sottotitoli canali FOX

dDan

Digital-Forum Master
qualcuno può spiegarmi come mai i sottotitoli sui canali Fox funzionino malissimo??
Sui canali cinema mi sembrano perfetti (ma non li uso spesso) e sono disponibili anche in inglese.
su Fox saltano un sacco di volte. Io preferisco vedere le serie in italiano sottotitolate, ma sul 111 diventa uno strazio.....:doubt:

Cosa vuoi dire con saltano? Se arrivano in ritardo oppure mancano proprio è colpa del canale..se invece i dialoghi sono accorciati è solo per volontà di Fox (credo che capita lo stesso su SkyCinema) che non usa i sottotitoli normali ma quelli per non udenti

confermo dDan, sono SORDO e vedo che "saltano" spesso, cioè "non scrivono" quello che a volte dicono e può capitare di non seguire il filo del trama e di non aver capito un...
Mi innervosisce moltissimo. Credo anche per tutti chi ha problemi di udito.
Questo succede spesso e ho segnalato a SKY, avuto con una risposta "confezionata" che segnalerà in seguito a chi di dovere, come al solito...e il problema permane...ho un piccolo dubbio, può anche essere colpa del tipo di decoder? ho 850 pace...altri, quelli aggiornati e con decoder "avanzati" succede?
bye bye

jpcdani ha scritto:
confermo dDan, sono SORDO e vedo che "saltano" spesso, cioè "non scrivono" quello che a volte dicono e può capitare di non seguire il filo del trama e di non aver capito un...
Mi innervosisce moltissimo. Credo anche per tutti chi ha problemi di udito.
Questo succede spesso e ho segnalato a SKY, avuto con una risposta "confezionata" che segnalerà in seguito a chi di dovere, come al solito...e il problema permane...ho un piccolo dubbio, può anche essere colpa del tipo di decoder? ho 850 pace...altri, quelli aggiornati e con decoder "avanzati" succede?
bye bye
Anch'io sono sordo. Ho visto le serie su Fox TV a volte si saltano le frasi dei sottotitoli. Spero che si risolva tutto così presto per funzionare meglio i sottotitoli. Hai decoder MySkyHD?

Guardo le serie televisive solo con i sottotitoli e attivandoli manualmente i sottotitoli di Fox (ma anche skycinema a volte) saltano non scrivendo interi dialoghi e perdendo completamente il filo logico con parole attaccate ad altre che non c'entrano nulla

Non scrivere gli interi dialoghi è una loro scelta, i sottotitoli che usano sono diversi da quelli che si trovano sul web (che sono letterali) vengono definiti sottotitoli per non udenti dove accorciano i vari dialoghi per permettere di inserire anche le descrizioni dei rumori di fondo.

Se poi non sono sincronizzati quello è un'altro problema

Abbiamo capito, sappiamo tutti come funzionano i sottotitolaggi. Ma non è una scelta saltare intere frasi e mancare intere porzioni di testo che colleghino un dialogo all'altro. Come è adesso le frasi, in italiano, non hanno un senso logico perchè, appunto, mancano parti di sottititoli.

Ho letto i vostri commenti ed ho capito tutto bene. Grazie a voi anche di tutti. Comunque i sottotitoli per i non udenti funziona bene. Tutto a posto.
PS:
Spero presto i canali di National Geographic HD e History Channel HD trasmetteranno i sottotitoli per i non udenti.

Mac_66 ha scritto:
Ho letto i vostri commenti ed ho capito tutto bene. Grazie a voi anche di tutti. Comunque i sottotitoli per i non udenti funziona bene. Tutto a posto.
PS:
Spero presto i canali di National Geographic HD e History Channel HD trasmetteranno i sottotitoli per i non udenti.

x Mac_66
si, ho MyskyHD, quella vecchia della Pace 850.(che però non si aggiornerà alla nuova guida tv)
Non credo sia questa la causa cioe' che tante volte saltano un pezzo...
Anche io spero presto che arriveranno i sottotitoli anche x National Geo HD ecc..cioè nei documentari, purtroppo da anni che chiedo...mai avuto rispostè nè preso in considerazione.
Bye Bye

jpcdani ha scritto:
x Mac_66
si, ho MyskyHD, quella vecchia della Pace 850.(che però non si aggiornerà alla nuova guida tv)
Non credo sia questa la causa cioe' che tante volte saltano un pezzo...
Anche io spero presto che arriveranno i sottotitoli anche x National Geo HD ecc..cioè nei documentari, purtroppo da anni che chiedo...mai avuto rispostè nè preso in considerazione.
Bye Bye
Avevo decoder MySkyHD Pace 850 come te. Questo decoder non aggiornerà mai più. Ho fatto di sostituire il nuovo decoder MySkyHD 3D Samsung P990V. L'aggiornamento ha funzionato perfettamente. Puoi sostituire il nuovo decoder come ho fatto io.

Mac_66 ha scritto:
Avevo decoder MySkyHD Pace 850 come te. Questo decoder non aggiornerà mai più. Ho fatto di sostituire il nuovo decoder MySkyHD 3D Samsung P990V. L'aggiornamento ha funzionato perfettamente. Puoi sostituire il nuovo decoder come ho fatto io.

mi piacerebbe eh....ma purtroppo si paga...

Indietro
Alto Basso