Sono disperato ricevitore Telesystem 7.3dt impazzito

tonycross

Digital-Forum Senior
Ragazzi vi chiedo umilmente scusa per questa richiesta d'aiuto ma sono veramente disperato e non so a chi rivolgermi

Da qualche settimana il mio decoder Telesystem 7.3dt è letteralmente impazzito quasi ogni 5/10 minuti mentre mi sto vedendo tranquillamente un canale il decoder si spegne e si riavvia da solo,alcune volte mentre mi sto per vedere un canale appare uno schermo interamente verde,rosa o grigio il canale si stoppa bruscamente e il decoder va in boot (per rivedere la trasmissione deve passare un minuto abbondante)

Ragazzi ditemi cosa può essere?

Ovviamente la mia è una richiesta cortese....è la prima volta che chiedo aiuto in questo forum e sono imbarazzato,non vorrei buttare il decoder...

In base a quello che dici ,il problema potrebbe essere la RAM (schermate colorate e reboot)

Prova a disattivare l'interattività dal menù e stacca per 1 minuto completamente corrente.

Prova anche un reset impostazioni di fabbrica nel menù

Stesso mio decoder stesso mio problema, li ho provate tutte e non sn riuscito a sistemarlo e dopo un po ho trovato la soluzione migliore...stacco la spina e quando mi serve lo preparo qualke ora prima :D

Si, però staccare e attaccare spesso la corrente può danneggiare i circuiti, sarebbe meglio evitare per quanto possibile questa cosa, anche se capisco che a volte, certi apprecchi, obbligano a farlo troppo spesso.

...reset configurazione di fabbrica è presente?, sul mio telesystem, non ricordo il modello, stessi problemi, ho risolto così....

Ciao, Snork

Indietro
Alto Basso