software che non si connette ad internet

agostino82

Digital-Forum Senior Master
salve,un mio parente ha un portatile con win7 ed ha installato un programma per giocare a carte online (gioca cosi per svago senza premi in denaro).Se non erro il software installato si chiama tavoli verdi.

Arrivando al problema,senza toccare nulla,senza modificare nessun impostazione,quando prova a lanciare questo programma,riceve il seguente messaggio: "Non sei collegato ad internet.Attiva la connessione e riprova". (il messaggio viene generato dal software).

Ovviamente il pc è collegato ad internet,riesce a navigare tranquillamente ed usare altri programmi che si connettono alla rete.Abbiamo provato a chiedere ad altre persone che usano questo programma e non hanno problemi.

La mia speranza è quella di evitare di formattare il pc e di risolvere con il vs aiuto.

grazie.

potrebbero essere le impostazioni dell' antivirus o del firewall che impediscono al programma di aprire certe porte e accadere a internet.

Ma forse, ma non ne sono sicuro, potrebbe essere una sorta di dialer. Controlla per bene con l'antivirus, cioè fai una scansione.

ringrazio tutti per le repliche.Purtroppo ho controllato ed ho disattivato anche il firewall e l'antivirus,ma nulla cambia.

Per quanto riguarda dialer e simili,ho fatto delle scansioni ma non esce nulla di anomalo.

Prova prima a disinstallare e poi ad installare nuovamente il software tavoli verdi.

Inviato dal mio Lenovo B8000-H utilizzando Tapatalk

ringrazio tutti per l'aiuto.In verità questa cosa l'avevo già fatta prima di scrivere (Ho provato a lanciare il programma anche come amministratore),ma purtroppo non cambia nulla.

ora scrivo dal pc oggetto del problema e come vedete riesco tranquillamente a navigare,leggere i vostri messaggi e rispondervi.

Ultima modifica:
Forse è una impostazione di quel software per quell'account. Non si può provare, prima di formattare il pc, quel software con un altro utente Windows oppure con un altro login (intendo in internet) ? Come utente Windows intendo, non l'amministratore di sistema, ma un utente diverso dal solito e con account limitato. Come login intendo quello della pagina del gioco, se è possibile (non so niente relativamente a questo gioco).

Forse è una impostazione di quel software per quell'account. Non si può provare, prima di formattare il pc, quel software con un altro utente Windows oppure con un altro login (intendo in internet) ? Come utente Windows intendo, non l'amministratore di sistema, ma un utente diverso dal solito e con account limitato. Come login intendo quello della pagina del gioco, se è possibile (non so niente relativamente a questo gioco).

ti ringrazio alevia.

domani provo a creare un nuovo account,riscarico il gioco e ti faccio sapere.

Indietro
Alto Basso