smart card sky rotta ....la sostituzione si paga o no?

orange03

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Ieri la mia smart card non viene piu' letta, dice inserire smart card, codice errore 02 (precisazione da fare).

Ho aperto la procedura tramite il numero 199100400 e mi hanno autorizzato a cambiare la card al piu vicino skicenter, allo skycenter non lo hanno voluto cambiare in quanto dicono che non riescono con la pistola che legge i codici a barre a leggere il numero seriale in quanto un po cancellato (possibile che non hanno una procedura per inserire manualmente il seriale nel terminale come talvolta fanno alle poste oppure ai supermercati quando non si legge il numero a barre), quindi nisba nessun cambio, mi hanno consigliato di dire che l'ho persa e me la cambiano all'istante con penale di 30 euro (questi so pazzi), ma se la card è solo rotta o smagnetizzata evidentemente dopo 10 anni di onorato servizio (sai quanti soldi ho dato a sky), adesso voglio altri 30 euro come penale per una cosa che effettivamente non è successa, infatti la card non l'ho smarrita oppure rovinata io ma evidentemente ha semplicemte finito la sua vita!

Dopo varie in****ature allo skicentee "maleducati ....vogliono solo fare abbonamenti", chiamo di nuovo il numero 199 e mi dicono che me ne manderanno una via corriere, anche se lo skicente la dovevano sostituire senza problemi, in via eccezionale non si paga anche se costa 30 euro (per un loro problema!), spero che effettivamente non me l'addebitano altrimenti faccio un casino!

Giusto per capire ad altre persone, ma in questi casi la smart la fanno pagare oppure no!

Grazie
 
orange03 ha scritto:
Ieri la mia smart card non viene piu' letta, dice inserire smart card, codice errore 02 (precisazione da fare).

Ho aperto la procedura tramite il numero 199100400 e mi hanno autorizzato a cambiare la card al piu vicino skicenter, allo skycenter non lo hanno voluto cambiare in quanto dicono che non riescono con la pistola che legge i codici a barre a leggere il numero seriale in quanto un po cancellato (possibile che non hanno una procedura per inserire manualmente il seriale nel terminale come talvolta fanno alle poste oppure ai supermercati quando non si legge il numero a barre), quindi nisba nessun cambio, mi hanno consigliato di dire che l'ho persa e me la cambiano all'istante con penale di 30 euro (questi so pazzi), ma se la card è solo rotta o smagnetizzata evidentemente dopo 10 anni di onorato servizio (sai quanti soldi ho dato a sky), adesso voglio altri 30 euro come penale per una cosa che effettivamente non è successa, infatti la card non l'ho smarrita oppure rovinata io ma evidentemente ha semplicemte finito la sua vita!

Dopo varie in****ature allo skicentee "maleducati ....vogliono solo fare abbonamenti", chiamo di nuovo il numero 199 e mi dicono che me ne manderanno una via corriere, anche se lo skicente la dovevano sostituire senza problemi, in via eccezionale non si paga anche se costa 30 euro (per un loro problema!), spero che effettivamente non me l'addebitano altrimenti faccio un casino!

Giusto per capire ad altre persone, ma in questi casi la smart la fanno pagare oppure no!

Grazie

Di norma "corriere" = importo da pagare!
Fatti mandare una mail di conferma di cambio "gratuito"

;)
 
orange03 ha scritto:
Ieri la mia smart card non viene piu' letta, dice inserire smart card, codice errore 02 (precisazione da fare).

Ho aperto la procedura tramite il numero 199100400 e mi hanno autorizzato a cambiare la card al piu vicino skicenter, allo skycenter non lo hanno voluto cambiare in quanto dicono che non riescono con la pistola che legge i codici a barre a leggere il numero seriale in quanto un po cancellato (possibile che non hanno una procedura per inserire manualmente il seriale nel terminale come talvolta fanno alle poste oppure ai supermercati quando non si legge il numero a barre), quindi nisba nessun cambio, mi hanno consigliato di dire che l'ho persa e me la cambiano all'istante con penale di 30 euro (questi so pazzi), ma se la card è solo rotta o smagnetizzata evidentemente dopo 10 anni di onorato servizio (sai quanti soldi ho dato a sky), adesso voglio altri 30 euro come penale per una cosa che effettivamente non è successa, infatti la card non l'ho smarrita oppure rovinata io ma evidentemente ha semplicemte finito la sua vita!

Dopo varie in****ature allo skicentee "maleducati ....vogliono solo fare abbonamenti", chiamo di nuovo il numero 199 e mi dicono che me ne manderanno una via corriere, anche se lo skicente la dovevano sostituire senza problemi, in via eccezionale non si paga anche se costa 30 euro (per un loro problema!), spero che effettivamente non me l'addebitano altrimenti faccio un casino!

