Da un paio di giorni si è verificato già tre volte il seguente problema: sul mio tv Sharp Aquos LC-37D653E (full HD), il segnale HDMI proveniente dal decoder SkyHD va via all'improvviso (schero nero) e la tv manda a video il messaggio: "E stato ricevuto un segnale video non compatibile. Controllare le impostazioni d'uscita del dispositivo."
Le impostazioni del dispositivo dovrebbero essere corrette (Formato video Alta Definizione = "1080i", ma non so se c'è dell'altro...).
Ho contattato il servizio tecnico di Sky e mi hanno detto che, essendo il messaggio proveniente dal televisore e non dal decoder, il problema è del televisore e non del decoder. Però spegnendo e riaccendendo il televisore il problema non si risolve, mentre resettando il decoder sì (il segnale ritorna, almeno momentaneamente).
Io sarei dell'idea che sia un problema del decoder Sky (è per questo che ho scritto in questa sezione), ma aspetto i vostri illustri pareri.
Grazie in anticipo....
Le impostazioni del dispositivo dovrebbero essere corrette (Formato video Alta Definizione = "1080i", ma non so se c'è dell'altro...).
Ho contattato il servizio tecnico di Sky e mi hanno detto che, essendo il messaggio proveniente dal televisore e non dal decoder, il problema è del televisore e non del decoder. Però spegnendo e riaccendendo il televisore il problema non si risolve, mentre resettando il decoder sì (il segnale ritorna, almeno momentaneamente).
Io sarei dell'idea che sia un problema del decoder Sky (è per questo che ho scritto in questa sezione), ma aspetto i vostri illustri pareri.
Grazie in anticipo....