Soundbar e Giradischi connubio possibile?

Lee 27

Digital-Forum New User
ciao a tutti, ho appena acquistato una soundbar bose smart ultra per la TV solo che volevo collegarla anche per ascoltare i miei vinili, so che sto dicendo un'eresia e che i vinili andrebbero ascoltati con casse e amplificatore, ma per comodità e spazio ho dovuto ripiegare su una soundbar.......purtroppo però non riesco a collegare i due dispositivi, sarebbe possibile o ho fatto un acquisto sbagliato? il giradischi ha solo cavo RCA e ho comprato un convertitore audio da RCA a cavo ottico ma niente non vuole funzionare......consigli? grazie mille

che scatolino hai acquistato?

forse il segnale che proviene dal giradischi non è abbastanza amplificato (cosiddetto stadio phono) e qui dipende sia dal giradischi che dallo scatolino (alimentato)

Ciao intanto grazie per la risposta, il convertitore è 192Khz Convertitore Audio Digitale Analogico, Alluminio Adattatore Ottico RCA da Coassiale Toslink Segnali Audio Digitali SPDIF ad Analogico RCA L/R e Jack 3.5mm (non so se posso linkare pagina Amazon)

Ultima modifica:
Prova a collegare le cuffie allo scatolino (DAC) e verifica che il suono sia a un livello medio alto.

In pratica ho visto che ha due uscite RCA, quindi dovrei attaccare l'RCA del giradischi e un RCA-aux ed attaccarlo alla soundbar?? Scusate l'ignoranza

si esatto, pardon!;) consiglio su eventuale acquisto su amazon?
altra domanda, dal convertitore a soundbar andrebbe bene anche il cavo ottico?

Ultima modifica:
Ciao intanto grazie per la risposta, il convertitore è 192Khz Convertitore Audio Digitale Analogico, Alluminio Adattatore Ottico RCA da Coassiale Toslink Segnali Audio Digitali SPDIF ad Analogico RCA L/R e Jack 3.5mm (non so se posso linkare pagina Amazon)
Penso proprio che serva il convertitore opposto, da analogico (l'uscita del giradischi amplificata) a digitale (che andrà all'ingresso ottico della soundbar)

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione😅 grazie mille per il consiglio, attendo eventuale consiglio anche per preamplificatore

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso