Sottotitoli per non udenti

goldenboy1891

Bannato
BANNATO
Sono molto contento per le tante belle notizie dei canali HD proprio alla vigilia di Natale ma sono rammaricato che siamo ancora fermi per quanto riguarda la sottotitolazione per non udenti nei canali documentari. Al momento i sottotitoli sono esistenti solo in canali Fox, Fox life, Fox crime e in canali cinema (tranne cult e mgm).
Mi chiedo come facciano a non pensare a questo servizio di sottotitolazione nei canali dei channel pack documentari (nemmeno un canale doc è sottotitolato), bambini, e news come skytg24? :(
Ho scritto varie lettere e lettere di sollecito a Sky da un paio di anni ma senza ricevere un riscontro reale e pratico. Qualcuno mi può consigliare su come muovermi? Ricordo una petizione sui loghi dei canali ed avevo pensato che si potrebbe rifare per questo sacrosanto servizio.
I vostri consigli e commenti sono e saranno graditissimi per me.

Nessuno è interessato a presentare una petizione per la sottotitolazione nei canali documentari e nel canale skytg24 come ai tempi dei loghisuperilluminatidiskycinema? :(

ciao! prima di tutto buone feste...io sono sempre interessato e ho sempre segnalato questa "anomalia" cioe' mancanza di sottotitoli nei documentari, ma ci hanno sempre ignorato, appunto xchè siamo in pochi...dovremo essere in tanti a segnalare.
E non solo mancano questi sottotitoli nei documentari, li vorrei anche in alcuni film e serie tv che non sono sottotitolati!
In poche parole, vorrei 24 su 24 su serie tv, su documentari e, xchè no?, su TGNEWS!
In Inghilterra e in portogallo, dove ero andato x viaggio di piacere, hanno sky sempre sottotitolati su documentari e su serie tv, oltre al cinema! xchè qui in italia no?xchè qui in italia costano troppo i sottotitoli? mah...
e per di più, è una opzione, x chi non vuole, può vedere docum e serie tv senza sottotitoli, non vedo il problema...doppio mah...
Ciao Ciao!

Condivido ogni parola che hai scritto. Anch'io ho segnalato più volte quest'anomalia tecnologica in tempi molto moderni come questi.
Non ci prestano con la dovuta attenzione e sensibilità ed è una cosa di pessimo gusto specie per chi paga l'abbonamento. Vabbè, qualcuno dirà "non sei obbligato a pagare" ma io rispondo subito che io sono interessato ai documentari, alle notizie, ad ampliare le mie conoscenze culturali.
Attualmente mancano i sottotitoli nei due canali di cinema (cult, mgm), in tutti i canali documentari (non si degnano di mettere i sottotitoli in canali principali come Discovery, National geographic, History e Nat Geo Wild), un programma d'intrattenimento sportivo "SkyCalcio Show" (su SkySport1 ogni Domenica alle 17) come già fanno su raidue, un canale di notizie, un canale per bambini.

Che ne dici se prepariamo la petizione e facciamo firmare ai forumisti interessati?

La protesta è più che giusta ma c'è una differrenza con la petizione dell'altra volta. Lì si trattava di pigiare un bottone. qua si tratta di pagare una ditta esterna perché compili i sottotitoli quindi Sky qui dovrebbe spenderci dei soldi (e anche tanti vista la mole di lavoro da fare) e da quell'orecchio tende ad essere piuttosto sorda, scusate il gioco di parole. Comunque io sono a favore eventualmente di questa altra petizione nel caso la si facesse. Ricordate però che non bisogna abusare di questo strumento sennò alla fine non accoglieranno più nessuna richiesta.

io penso che, come dice Falsk, sono i soldi. Lo scopo di un impresa è il profitto non certo soddisfare i propri clienti che è il tramite.
Però se sky si dirige verso il passo di mettere i sottotitoli, può essere che molte persone non udenti si abbonino a sky e quindi riesca a guadagnarci.
Purtroppo bisogna ragionare in questi termini.

Ci sono già leggi a favore di queta cosa. E molti ne abusano come quelli che acquistano auto usufruendo degli sconti per disabili e poi servono a tutto tranne che alle reali necessità del disabile. Ma questa è un'altra storia e siamo ot.

Non chiedo gli incentivi e non ne chiederei mai.
Io desidero solo che almeno aumentino la sottotitolazione per il fatto che pago, nè più nè meno rispetto agli altri abbonati.
Desidero SOLO essere messo nelle condizioni di poter scegliere la programmazione e non essere costretto a vedere solo ed esclusivamente i canali cinema solo perché lì sono presenti i sottotitoli. Anche i miei gusti sono ampi come i vostri. Su questo, la RAI batte SKY perché oramai ha ampliato la sottotitolazione in vari generi, dall'intrattenimento ai varietà, dai cartoni ai programmi sportivi, dai documentari ai film e serie tv.
I sottotitoli non sono un optional, sono una necessità per tutti noi, dai bambini agli anziani, dai normodotati ai meno dotati, dagli italiani agli stranieri.
Non deve essere un costo aggiuntivo, casomai dovrebbero sopperire questa mancanza.

Posso contare sul vostro appoggio?

goldenboy1891 ha scritto:
Io desidero solo che almeno aumentino la sottotitolazione per il fatto che pago, nè più nè meno rispetto agli altri abbonati.
Desidero SOLO essere messo nelle condizioni di poter scegliere la programmazione e non essere costretto a vedere solo ed esclusivamente i canali cinema solo perché lì sono presenti i sottotitoli. Anche i miei gusti sono ampi come i vostri. Su questo, la RAI batte SKY perché oramai ha ampliato la sottotitolazione in vari generi, dall'intrattenimento ai varietà, dai cartoni ai programmi sportivi, dai documentari ai film e serie tv.
I sottotitoli non sono un optional, sono una necessità per tutti noi, dai bambini agli anziani, dai normodotati ai meno dotati, dagli italiani agli stranieri.
Non deve essere un costo aggiuntivo, casomai dovrebbero sopperire questa mancanza.

Io ci sto :)

goldenboy1891 ha scritto:

Certamente

Sarò sincero e ti prego di non prenderla a male. La scorsa petizione fu curata da un utente che godeva, almeno da parte mia, della massima fiducia, presente e attivo da anni. Io non do nome cognome e dati sensbili del mio abbonamento tanto facilmente a chi non conosco e nel tuo caso, seppure sia consapevole della tua buona fede e dei buoni intenti, non potrei mai essere certo quindi da parte mia non appoggerò con i miei dati questa petizione a meno che a raccogliere i dati non sia qualcuno che abbia più "affidabilità" a livello di fiducia acquisita nel tempo.

fabio.partenope ha scritto:
Una cosa che potrebbe fare SKY e dare degli sconti alle persone diversamente abili, questo sarebbe un grande incentivo.

Noi NON vogliamo sconti e tutto quello che prende Sky con milioni di abbonati, non li ha x pagare i sottotitoli????? eh? invece di "sparare" nuovi canali inutili e inculturale, può impegnarsi a mettere i sottotitoli, scusami...sono tutte scuse e "poca" voglia" di considerare l'importanza...
Appoggio completamente e se ci sarà petizione, ci sarò sempre...
Buone feste!

jpcdani ha scritto:
Noi NON vogliamo sconti e tutto quello che prende Sky con milioni di abbonati, non li ha x pagare i sottotitoli????? eh? invece di "sparare" nuovi canali inutili e inculturale, può impegnarsi a mettere i sottotitoli, scusami...sono tutte scuse e "poca" voglia" di considerare l'importanza...
Appoggio completamente e se ci sarà petizione, ci sarò sempre...
Buone feste!
si però ci vorranno centinai di migliaia di euro che sky dovrà sborsare è una cosa molto difficile.
La tecnica di Marketing che dovrebbe fare sky è fare questi "sconti" e sperare che si siano abbastanza abbonati per espandere il servizio dei sottitoli, come ho detto prima si guarda prima di tutto al profitto questa è la legge del mercato.

Flask ha scritto:
Sarò sincero e ti prego di non prenderla a male. La scorsa petizione fu curata da un utente che godeva, almeno da parte mia, della massima fiducia, presente e attivo da anni. Io non do nome cognome e dati sensbili del mio abbonamento tanto facilmente a chi non conosco e nel tuo caso, seppure sia consapevole della tua buona fede e dei buoni intenti, non potrei mai essere certo quindi da parte mia non appoggerò con i miei dati questa petizione a meno che a raccogliere i dati non sia qualcuno che abbia più "affidabilità" a livello di fiducia acquisita nel tempo.

Non chiederò i tuoi dati. Qui c'è qualche utente che ha contatti con la dirigenza Sky? Apprezzo molto la tua sincerità e concordo su tutto. Ti ringrazio. :)

E scusa come fai una petizione senza dati? Qua nessuno ha contatti diretti, ci sono dei dipendenti Sky ma non è giusto che rischino il posto assumendosi queste responsabilità ;)

fabio.partenope ha scritto:
si però ci vorranno centinai di migliaia di euro che sky dovrà sborsare è una cosa molto difficile.
La tecnica di Marketing che dovrebbe fare sky è fare questi "sconti" e sperare che si siano abbastanza abbonati per espandere il servizio dei sottitoli, come ho detto prima si guarda prima di tutto al profitto questa è la legge del mercato.

Guarda che i sottotitoli oramai non sono più un optional. Sono inclusi in tutti i DVD, bluray, filmati di youtube, ecc.
Gli operatori Sky e del mercato italiano devono imparare a considerare che i sottotitoli sono parte di ogni tipo di programmazione come già accade nei vari paesi europei dove le tv di stato e le pay-tv hanno una sottotitolazione molto diffusa.
Credo che in Italia basterebbe tradurre le sottotitolazioni presenti e incorporati in tantissimi documentari, ad esempio Sky UK come già fa FOX che trasmette la serie tv americana a 24 ore dalla sua messa in onda (lingua originale e sottotitoli italiano).

In Italia, la RAI compie un vero e proprio servizio pubblico e non solo. Ha la giusta sensibilità nel curare la sottotitolazione in vari generi di programmi. Non è straricca come SKY e se la cava molto bene.

SKY si sente libera di sentirsi inferiore a RAI e quindi insensibile nei nostri confronti?
SKY, liberi di....... fate voi!

Flask ha scritto:
E scusa come fai una petizione senza dati? Qua nessuno ha contatti diretti, ci sono dei dipendenti Sky ma non è giusto che rischino il posto assumendosi queste responsabilità ;)

Allora che ne dici dei molti dipendenti SKY che non si assumono la responsabilità di recapitare questo reclamo ai piani alti? Sono quasi due anni che scrivo lettere, reclami e nessuno si è degnato di rispondere con construttività. Si svegliano solo quando faccio la disdetta e poi non mi curano più.
Si lavano le mani perché a loro non importa niente chi è sordo e paga ugualmente.
A questo punto, trovo legittimo fare un tentativo contando sul vostro appoggio ma se a te non interessa oppure non condividi, sei libero di non appoggiarmi così come SKY è libera di....... non curare gli interessi degli abbonati sordi.

Indietro
Alto Basso