Soundbar 2.1 scelgo Dolby o Stereo?

Lokutus

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho da poco montato una soundbar lg 2.1, con subwoofer wireless, collegandola alla TV in HDMI. Alla TV sono inoltre collegate una PS5, una XBox ed un decoder SkyQ. Le due console vanno entrambe con Dolby Atmos con ottimi risultati mentre ho dei dubbi su come configurare il decoder Sky, se seleziono Dolby Digital (plus o normale) ho l'impressione che l'audio sia meno definito e sicuramente più basso rispetto a quello che sento se selezioni la modalità Stereo, ma non sono esperto in materia..
Consigli?

Ciao a tutti,
ho da poco montato una soundbar lg 2.1, con subwoofer wireless, collegandola alla TV in HDMI. Alla TV sono inoltre collegate una PS5, una XBox ed un decoder SkyQ. Le due console vanno entrambe con Dolby Atmos con ottimi risultati mentre ho dei dubbi su come configurare il decoder Sky, se seleziono Dolby Digital (plus o normale) ho l'impressione che l'audio sia meno definito e sicuramente più basso rispetto a quello che sento se selezioni la modalità Stereo, ma non sono esperto in materia..
Consigli?
Stereo si sente più forte perché è a due canali solitamente analogico,mentre dolby digital o plus è digitale ed è creato per un set di altoparlanti almeno 5.1

Stereo si sente più forte perché è a due canali solitamente analogico,mentre dolby digital o plus è digitale ed è creato per un set di altoparlanti almeno 5.1
Oggigiorno tutto digitale, anche se imposti in stereo comunque mandi un segnale digitale alla soundbar.
Se in una delle 2 situazioni si sente meglio allora usa quella impostazione