Circa un mese fa invio il mio smarthone Huawei presso il laboratorio convenzionato col produttore (lo stesso ha mandato il corriere a ritirare il telefono a casa mia). Dopo un paio di giorni il telefono dovrebbe essere stato riparato - almeno stando al centro assistenza – ed andando a vedere la scheda di riparazione sul sito del laboratorio scopro che avrebbero sostituito ma mainboard. Ora mi chiedo: la sostituzione della mainboard non comporta un nuovo codice IMEI? Nel mio terminale il codice IMEI non è cambiato: è normale?
Chiedo ciò perché l’assistenza non ha risolto un bel fico secco di niente...quando l’ho mandato aveva problemi che sono rimasti identici anche dopo l’intervento. Nella scatola del telefono non avevo alcuna scheda di riparazione, il laboratorio non risponde alle mail, e nemmeno il servizio clienti Huawei riesce a vedere l’intervento fatto (risulta solo che è stato riparato)...come si dice «pensando male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca» non vorrei che si fossero “dimenticati” di fare la riparazione.
Per la cronaca ora il terminale è nuovamente in assistenza (stesso laboratorio, sede diversa), vediamo se riescono a risolvere qualcosa.
Chiedo ciò perché l’assistenza non ha risolto un bel fico secco di niente...quando l’ho mandato aveva problemi che sono rimasti identici anche dopo l’intervento. Nella scatola del telefono non avevo alcuna scheda di riparazione, il laboratorio non risponde alle mail, e nemmeno il servizio clienti Huawei riesce a vedere l’intervento fatto (risulta solo che è stato riparato)...come si dice «pensando male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca» non vorrei che si fossero “dimenticati” di fare la riparazione.
Per la cronaca ora il terminale è nuovamente in assistenza (stesso laboratorio, sede diversa), vediamo se riescono a risolvere qualcosa.