :mad:
Ora vedrò da domani mattina il da farsi speriamo che qualcun altro di Voi amici mi dia altre dritte. :eusa_think:

Ok grazie mille ERCOLINO per il chiarimento, domani mattina se ne parlerà (visto che i lavori sono ancora in corso) con l'amministratore. :icon_rolleyes:

Per cambiare un campanello...............Trova la scatoletta ( normalmente e' vicino alla porta d'ingresso ) e cambialo tu con pochi euro.

Si barazuti, hai ragione, ma visto che stanno rimodificando tutti gli impianti, è giusto che ci mettano mano loro; inoltre mi sembra anche così ho saputo ora dai vicini che il campanello di casa è sempre stato collegato all'impianto di citofono; ho verificato ora però che negli altri condomini dall'altra parte delle scale i suoni sono differenziati, invece tutto il lato della parte dove abito io quindi anche ai condomini sopra e sotto di me hanno il mio stesso problema. :icon_rolleyes:

Corry744 ha scritto:
Cari amici, volevo sapere da esperti in materia, visto i lavori in corso in questo periodo nel mio condominio se è legale installare nei condomini citofoni che abbiano lo stesso suono del campanello della porta di casa? Visto che ho verificato e noto che hanno lo stesso tipo di suono :eusa_think:
Grazie.
a me sono identici pero' quando suonano da giu sono 3 tocchi e quando suonano dalla porta, sono 2 ;)

Possibile che abbiano collegato sia il citofono che il campanello nello stesso frutto da incasso? Se il filo arriva allo stesso "coso che fa il rumore" (non so il termine tecnico :D) si spiegherebbe il perché dello stesso suono. PEr avere due suoni differenti servirebbero due diversi apparecchietti in cui arriva ciascun filo proveniente dal citofono e dal campanello.

Esatto Flask, quindi credo che i muratori dovranno rifare nuovamente le traccie e risistemare il tutto per poi dare agli elettricisti la possibilità di inserire i due cavi differenti. :icon_rolleyes:
X landtools
è comunque preferibile averli diversi, ci si può sempre confondere e non fare caso al numero dei suoni sentiti. :icon_rolleyes:

Però puoi rimediare. Lasci il citofono (che sarebbe più scomodo da raggiungere con un altro filo) col suono attuale. Invece per il campanello puoi ricavare un pò di spazio magari nella cassettina a muro che si trova quasi sempre nelle case appena vicino alla porta di ingresso.

devono esser dei citofoni analogici multifilari di vecchia generazione ( a 5 fili )il cui suono e simile ad un ronzatore nei citofoni di ultima generazione ( 2 fili ) il suono è prodotto dalla cornetta che si tiene in mano che di solito e come una nota che può essere monotonale o bitonale
non centra nulla ma nei Video citofoni modersi esiste la possibilità di cambiare il suono
controlla se l'impianto è a 2 o 5 fili perche se è a 2 fili non puoi collegare altre suonerie se non quelle supplementare di quella marca

Corry744 ha scritto:
Esatto Flask, quindi credo che i muratori dovranno rifare nuovamente le traccie e risistemare il tutto per poi dare agli elettricisti la possibilità di inserire i due cavi differenti. :icon_rolleyes:
X landtools
è comunque preferibile averli diversi, ci si può sempre confondere e non fare caso al numero dei suoni sentiti. :icon_rolleyes:
io mi trovo bene.... agli inizi è stata dura... pero' ora... pensa che suonavano alla porta(2 suoni) e io guardavo dal videocitofono (bitronvideo) che ridere....

Ciao milanistaavita, infatti dovrebbero avere suoni diversi, stamattina ho già informato l'amministratore del condominio e visto che l'errore l'hanno provocato gli operai, spetta a loro risolvere il tutto. ;)

Indietro
Alto Basso