Giusto per capire ad altre persone, ma in questi casi la smart la fanno pagare oppure no!

Grazie


Se si rifiutano di mandarti la mail con la conferma di invio smartcard gratuita, allora c'è qualcosa sotto (potresti trovarla in fattura).

Ps. Ma se no si legge il codice a barre, almeno il n. della smartcard si legge? Perchè già basta quello ad individuare univocamente il cliente. Solitamente quando sky apre una autorizzazione, allo sky service risulta nel loro terminale, e li ci sarà anche la motivazione dell'apertura pratica (smartcard guasta), quindi non capisco perchè fanno questi problemi.
 
la procedura di cambio smart card risulta bene allo skicenter, sanno il mio nome, codice abbonato e anche il seriale del codice a barre, il problema dello skicenter e che dicono non lo riescno a caricare a magazzino per spedizione a sky che dobrebbe avvenire con lettura della pistola in loro possesso per la lettura del codice a barre, quindi siccome questo codice a barre è parzialmente illeggibile non riescono a caricarlo con la pistola leggi codice a barre e purtroppo nonostante lo conoscono il numero corrispondente al codice a barra non lo riescono a caricare in quanto non esiste una procedura di inserimento manuale!!!!!!!! come appaunto fanno i supermercati, le farmacie, le poste, che infatti quando il codice non si legge oppure sta in posti scomodi da leggere lo inseriscono manualmente!!!!
....sky ti sorprende sempre............!
 
orange03 ha scritto:
la procedura di cambio smart card risulta bene allo skicenter, sanno il mio nome, codice abbonato e anche il seriale del codice a barre, il problema dello skicenter e che dicono non lo riescno a caricare a magazzino per spedizione a sky che dobrebbe avvenire con lettura della pistola in loro possesso per la lettura del codice a barre, quindi siccome questo codice a barre è parzialmente illeggibile non riescono a caricarlo con la pistola leggi codice a barre e purtroppo nonostante lo conoscono il numero corrispondente al codice a barra non lo riescono a caricare in quanto non esiste una procedura di inserimento manuale!!!!!!!! come appaunto fanno i supermercati, le farmacie, le poste, che infatti quando il codice non si legge oppure sta in posti scomodi da leggere lo inseriscono manualmente!!!!
....sky ti sorprende sempre............!

:D
 
Denuncia lo smarrimento della smart e fai prima.

Miei figli misero la smart dentro il forno e non la trovai se non la stagione dopo :D
 
La smart card è in comodato d'uso come il decoder, quindi in caso di guasto viene sostituita gratuitamente: chiama il servizio clienti, spiega la situazione e chiedi l'invio di una nuova smart card direttamente a casa senza nessun addebito.
In caso di difficoltà aggiungi la classica minaccia di disdetta totale del contratto che risolve sempre molti problemi.
 
orange03 ha scritto:
Ieri la mia smart card non viene piu' letta, dice inserire smart card, codice errore 02 (precisazione da fare).

Ho aperto la procedura tramite il numero 199100400 e mi hanno autorizzato a cambiare la card al piu vicino skicenter, allo skycenter non lo hanno voluto cambiare in quanto dicono che non riescono con la pistola che legge i codici a barre a leggere il numero seriale in quanto un po cancellato (possibile che non hanno una procedura per inserire manualmente il seriale nel terminale come talvolta fanno alle poste oppure ai supermercati quando non si legge il numero a barre), quindi nisba nessun cambio, mi hanno consigliato di dire che l'ho persa e me la cambiano all'istante con penale di 30 euro (questi so pazzi), ma se la card è solo rotta o smagnetizzata evidentemente dopo 10 anni di onorato servizio (sai quanti soldi ho dato a sky), adesso voglio altri 30 euro come penale per una cosa che effettivamente non è successa, infatti la card non l'ho smarrita oppure rovinata io ma evidentemente ha semplicemte finito la sua vita!

Dopo varie in****ature allo skicentee "maleducati ....vogliono solo fare abbonamenti", chiamo di nuovo il numero 199 e mi dicono che me ne manderanno una via corriere, anche se lo skicente la dovevano sostituire senza problemi, in via eccezionale non si paga anche se costa 30 euro (per un loro problema!), spero che effettivamente non me l'addebitano altrimenti faccio un casino!

Giusto per capire ad altre persone, ma in questi casi la smart la fanno pagare oppure no!

Grazie

La SC ti viene inviata gratuitamente, con corriere, in 1-2 gg.

Non capisco cosa c'entrino gli Sky Center, in quanto, in quei remoti casi dove dovessero mandare il Cliente a farsela sostituire, le strutture preposte a questa operazione sono gli Sky Service.
 
Uppo questa discussione...

