software per ricevitore tv analogica

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
ho una chiavetta usb per la ricezione tv analogica e digitale terrestre pinnacle e volevo provare altri programmi oltre a quello della pinnacle... cosa mi consigliate per il tuner analogico? non ne trovo nessuno....

xeruwere ha scritto:
ho una chiavetta usb per la ricezione tv analogica e digitale terrestre pinnacle e volevo provare altri programmi oltre a quello della pinnacle... cosa mi consigliate per il tuner analogico? non ne trovo nessuno....
ho la stessa chiavetta e ho provato un po' tutto perchè mi piace sperimentare (Power Cinema, Blaze), ma tutto sommato sono tornato "a casa": hai la ultima versione di Tv center Pro? non è male!
Power Cinema è ottimo, ma è un vero e proprio Mediacenter e a me queste cose non piacciono come concetto, in più fa penare il mio antivirus perchè vuole prendere il controllo su tutto :5eek: Ah, e poi è a pagamento!
Blaze è ottimo, dava problemi a me in specifico perchè non mi gestiva l'audio con l'ingresso S-video!
Se vuoi divertirti un po' usa vlc: è free. ormai lo hanno tutti sul pc, ma è un'enigma sintonizzare i canali :D :D :D

xeruwere ha scritto:
vlc gestisce anche i tuner tv?????????? non lo sapevo.... ora provo... hai consigli?
allora:
Apri periferica di acquisizione, nella finestra che si apre seleziona sia per l'audio che per il video la scheda pinnacle (bisogna fare aggiorna tutte le volte perchè la perde :D )
dalla stessa finestra vai in avanzate e flagga proprietà della periferica e proprietà del sintonizzatore, ok e ok.
dopo ti si apre una serie di opzioni mirabolanti ma vai sempre avanti con ok tranne che nella pagina della sintonia, forse se uno si fa una tabellina della corrispondenza frequenze/canali veri e canali del vlc, che sono a passi più piccoli, ci salta fuori, sennò ci vuol mezz'ora ogni volta :eusa_wall:
però la qualità è buona, vale la pena almeno per curiosità ;)

ok ci sono... ma per esempio io se voglio vedere italia 1 che è sul ch 49 come faccio? mi resta sempre fermo sul ch 4 che è rai 1....

xeruwere ha scritto:
ok ci sono... ma per esempio io se voglio vedere italia 1 che è sul ch 49 come faccio? mi resta sempre fermo sul ch 4 che è rai 1....
te l'ho detto bisogna farsi una tabellina della corrispondenza fra canali veri e canali del vlc, andando per tentativi e orientandosi con le frequenze audio video, altrimenti possono servire le tabelle delle frequenze all'inizio di questo catalogo:

http://www.fracarro.it/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=69&Itemid=270

ciao, buon divertimento...devo staccare per un po'

PS ogni volta che cambi canale bisogna fare tutto il giro....

Indietro
Alto Basso