SlotMusic : da SandDisk arriva l’anti-CD

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
SanDisk ha presentato quello che, forse, potrebbe decretare la fine del CD musicale, ovvero SlotMusic, una memory card microSD su cui archiviare brani musicali in formato mp3.

Dettagli

Praticamente invece di vendere gli album su CD ,mi sa che escono direttamente su MicroSD :D

Prende il post del CD

Continuo a non capire la novità, a parte il nome commerciale.
Ora mi compro una memoria qualsiasi, SD o MC o che sia, vado sul negozio online, iTunes per esempio, compro la musica, anche senza DRM, la scarico sulla memoria e me la sento con un lettore MP3 che abbia il lettore di memorie (il SanDisk Sansa per esempio).

diciamo che la novità è che...

produrre una micro SD costa molto meno di un CD è meno ingombrante...e forse inquina pure di meno...

faranno delle minicopertine da attaccare sulla microSD :D

Burchio ha scritto:
diciamo che la novità è che...

produrre una micro SD costa molto meno di un CD è meno ingombrante...e forse inquina pure di meno...

faranno delle minicopertine da attaccare sulla microSD :D
no, ti danno una mega confezione, con copertina, con libretto e quant'altro, svariati grammi di plastica e dentro un mezzo francobollo
che rappresenta il supporto di memoria :D

altro che meno inquinamento :D

m4ybe ha scritto:
altro che meno inquinamento :D

di certo nn hai detto un inesattezza

scusate l'OT...ma ho appena aperto una scatola dei noti merendini con la sorpresa...ci saranno 4 strati di plastica intorno alla sorpresa...avvolta nei foglietti informativi:eusa_wall:

Che una microSD costi meno di un CD (per giunta stmapato...) la vedo dura.

In realta' penso che l'abbiano fatto per una questione di appeal: chi ascolta ancora la musica su CD?
Gia' negli ultimi anni in cui usavo i mezzi publici (2/3 anni fa) erano pochi quelli con lettori CD portatili e di recente non ne ho visto manco mezzo.
L'acquisto di una microSD e' sicuramente piu' pratico per l'utente finale, inoltre un supporto di questo tipo puo' essere riutilizzato a piacimento (non si acquista piu' il solo contenuto ma anche il contenitore).

Io comunque, pur essendo fra quelli che ascoltano la musica solo su memorie flash (anche se in realta' il mio primo lettore mp3 aveva un hard disk da 2.5'' ;p) ormai da parecchi anni, per il momento preferiro sempre il supporto ottico.

Col CD posso infatti avere la musica con la massima qualita' possibile (vinile escluso, ovviamente) e decidere poi io se e come comprimerla.

Aspettero' che usino microSD da 1 GB contenenti la musica in formato PCM (o comunque compressa in un formato lossless, tio APE).

per quello che ci entra in una micro SD...costa infinitamente meno...si trovano microSDHC da 8 giga a prezzi simili...

inoltre volendo ci infilano dentro di tutto dalla copertina ai contenuti speciali(che di solito stano su dvd a doppio strato) (e ci infileranno anche chili di pubblicità...quindi i costi si abbattono eccome)

Ma se uno cancella la microSD per sbaglio?

Non mi sembra esistano microSD con l'interruttore per bloccare la cancellazione.

Almeno il CD sotto questo punto di vista è più sicuro!

Indietro
Alto Basso