Sostituzione card per smarrimento

Arrapaho

Digital-Forum Junior
Oggi ho fatto richiesta per farmi inviare un card sostitutiva, avendo smarrito l'originale e questa è stata la risposta dell'operatrice Tivusat:

"la tua tessera mi risulta esserti stata fornita dalla Rai a suo tempo, queste smart card non sono sostituibili, attendi comunque una risposta alla tua richiesta di sostituzione per smarrimento"
Era una scheda azzurra, delle prime probabilmente.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie in anticipo

Dovresti provare tramite la Rai, ma non so dove e come visto che da anni non distribuiscono più le smartcard. Considera che non costava neanche tanto, quindi la perdita economica della tessera in se è minima, solo che sei obbligato a fare una spesa molto più grossa di allora per tornare ad avere un servizio che funzionava bene.
L'unica è comprare una cam CI+ Tivùsat completa di tessera, mettere da parte la cam e attivare la tessera, che userai nel decoder di prima.

Se fosse stata una tessera di Tivùsat, anche li secondo me non te la mandano così semplicemente e gratis, in caso di furto magari vogliono un documento fatto dai Carabinieri. E poi potrebbero far pagare le spese di spedizione.

Prima di tutto grazie della risposta.
In ogni caso, sarei disposto a pagare il costo della nuova tessera e delle spese di spedizione. Non ho chiesto la sostituzione gratuita. Errore mio, pago.
Ai tempi costava più o meno 15-16 euro.
Quello che non mi soddisfa è il fatto che chiamino le vecchie schede "card rai". Secondo il mio punto di vista sono sempre schede Tivusat.
La società di allora ha ancora gli identici "soci", non è passata di mano.

Desiderei, pagando, avere solo una card sostitutiva.
Pare arduo.

Saluti.

Desiderei, pagando, avere solo una card sostitutiva.
Pare arduo.

Saluti.

Io ho provato ma è impossibile. A dispetto di ogni regola od indicazione in vigore, quella della sostituzione non la applicano e basta. Scandalosi.

Io ho provato nemmeno x smarrimento ma per danneggiamento. Ti dicono che è una cosa che non fanno. Se è poi una scheda data da RAI meno che meno.

Buongiorno Spinner,
la tua era una card comprata in bundle con un decoder o CAM tivusat?
Se la risposta è posistiva guarda sotto la risposta ufficiale di tivusat. Secondo me dovrebbero sostituirtela.

Gentile Sig. XXX,

siamo spiacenti, ma non è possibile procedere alla sostituzione di smartcard rilasciate da Rai.

La informiamo che la sostituzione è prevista solo in caso di smartcard acquistate in associazione a dispositivi certificati tivùsat.

Per ulteriori necessità, non esiti a ricontattarci.

Cordiali saluti

Io ho provato ma è impossibile. A dispetto di ogni regola od indicazione in vigore, quella della sostituzione non la applicano e basta. Scandalosi.

Io ho provato nemmeno x smarrimento ma per danneggiamento. Ti dicono che è una cosa che non fanno. Se è poi una scheda data da RAI meno che meno.

Forse è una regola che hanno introdotto da qualche tempo, visto che un paio d'anni fa ho richiesto la sostituzione per danneggiamento di una smartcard azzurra avuta dalla Rai pagando i 18€ e non hanno battuto ciglio, inviandomi quella nuova a mezzo posta con allegata lettera accompagnatoria in cui mi avvisano che se dovessi smarrire o danneggiare anche questa posso tranquillamente attaccarmi al ca...m :D

Nota a margine: ho avuto un'incredibile botta di fortuna, poichè la vecchia smartcard era con CAID 183D e la nuova, pur essendo teoricamente uguale (quindi abilitata a decriptare solo i canali SD e HD) praticamente mi è stata invece attivata con CAID 183E come fosse una Gold, permettendomi così di vedere "gratis" anche Rai4K e MEZZO senza dover pagare il pizzo per comprarne una nuova :eusa_whistle:

Può essere che Tivùsat dovesse garantire l'assistenza per le tessere Rai solo per tot. anni, ipotizzo 5 anni che credo siano passati.

Secondo me un colpo di fortuna. Io ho provato proprio due anni fa e mi hanno rifiutato cambio.

In teoria RAI assicurava cambio card, a pagamento, in caso di perdita. Ma non tivusat. RAI pero si è defilata .. avevo provato a chiedere anche a RAI. Nulla da fare.

Indietro
Alto Basso