SMS da sim tedesca... il mittente "diventa" italiano??!!?

serreb

Digital-Forum Silver Master
È una cosa strana che succede quando ricevo sms da un amico dalla Germania. Lui ha come operatore BLUE, io WIND. Io gli mando gli sms sul suo numero. Lui risponde sul mio (ovviamente) ma a me i suoi messaggi risultano inviati da un numero WIND e quindi non posso rispondergli direttamente con "rispondi", perché i messaggi che mando a quel numero WIND spariscono. Ho provato a chiamare quel numero e risulta inesistente.
Chi sa darmi una spiegazione?

molto strano...non ho mai sentito una cosa simile...hai provato a chiedere al servizio clienti wind?

operatore "blue" in Germania ? Tra gli operatori mobili tedeschi non mi risulta nessuno con quel nome.
Potresti essere più preciso ?

ANDREMALES ha scritto:
operatore "blue" in Germania ? Tra gli operatori mobili tedeschi non mi risulta nessuno con quel nome.
Potresti essere più preciso ?/QUOTE]
Mica sarà le scoparsa Blu?[:eusa_think:

scusate, l'operatore è BLAU... l'ho tradotto per inerzia...eheheheh

no fede69, non l'ho chiesto. non pensavo fosse causa loro

non dico che sia causa loro ma magari sanno spiegarti perchè succede questo...

la Wind non ne sa nulla e non le risulta che quel numero che mi appare sia "loro", anche se a me dalla distinta traffico, i messaggi inviati a quel numero risultano come inviati a cliente Wind... e vabbè

è troppo strana questa cosa... ma hai chiesto ad un solo operatore o ne hai sentiti diversi? purtroppo non tutti gli operatori dei call center sono competenti allo stesso modo, c'è chi ne sa di più e chi non sa quasi nulla...

Ma non è per caso una sim per solo traffico dati e sms ??? Oppure è un numero che è stato assegnato ad un servizio, tipo gli SMS di Skype, per mandare appunto gli SMS simulando, come mittente, un numero di telefono/telefonino (numero che non esiste più) ???

Blau sembra sia un operatore virtuale. Che i sistemi Wind impazziscano in questo caso per una mancanza di riscontro?

serreb ha scritto:
no, alevia, il mittente è una sim normale di BLAU.

salve.. anche a me lo stesso problema.. ma io sono cliente vodafone.. qualcuno di voi a risolto?

Più che un problema mi sembra una sottigliezza, di sicuro questa Blau è un MVNO ed opera in questo modo, alla fine i messaggi arrivano ad entrambi :)

il fatto che la ragazza in germania che mi scrive, lo fa con un suo numero tedesco, adesso non so con quale compagnia, il problema e che io gli ricevo con un numero wind italiano, e se le rispondo in quello italiano, lei non gli riceve,... tocca scriverle in quello tedesco.

ma l amia domanda è.. perch emi arrivano i suuoi sms con un numero wind che risulta non attivo???

Keco ha scritto:
ma l amia domanda è.. perch emi arrivano i suuoi sms con un numero wind che risulta non attivo???
instradamento tramite moltiplicatore telefonico... probabilmente l'operatore tedesco fa passare gli sms (tramite internet probabilmente) da un apparecchio in Italia equipaggiato con una sim Wind per pagare meno o nulla gli sms destinati a numeri italiani.

Indietro
Alto Basso