Sparito mediaset premium dopo temporale

tigerdigital

Digital-Forum Junior Plus
buongiorno sono nuovo di questo forum e vi faccio un saluto a tutti.
mi rivolgo a voi veterani del digitale terrestre per cercare di capire un problema.
chiedo soprattutto ad ercolino di rispondermi. Il mio problema è questo.
Sono di Caltanissetta (Sicilia) ed aggancio il segnale di mediaset premium dal ripetitore di Monte lauro (H2) con pessima qualità da sempre e dalla stazione di caltanissetta (CH 65) con una buona qualità fino all'altro ieri. con un ricevitore telesystem 7.1 young.
Infatti fino a l'altro ieri ho visto le partite benissimo e senza scatti con l'abbonamento di tutto calcio e di smallville. L'altro ieri su caltanissetta si è abbattuto un temporale e ieri mattina nessun canale si vedeva ne in analogico ne in digitale. Dopo di che, ieri mattina un mio vicino di casa è salito sul tetto e con fare da sapientone ha spostato alcuni fili dell'antenna e ha levato dall'amplificatore un filo lasciandolo appeso al muro e chissà come la televisione è tornata a funzionare. sembrava tutto apposto ed invece mediaset premium è completamente sparito. si prende solo sul canale h2 a scatti e male mentre dal canale 65 non esiste + alcun segnale.
il fatto è che in analogico tutti i maggiori canali funzionano e che in digitale è lo stesso, tutti funzionano tranne mediaset premium.
io credo che se si riuscisse a collocare lo spinotto che ha levato potrei tornare a vedere il tutto. Considerando che l'antenna è condominiale probabilmente non sarebbe giustificato l'intervento di un antennista.
Credo anche che potrebbe essere che magari mediaset premium stia facendo dei lavori sul 65 o un cambio canale ma io non ne ho notizie fino ad ora.
cosa posso fare?
vi prego aiutatemi tutti i soldi che ho speso per gli abbonamenti ed il resto li avrei buttati in aria.
vi ringrazio per la risposta.

Ultima modifica:
Qualcuno che prende mediaset dalla mia stessa zona ed lo prende dal canale 65 potrebbe dirmi se si vede oppure no?

Bisogna vedere cosa ha combinato quel pasticcione che ha messo le mani sull'antenna

Chiamalo e chiedigli esattamente cosa ha tolto ,deve risistemare,poi molto probabilmente bisogna vedere se con il temporale ci sono state delle infiltrazioni sui connettori

ERCOLINO ha scritto:
Bisogna vedere cosa ha combinato quel pasticcione che ha messo le mani sull'antenna

Chiamalo e chiedigli esattamente cosa ha tolto ,deve risistemare,poi molto probabilmente bisogna vedere se con il temporale ci sono state delle infiltrazioni sui connettori

l'ho contattato e lui mi ha detto che ha toccato vari spinotti dell'amplificatore a caso finchè la televisione non ha funzionato. non solo alla fine gliene avanzava uno e lui ha pensato bene che non servisse a niente e quindi lo ha lasciato fuori.
sono indiavolato.
Ercolino se hai bisogno di qualche altra info dimmi e glieli chiedo

Più che altro digli che stia fermo con le mani se non sa cosa fare :eusa_wall: :icon_rolleyes:

Controlate sull'antenna tutti i connettori che non abbiano preso acqua e che siano collegati bene soprattuto che la calza esterna non tocchi il filo di rame interno e chiamate l'Antennista per farlo :icon_rolleyes:

Se nel mio palazzo si azzardano a toccare l'antenna persone non competenti gli sego le mani :eusa_wall:

guarda ercolino qui il mio vicino è visto come un eroe che ha fatto funzionare l'antenna e ha fatto risparmiare dei soldini.
l'unico ad avere il digitale e che ne rimane danneggiato sono io e visto che l'antenna è condominiale e che i principali canali si vedono in maniera sufficientemente buona, gli altri condomini non vorranno di sicuro chiamare l'antennista., spilorci come sono...
non so cosa fare!
nel frattempo io ho speso una marea di soldi per vedere le partite e smallville per non poterli vedere grazie ad una persona stupida.
sono indiavolato.
che posso fare? consigli?

se il problema non è di mediaset la soluzione è solo chiamare un antennista a spese tue

No a spese dell'eroe che comunque non autorizzato e non competente ha messo le mani ed ha creato comunque un danno

Prova con un'antenna da interni

prova a chiamare un antennista convenzionato con mediaset
costa 12 euro e se il problema è banale magari risolvi con poco ...

Vi aggiorno
l'eroe dopo un poco di insistenza da parte mia ha confessato di avere fatto un attacco cosiddetto di fortuna all'antenna perchè dopo il temporale si erano bagnati i connettori e si rischiava di mandare in massa anche l'amplificatore. per fare ciò lui ha scollegato un filo di corrente con una parte di filo di antenna. così mi ha detto.
la tele ora funziona ma il rischio di fare andare l'impianto di antenna in massa credo che resti lo stesso.
E' così ercolino?

Mi sa che il fenomeno ha staccato l'alimentazione all'amplificatore.

Quando smette di piovere sistemate tutto bene domani mattina con connettori nuovi e metteteci il nastro bene sopra per evitare che si infiltri acqua

Ercolino non ci sto capendo + niente. qui dicono che con l'attacco di fortuna che ha fatto non si poteva provocare una perdita del segnale mediaset e che dipende da mediaset se il segnale non lo prendo +. puoi vedere se mi sai dare delle info sul segnale sul ch 65 frequenza 826 a caltanissetta se trasmette ancora o è un'altra farfanteria del fenomeno?
ti prego rispondimi

Avendo fatto un attacco di fortuna può anche essere che su alcune frequenze si possano avere perdite di segnale o inserire interferenze ,considerando proprio che il segnale lo prendi sulla frequenza 826 Mhz che è quasi alla fine dello spettro delle frequenze televisive.

Tutti i cavi all'aumentare della frequenza aumentano le perdite di segnale.

La prima cosa da fare è sistemare come si deve tutto l'impianto d'antenna ,poi solo in un secondo momento si può vedere se non dipende dall'impianto centralizzato,ma se già l'impianto non è fatto come si deve allora non si possono fare controlli.

Sistemate l'impianto centralizzato ;)

Hai provato con un'antenna da interni per vedere se lo riesci a prendere?

Diciamo che va bene una qualsiasi antenna da interni amplificata

Prova con gogle: antenna da interni

;)

Indietro
Alto Basso