sky trasmette contenuti con audio in dolby digital plus?

ale_prince

Digital-Forum Silver Master
come da titolo...o solo dolby digital?essendoci la possibilità di scegliere dai settings(con Sky Q)tra dolby digital e dolby digital plus...

Non sono molto ferrato ma arriva fino al Dolby Digital 5.1. C'è Mediaset che usa il "Plus" sui canali mi pare solo del dtt, però non sfrutta tutte le potenzialità qualitative del DD+ cioè non il 5.1 e quindi si sentono meglio i canali HD di Sky.

Se non implementavano il Dolby Digital Plus sui decoder Sky, i Mediaset restavano muti sulla traccia audio principale.

Al momento Dolby Digital Plus è supportato dai decoder Sky ma i contenuti sono trasmessi in "semplice" Dolby Digital.

Nota: ho spostato la discussione nella sezione corretta.

I canali Mediaset via DTT trasmettono con codec Dolby Digital Plus stereo a 128 kbps

Quindi se vai sul 5004, 5005, 5006 lo puoi testare

I canali Mediaset via DTT trasmettono con codec Dolby Digital Plus stereo a 128 kbps

Il dolby digital plus l hanno implementato su sky perché ci sono le app netfkix disney e a.azon prime che trasmettono in dd+

Il dolby digital plus l hanno implementato su sky perché ci sono le app netfkix disney e a.azon prime che trasmettono in dd+

L'hanno implementato dopo che Mediaset ha cambiato codec audio senza avvertire nessuno sul DTT e tutti si sono ritrovati l'audio in inglese :D

Per le app non era nemmeno così necessario perché supportano anche il Dolby Digital tradizionale

L'hanno implementato dopo che Mediaset ha cambiato codec audio senza avvertire nessuno sul DTT e tutti si sono ritrovati l'audio in inglese :D

Per le app non era nemmeno così necessario perché supportano anche il Dolby Digital tradizionale
Si mi ricordo che erano o muti o in inglese, però nerflix si sente meglio in dd+

grazie!avendo sinto yamaha che non supporta 4K 60hz sto provando diversi estrattori audio via hdmi per avere sia 4K che dd+(ho 7.1)ne ho provati 3 finora ma tutti hanno problemi di riavvii video o incompatibilità,forse perchè non riescono a reggere il cavo hdmi da 10mt che va verso il proiettore(che è comunque in fibra)...quindi in questo momento ho il 4K ma DD normale(via cavo ottico che non non permette DD+)

Indietro
Alto Basso