Squadrettamenti da interferenza di un cordeless

roscar

Digital-Forum Senior
Ho un tv con accanto un cordless che mi provoca squadrettamenti allorquando lo metto in funzione (per far smettere il disturbo devo staccare l'alimentazione elettrica) vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato lo stesso disturbo e se lo ha risolto??
Bye
Roscar

I disturbi impulsivi di questo tipo possono essere dovuti:
1) A emissioni fuori norma da parte di apparati elettrici
2) A scarsa schermatura di cavi e connettori dell'impianto (o nel caso di utilizzo di antenne indoor) oppure del TV (a meno che il cordless non sia a pochi cm: in questo caso il TV più di tanto non può fare)

I disturbi impulsivi di questo tipo possono essere dovuti:
1) A emissioni fuori norma da parte di apparati elettrici
2) A scarsa schermatura di cavi e connettori dell'impianto (o nel caso di utilizzo di antenne indoor) oppure del TV (a meno che il cordless non sia a pochi cm: in questo caso il TV più di tanto non può fare)

Ho da poco ristrutturato casa e quindi impianti nuovissimi. In effetti il cordless (anch'esso nuovo) e vicino alla tv. Sarò costretto a spostare il cordless se non ce soluzione (filtri o qualsiasi marchingegno) con un tel fisso. Volevo capire se ad altri è successo lo stesso disturbo.
Bye

si si a me è successo

cerca di allontanare il piu possibile i cavi della TV da quelli del telefono
di mantenerli separati o ancor meglio se possibile, di spostare la presa del telefono e metterla altrove

nel corso di varie prove ho fatto una prova "matta" con un filtro FM fracarro e mi sono reso conto che nel mio caso
riduce fortemente le interferenze tra telefono cordless e TV che stanno a pochi cm di distanza.

quello che ti cionsiglio però è di allontanare la presa telefono

si si a me è successo

cerca di allontanare il piu possibile i cavi della TV da quelli del telefono
di mantenerli separati o ancor meglio se possibile, di spostare la presa del telefono e metterla altrove

Purtroppo non posso separare gli impianti.. comunque se mi dai la sigla del filtro che hai utilizzato lo provo anch'io.
Grazie per la risposta
Bye

nel corso di varie prove ho fatto una prova "matta" con un filtro FM fracarro e mi sono reso conto che nel mio caso
riduce fortemente le interferenze tra telefono cordless e TV che stanno a pochi cm di distanza.

quello che ti cionsiglio però è di allontanare la presa telefono

Purtroppo non posso separare gli impianti.. se mi dai la sigla del filtro lo provo..
Grazie
Bye

È capitato anche a me e l'interferenza interessava i canali compresi tra 33 e 37...
La vicinanza tra cavi telefonici e cavo d'antenna e relative prese non ha molta importanza, mentre ne ha molta la vicinanza del cordless (e soprattutto della sua base) con l'apparecchio interessato dal disturbo.
Nel mio caso è bastato allontanare fisicamente quanto bastava dalla TV il cordless e la relativa base (mezzo metro circa è bastato). Disturbi non se ne sono più verificati, e da allora sarà passato più di un anno. ;)

Indietro
Alto Basso