...mi sono ri-abbonato a sky dopo un periodo di assenza, aderendo ad un'offerta telefonica. Pochi giorni dopo l'installazione, mio figlio ha fatto un pasticcio, buttando la smart card nel camino. Il tecnico dello sky center mi ha detto di chiamare lo 027070 e chiedere la sostituzione della card. L'ho fatto, ma l'operatrice mi ha detto che devo pagare una penale di 30€. Per il momento ho lasciato perdere (giusto per temporeggiare :badgrin: )!
Leggo qui che qualcuno ha detto che non c'è da pagare nulla...qualcun altro invece dice di sì. Boh!
Qualcuno è in grado di darmi una dritta per evitare di pagare la penale (magari sulla base della propria esperienza e non per sentito dire dal cugggino del cugggino...)?
 
gargamella75 ha scritto:
Uppo questa discussione...

...mi sono ri-abbonato a sky dopo un periodo di assenza, aderendo ad un'offerta telefonica. Pochi giorni dopo l'installazione, mio figlio ha fatto un pasticcio, buttando la smart card nel camino. Il tecnico dello sky center mi ha detto di chiamare lo 027070 e chiedere la sostituzione della card. L'ho fatto, ma l'operatrice mi ha detto che devo pagare una penale di 30€. Per il momento ho lasciato perdere (giusto per temporeggiare :badgrin: )!
Leggo qui che qualcuno ha detto che non c'è da pagare nulla...qualcun altro invece dice di sì. Boh!
Qualcuno è in grado di darmi una dritta per evitare di pagare la penale (magari sulla base della propria esperienza e non per sentito dire dal cugggino del cugggino...)?
In base a quanto previsto dalla carta servizy sky la penale si dovre pagare incaso di danneggiamento/distruzione, se poi riesci ad evitarlo tanto di guadagnato.
 
gargamella75 ha scritto:
Uppo questa discussione...

...mi sono ri-abbonato a sky dopo un periodo di assenza, aderendo ad un'offerta telefonica. Pochi giorni dopo l'installazione, mio figlio ha fatto un pasticcio, buttando la smart card nel camino.

Leggo qui che qualcuno ha detto che non c'è da pagare nulla...qualcun altro invece dice di sì. Boh!

Nel tuo caso ti tocca pagare la penale: essendo la smart card in comodato, sei obbligato a custodirla e quindi sei responsabile dei danni che subisce.
Discorso diverso se la smart card avesse smesso di funzionare: in questo caso sarebbe Sky ad essere obbligata a fornirtene una nuova senza costi aggiuntivi.
 
Provo a far un sunto delle condizioni per la smart card.
In caso di guasto la smart card è sostituibile previa apertura ordine lavoro da parte del call center. I costi sono i seguenti:
sostituzione gratis presso gli sky service;
in caso di invio a casa si pagano 20 euro in prima fattura utile.
Nei casi furto-smarrimento si paga penale che va dai 30 ai 50 euro in quanto la smart card è di proprieta' di Sky.
Detto cio' spero di aver fatto cosa gradita.
 
7rosastella ha scritto:
Provo a far un sunto delle condizioni per la smart card.
In caso di guasto la smart card è sostituibile previa apertura ordine lavoro da parte del call center. I costi sono i seguenti:
sostituzione gratis presso gli sky service;
in caso di invio a casa si pagano 20 euro in prima fattura utile.
Nei casi furto-smarrimento si paga penale che va dai 30 ai 50 euro in quanto la smart card è di proprieta' di Sky.
Detto cio' spero di aver fatto cosa gradita.
Al furto/smarrimento aggiungo anche la distruzione/danneggiamento della smat card.
 
Ciao Rosastella.

A me la Smart Card ha smesso di funzionare un paio di mesi fa.

Il messaggio che mi dava - Verificare L'Inserimento Della Smart Card.

Ho pagato 30 Euro perche' non ho avuto il tempo di andare allo Sky Service e mela hanno mandato a casa.

Mi hanno dato una 0003.

Ma adesso stanno dando le 0004 o danno ancora le 0003 ?

Grazie.
 
Ciao a tutti, ogni tanto mi faccio vivo. In merito alla sostituzione della smart card, proprio ieri mattina ho chimato il 027070, dicendo che avevo dei problemi saltuari dove la smart non verniva letta se non tolta e rimessa un po' di volte. in 5 secondi l'operatore mi ha autorizzato al cambio in uno sky service ( che ho a 200mt da casa ) in meno di 30 minuti avevo la smart nuova senza un euro di spese.

Ciao
 
Buby_79 ha scritto:
Di norma "corriere" = importo da pagare!
Fatti mandare una mail di conferma di cambio "gratuito"

;)

smart card non funzionante e spedita con corriere in modo ASSOLUTAMENTE gratuito (esperienza personale)

nel caso di smart card smarrita/rubata 30 euro
 
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