SONY rdr-hx725 HDD ERROR

flaviacarrera

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
dopo 2 anni e 1/2 di onorato servizio, il dvd recorder SONY rdr-hx727 ha all'improvviso presentato l'errore HDD ERROR.
Seguendo i suggerimenti di altri forum ho provato ad entrare nella utility di servizio per avviare il check dell'HD.
Sono riuscita a visualizzare il menu di questa ma il telecomando non mi consente di selezionare le opzioni: semplicemente la pressione dei tasti SU/GIU' non ha alcun effetto.
Sbaglio qualcosa? Che cosa devo fare per scorrere le voci del menù?

Proverò, come suggerito in altri forun a cambiare il cavo SATA ma temo che il problema risiede proprio nel disco e dispero di riuscire a recuperare il contenuto.

A questo punto posso:
a) cercare di formattare l'HD premendo il tasto HDD per almeno 10 sec (se funziona)
b) cercare di formattare l'HD utilizzando l'utility di servizio (ma non riesco a scorrere i menu)
c) se l'hd non funziona acquisto un altro maxtor SATA 160 GB (ma devo ricorrere comunque alla utility di servizio per la formattazione)
d) acquistare un nuovo DVD rec perchè penso che, rivolgendomi alla assistenza sony, i costi di riparazione superino il costo di un nuovo dvd rec

Qualcuno mi può dare dei suggerimenti, almeno per utilizzare la utility di servizio?
Grazie
FC

Se te la cavi con l'inglese, puoi guardare QUI.
Altre info anche QUI .
Buona fortuna !

Indietro
Alto Basso