Soluzioni ricezione TV Tedesca e Italiana via Satellite (in Italia)

tinit

Digital-Forum New User
Buongiorno,
sono appena rientrato a vivere in Italia e sto per acquistare una piccola casa di mia proprietà, dove ho piena libertà di installare una parabola sul tetto o sul balcone. Attualmente c’è solo l’antenna per il digitale terrestre, ma vorrei ricevere quasi esclusivamente la TV via satellite e acquisterò un televisore con decoder satellitare integrato.
So che la TV italiana trasmette su Hotbird 13, mentre quella tedesca e austriaca è su Astra 19.2. Mi interessa soprattutto la TV austriaca (ORF 1, 2, 3) e quella tedesca (ZDF, Das Erste, RTL, RTL 2, SAT1, Pro Sieben), oltre ai canali RAI e Fininvest. Come potrei fare a puntarla per ricevere tutte e 3 le nazioni? So come acquistare una tessera Tivùsat, ma per i canali tedeschi serve un’ulteriore smart card o sono in chiaro?

Qual è la soluzione più economica ed efficace per ricevere entrambi i satelliti? Non ho esperienza nel settore e credo di dover chiamare un antennista, a meno che un’installazione sul balcone offra le stesse prestazioni.

Grazie in anticipo per i consigli!

Per i canali pubblici governativi non serve card ,per i privati trasmessi in SD non serve card , per i canali privati RTL / Vox /Sat1/ Prosieben ecc. trasmessi in HD serve card e cam CI+ ,di solito ca. 77 € l´anno , per gli ORF serve card e abbonamento
Basta avere parabola da 90 cm con due LNB sopra per due satelliti Hobird e Astra

Bisogna avere televisore o decoder compatibile con Cam CI+

Preferibile decoder con doppio sload per cam ma non so se poi le due card funzionano insieme .Televisori con doppio sload c´erano una volta i Panasonic premium top di gamma come il mio in firma che lo avevano , quelli nuovi hanno solo piú una Cam

La card e cam per i canali privati forse le trovi in rete
Per ORF é piú difficile trovare le card

Ultima modifica: