• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stampante Brother MFC-L2710DW segnala toner esaurito

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Registrato
19 Settembre 2008
Messaggi
4.177
Località
Crotone
Buongiorno, in merito alla stampante indicata in oggetto, sul display mi viene segnalato messaggio di toner esaurito. Compare il messaggio di aprire il coperchio anteriore ed installare la cartuccia toner. In realtà mi basta aprire e chiudere lo sportello frontale, il messagio scompare e la stampante funziona regolarmente. Se però spengo la stampante e successivamente la riaccendo, il messaggio si ripresenta. Guardando sul web ho trovato una procedura per fare manualmente il reset del toner:
1. Aprire il coperchio frontale della stampante
2. Premere contemporaneamente i tasti CLEAR STOP/EXIT.
Rilasciare i tasti e premere una volta il tasto CLEAR.
3. Premere il tasto FRECCIA GIU’ fino alla voce K.TNR-HC (toner nero alta capacita’)
4. Premere il tasto OK per confermare la scelta. L’immagine sottostante mostra la posizione dei tasti OK e FRECCIA GIU’ sul pannello della stampante.
5. Sul display della stampante apparirà la voce RESET ESCI. Premere il tasto FRECCIA SU sul display appare la scritta ACCETTATO.
6. Chiudere il pannello frontale della stampante; è pronta all’uso.

Ho seguito la procedura, va a buon fine ma puntualmente quando spengo e riavvio la stampante, il messaggio si ripresenta.
Se fosse davvero esaurito il toner, credo che non sarebbe stato sufficiente aprire e chiudere lo sportello e stampare regolarmente. Immagino mi avrebbe impedito la stampa per toner esaurito.
Premetto che è la prima volta che utilizzo una stampante con toner. Quest'ultimo è compatibile. Quello che avevo in precedenza era originale e ricordo che un bel pò di tempo prima che mi comparisse sul display il messaggio di toner esaurito, mi era comparso un messaggio in cui il toner stava per esaurirsi. In questo caso non ho mai ricevuto questo tipo di messaggio.
Come posso fare per risolvere?
Grazie
 
Io uso la stessa stampante e anch'io prendo i toner compatibili.
Con il toner precedente, il messaggio di errore era raro, ma ho iniziato a riscontrare problemi di stampa quando il toner stava finendo.
Hai già provato a sostituire il toner con uno nuovo?
Inoltre, preferisco evitare gli aggiornamenti del firmware, perché temo possano implementare sistemi che limitano l'uso ai soli toner originali.
 
Ciao, non ho provato a sostituire il toner con uno nuovo perchè, come scritto in precedenza, è sufficiente aprire e chiudere lo sportello e la stampante funziona regolarmente. Ciò mi ha fatto pensare che sia un "falso" messaggio. Pur essendo toner compatibile, prima di avvisarmi che il toner sia esaurito, non dovrebbe avvertrimi che il toner è in esaurimento?
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, li tengo disattivati.
 
Buon pomeriggio, poco fa ho provato a sostituire il toner e la stampante continua a segnalare lo stesso che il toner è esaurito. Quindi è confermato che anche il primo toner non fosse in realtà esaurito. C'è qualche procedura che posso utilizzare per far sparire questo messaggio di errore?
Grazie
 
Hai provato ad andare su Impostazioni =>Setup Generale => Sostituire Toner e scegliere l'opzione Continua anzichè Stop ?
 
Indietro
Alto Basso