SkyHD, sparisce il segnale HDMI

gordon

Digital-Forum Junior Plus
Da un paio di giorni si è verificato già tre volte il seguente problema: sul mio tv Sharp Aquos LC-37D653E (full HD), il segnale HDMI proveniente dal decoder SkyHD va via all'improvviso (schero nero) e la tv manda a video il messaggio: "E stato ricevuto un segnale video non compatibile. Controllare le impostazioni d'uscita del dispositivo."

Le impostazioni del dispositivo dovrebbero essere corrette (Formato video Alta Definizione = "1080i", ma non so se c'è dell'altro...).

Ho contattato il servizio tecnico di Sky e mi hanno detto che, essendo il messaggio proveniente dal televisore e non dal decoder, il problema è del televisore e non del decoder. Però spegnendo e riaccendendo il televisore il problema non si risolve, mentre resettando il decoder sì (il segnale ritorna, almeno momentaneamente).

Io sarei dell'idea che sia un problema del decoder Sky (è per questo che ho scritto in questa sezione), ma aspetto i vostri illustri pareri.

Grazie in anticipo.... ;)

Se il problema è come lo hai descritto tu e te lo sta facendo solo da un paio di giorni, allora è sicuramente il decoder di Sky. Io insisterei per la sostituzione del decoder.

salute ha scritto:
Hai provato a mettere l'impostazione originale al posto di 1080i
Appena presi il decoder c'era l'impostazione "originale" ma quando cambiavo canale da un HD a un SD e viceversa veniva fuori uno strano sfarfallamento dello schermo e il cambio era molto lento (circa 7/8 secondi). Fu sempre dal Servizio Clienti che mi dissero di mettere "1080i" e infatti quel problema fu risolto. Penso che l'impostazione giusta, per il mio televisore, sia questa. Del resto per 2 mesi non mi è mai successo niente....

JEEG72 ha scritto:
Se il problema è come lo hai descritto tu e te lo sta facendo solo da un paio di giorni, allora è sicuramente il decoder di Sky. Io insisterei per la sostituzione del decoder.
E' quello che penso di fare, magari aspettando giusto un paio di giorni per avere un quadro più chiaro della situazione.

Burchio ha scritto:
prova a resettare il decoder...
Sì ma infatti l'ho scritto: resettando il decoder tutto torna a posto, ma poi il problema ritorna. La cosa resta un pochino fastidiosa....

Comunque ho fatto la prova a tenere stanotte il decoder sempre acceso: stamattina dall'HDMI vedevo correttamente. Inizio quindi a pensare che il problema si verifichi solo se effettivamente la tv è accesa e sintonizzata sull'HDMI.

E allora potrebbe dipendere dalla tv...? :eusa_think:

se tutte le sere resetti il decoder nn si presenterà mai + :D

per resettare basta tener premuto il tasto stand.by pria di andare a nanna

Burchio ha scritto:
se tutte le sere resetti il decoder nn si presenterà mai + :D
Bella la battuta, ma non basterebbe: l'altra sera il segnale è andato via due volte nello stesso film..... :sad:

Comunque sto continuando le mie prove: da ieri sera, sempre col decoder acceso, ho spostato il cavo dall'ingresso hdmi1 del televisore all'ingresso hmdi2, e per il momento si vede ancora. La notte precedente invece, stessa prova (decoder acceso, tv spenta) ma sull'hdmi1, la mattina era bloccato.

Se è così, mi sa proprio che dipende dal televisore..... :icon_redface:

nn è un cas che ci siano di continuo miniaggiornamenti dei decoder HD...devono risolvere tutti questi problemini di autenticazione fallita altrimenti la gente si incavola e nn poco

Autentiche fallite con HDMI

Anche io ho avuto problemi di autenticazione fallita o similari tra il mio LCD Sharp ed il decoder Pace HD. Me lo hanno sostituito con altro dec, un Amstrad HD ed ora e tutto OK. Questo é avvenuto l'anno scorso 2008 in ottobre.
A proposito, approfitto della vostra competenza e disponibilità, Vorrei acquistare un secondo decoder HD per la seconda stanza ma ho paura che mi spediscono un dec. Pace HD e di conseguenza avere gli stessi problemi dell'anno scorso; come stanno ora le cose con decoder HD?
Grazie e saluti a tutti.

osucci ha scritto:
Il multivision HD non esiste ancora.
Non intendo utilizzare il Multivision ma spostare la scheda da un dec all'altro.
Comunque mi sapete dire se sui box hd Pace hanno sistemato il problema dell'autenticazione fallita?

240548 ha scritto:
Non intendo utilizzare il Multivision ma spostare la scheda da un dec all'altro.
Comunque mi sapete dire se sui box hd Pace hanno sistemato il problema dell'autenticazione fallita?

La scheda da un decoder ad un altro si può ma non deve stare inserita nell'altro decoder per molto tempo.

osucci ha scritto:
La scheda da un decoder ad un altro si può ma non deve stare inserita nell'altro decoder per molto tempo.
Perché?
Fin'ora ho utilizzato la scheda passandola da un dec, stanza da letto, ad altro, salone, senza probremi; restava inserita per molte ore.

Ma io non dico ore giorni comunque i tuoi decoder sono tutti e due di SKY?

osucci ha scritto:
Ma io non dico ore giorni comunque i tuoi decoder sono tutti e due di SKY?
certo che sono sky, uno sd e l'altro hd. Visto che ora posseggo due tv lcd, vorrei comprare un altro dec. hd.

osucci ha scritto:

scusate. ma cosa significa?

Cioè io a casa ho un dec sky Hd, se parto per il mare dove ho un dec sky sd non posso portarmi dietro la scheda di casa? Che ne so per 15 giorni???

clarale ha scritto:

Cioè io a casa ho un dec sky Hd, se parto per il mare dove ho un dec sky sd non posso portarmi dietro la scheda di casa? Che ne so per 15 giorni???

rispondi! Osucci

clarale ha scritto:

Io me la porto a Londra per 15-20 gg e nn ho il minimo problema...

Indietro
Alto Basso