Splitter Tv/sat

yyfc442

Digital-Forum Junior
Ciao TUTTI,
Ero deciso a montare una parabola sul tetto, sotto l antenna normale (Che vede anche digitale terrestre), e ho trovato al fai da te, uno splitter che mi dovrebbe permettere di fare scendere in un unico cavo sia il segnale Sat che Tv...
Lo splitter della KONIG mod . FC-COMB-SAT-KN, pagato 5 euri.
Il tipo del fai da te , mi ha detto che cn questo (installandone 2 uno a monte delle antenne e uno alla tv), si unifica il segnale TV/SAT.
Al momento non ho ancora la parabola, in quanto ordinata in negozio, ma mi arriva a giorni...
Stammattina ho provato a installare sotto la normale antenna , questo splitter (senza parabola), ma sotto non vedevo niente...
Domanda...deve essere collegato anche il decoder satellitare per dare corrente , o ci vuole un impianto speciale?
Il cavo e' quello normale coassiale da antenna...
Infatti e' stato montato senza decoder satellitare...ma uno sotto l antenna e uno in arrivo dietro la tv...ma la tv, nn riceveva nulla....
Devo solo mettere il decoder satellitare per dargli corrente e farlo funzionare?

Grazie

31_ned0099058_1.jpg

Di splitter ne devi comprare due. Quello in casa ovviamente va collegato esattamente al contrario di quello che si trova sul tetto.

infatti ne ho montati 2....uno verso le antenne un altro dietro la tv, rispettando lo schema di montaggio...ma al momento non ho il decoder...che mi sa dovrebbe alimentarlo attraverso il "POWER PASS", vero?..

Ultima modifica:
I connettori con "power pass" sono destinati al satellite (parabola SAT sul primo mix, decoder SAT sul secondo demix)

il collegamento appare corretto....
ma al tv non arriva segnale...
mi sa che devo mettere il decoder..

yyfc442 ha scritto:
Non funziona mica cosi': uno non puo' certo essere costretto a tenere collegato e acceso il decoder SAT per far funzionare il sistema!!! Ci mancherebbe!

C'e' qualcosa che non va, forse uno dei 2 mix/demix e' guasto...

Se ci fai lo schemino dell'impianto di casa tua... magari vediamo se il collegamento è corretto davvero.;)
Il circuito mix/demix è totalmente passivo, quindi deve funzionare anche senza decoder satellitare (od apparecchio TV, alias decoder DTT)
Piuttosto... non è che hai sul tetto od in sofitta qualche amplificatore TV, il cui alimentatore è invece in casa, e la corrente passa via cavo?
Attenzione che i mix/demix TV-SAT lasciano passare la corrente solo sul ramo SAT. Se c'è qualche cosa nell'impianto TV terrestre che va alimentato via cavo, allora bisogna piazzarlo a monte dei mix, perchè a valle non può più funzionare.
;)

yyfc442 ha scritto:
il collegamento appare corretto....
ma al tv non arriva segnale...

risolto montando l amplificatore VHF/UHF direttamente a monte.
Ora funzia anche con il satellite contemporaneamente.

Saluti

Indietro
Alto Basso