Ciao a tutti 
Voglio vedere su un tv CRT lo schermo del mio pc portatile ma non so qual è la soluzione migliore. Questa è la situazione:
Anche il decoder DTT che uso per il tv ha delle porte, ma non credo che siano utili al mio scopo.
Quelle libere sono: VCR SCART, Coaxial S/PDIF, Coassiale "To TV" (tipo antenna femmina).
Quelle già occupate sono: TV SCART (collegata al tv) e la coassiale Ant IN (a cui è collegato il cavo dell'antenna che viene dal muro).
Ora, che cavo mi conviene acquistare per vedere sul tv ciò che appare normalmente sul pc, pagando il meno possibile?
E visto che il monitor del pc è widescreen mentre la tv è 4:3, come appariranno le immagini?
Grazie a tutti per il prezioso aiuto e la pazienza :icon_thumright:

Voglio vedere su un tv CRT lo schermo del mio pc portatile ma non so qual è la soluzione migliore. Questa è la situazione:
- pc notebook (widescreen) con:
- uscita VGA (il manuale dice "Monitor esterno: Porta VGA analogica a 15 piedini; supporta le funzioni VESA DDC2B compatibili." e "Porta monitor RGB. Questa porta a 15 piedini consente di collegare un monitor esterno al computer".)
- uscita S-Video (il manuale dice "Uscita TV: La porta S-Video a 4 piedini è compatibile con lo standard TV PAL o NTSC e supporta la protezione da copiatura Macrovision 7.02)
- porta iLink, ma non credo serva per il tipo di connessione che interessa a me
- un vecchio tv Sony Trinitron a tubo catodico da 19 pollici di diagonale e NON-widescreen (quindi 4:3), con:
- ingresso SCART n.1 già occupato dal decoder DTT
- ingresso SCART n.2 libero (occhio al logo con la "S" nella foto sotto, suppongo sia il simbolo dell'"S-Video")
- ingresso RCA triplo giallo+bianco+rosso (guardate di nuovo la foto perché non sono sicuro al 100%)
- due ingressi simili per forma a quelli RCA ma con accanto scritto "L/G/S/I" e "R/D/D/D" (non ho idea della loro funzione)
Anche il decoder DTT che uso per il tv ha delle porte, ma non credo che siano utili al mio scopo.
Quelle libere sono: VCR SCART, Coaxial S/PDIF, Coassiale "To TV" (tipo antenna femmina).
Quelle già occupate sono: TV SCART (collegata al tv) e la coassiale Ant IN (a cui è collegato il cavo dell'antenna che viene dal muro).
Ora, che cavo mi conviene acquistare per vedere sul tv ciò che appare normalmente sul pc, pagando il meno possibile?
E visto che il monitor del pc è widescreen mentre la tv è 4:3, come appariranno le immagini?
Grazie a tutti per il prezioso aiuto e la pazienza :icon_thumright: