Solito problema di Acquisto

PABLITOSICILY

Digital-Forum New User
Salve,
ho letto qualche tua risposta nei forum e ti volevo interpellare su di un consiglio per l'acquisto a brevissimo di un TV.
Pe evitare di fare la spola tra negozi e forum on-line, ti riferisco delle mie caratteristiche.
Preferenza LCD (non necessariamente 3d), per una personale diffidenza del Plasma non per la qualità per per il tanto vituperato effetto di fissazione dell'immagine tanto letto on-line che mi preoccuperebbe nell'eventuale utilizzo dello schermo per la visione di sorgenti via internet (immagine fissa per molti minuti).
Dimensione 46 pollici max
Budget max 1.000
Utilizzo - Digitale terrestre - Sky HD - Film in B-Ray e DVD - Internet TV e risorse su internet
Ti sembra difficile??
Ho visto in giro Samsung, Sharp (quattron -) ??
Devo appenderlo a parete con una staffa mobile, quindi potrebbe essere un elemento selettivo il peso.

Credo tu ti riferisca al sottoscritto...:eusa_shifty: Benvenuto innanzitutto.
Sicuro di non poter andare oltre il 46" e di voler evitare i plasma che a parità di fascia ti fornirebbero maggior rapporto qualità-prezzo nel tuo caso ? :eusa_think: distanza di visione ?
Per ora ti posso dire che Sony Ex 500 da 46",Samsung C750 C650 o Toshiba xv 733 (Vl modello LEd) andrebbero bene per le tue esigenze,con preferenza per Sony per i contenuti cinematografici Hd. Per la staffa ce ne sono di tutti i gusti e in grado di reggere qualsiasi peso a quanto ne so quindi non dovrebbe rappresentare un "impedimento".:eusa_think:

La dimensione massima è questa, per problemi loigistici
Leggendo su questo forum ho smorzato le mie riserve sul plasma, per cui accetto consiglio anche su questo (dato il rapporto q/p)
Inoltre sottolinierei che comunque un buon 50% di utilizzo (dato che è una seconda TV) è in SD.
Insomma ho visto un c650 del Samsung in negozio e non ho ancora visto gli altri LCD che mi hai consigliato.
Dopo quello che mi consiglierai, in ultima analisi, chiudo il forum e mi dedico solo all'acquisto.

Se non puoi andare oltre i 46" il C650 sarebbe una buona scelta sicuramente...ma per i contenuti cinematografici HD meglio il Sony Ex 500 che non applica gli odiosi "filtri" di Samsung oppure meglio ancora -se digerirai i vari difetti più volte citati con alcuni tipi di contenuti televisivi e il fallimento delle cadenze filmiche da parte del deinterlacer - Panasonic G20 o S20 46" plasma che per i blu-ray ti darebbero il meglio in quella fascia.

Non mi hai detto la distanza di visione però..e in considerazione di questa tua ultima affermazione :

Inoltre sottolinierei che comunque un buon 50% di utilizzo (dato che è una seconda TV) è in SD

se fossi a 2,30-2,50 mt potresti anche "puntare al risparmio" con un plasma Hd ready da 42" -rinunciando all' "internet tv" - LG PJ550 o PJ350,Samsung c450 e Panasonic X20- o il nuovo C3
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/6960277/index.html?trackInfo=true

che ti darebbero sicuramente risultati più soddisfacenti in Sd,campo in cui comunque anche Samsung c650/c750 e i Toshiba Lcd sopracitati fanno molto bene,sia chiaro. Devi solo decidere cosa è più importante per te a questo punto e regolarti di conseguenza per la scelta ... ;)

quale b-ray?

l'ho comprato !!
Toshiba 46SL733
Ottima offerta On-Line
Mi sembra buono con le risosrse SD, Buono per le risorse HD SKY
Ancora non l'ho testato con il B-Ray
.......... appunto.............. quale lettore ??
Ho visto in giro qualcosa che incorpora anche un terminal per connessione internet o altri accessori che non dispiacciono.
Non conosco il mondo B-Ray, dammi qualche consiglio per il miglior rapporto qualità-prezzo.Grazie a tutti

Indica le tue e esigenze per il lettore bd,le "solite"
-upscaling di qualità per i dvd
-audio analogico di qualità anche con i cd
-uscite audio analogiche 7.1
-doppia Hdmi
-conversione 2d-3d
...
poichè se non ti servono queste cose puoi puntare a un qualunque "entry level" Sony.Panasonic,Samsung,Lg,Toshiba ecc..
Sony S370
Samsung c5300 c5500
LG BD 560
...se per" connessione internet" intendi navigare liberamente e altro beh c' è poco da fare per ora se non usufruire della applicazioni scelte dai produttori su questi BD player oltre a poter condividere tramite Dlna i contenuti presenti sul tuo pc,qualcosa di più sui nuovi modelli in uscita ...in tal caso sarebbe sicuramente più saggio puntare a un mediaplayer con funzionalità di rete.

Indietro
Alto Basso