arabafenice74
Digital-Forum Junior Plus
Ho uno Humax 3600 e nella sezione "Rilevamento Segnale" del menu la potenza stà sempre fissa sui 60/70% su tutti i canali mentre la qualità spesso ho notato, specie sui canali rai, che è "ballerina" nel senso che oscilla sempre come valore;
volevo chiedervi se questa continua variazione della qualità del segnale è normale e se qualcuno può darmi una spiegazione tecnica sull' importanza tra potenza e qualità del segnale in quanto noto che sui canali mediaset ho sempre qualità 100% fissa mentre sui canali rai è sul 50% (non dovrebbero trasmettere più forte i canali rai?) ed è oscillante appunto, e se potrebbe essere un problema all'impianto secondo voi?
Potreste dirmi a voi quanto stà la qualità sui canali rai e mediaset?
Grazie
volevo chiedervi se questa continua variazione della qualità del segnale è normale e se qualcuno può darmi una spiegazione tecnica sull' importanza tra potenza e qualità del segnale in quanto noto che sui canali mediaset ho sempre qualità 100% fissa mentre sui canali rai è sul 50% (non dovrebbero trasmettere più forte i canali rai?) ed è oscillante appunto, e se potrebbe essere un problema all'impianto secondo voi?
Potreste dirmi a voi quanto stà la qualità sui canali rai e mediaset?
Grazie