sky tg24 non + visibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ringo2000

Digital-Forum Master
...salve.. ho un decoder per vedere i canali free... prima vedevo per esempio sky inside e sky tg 24/meteo correttamente perchè sono free ( mi piace il notiziario che fa sky ). Adesso da un pò vedo sky inside e non + TG/meteo , con il messaggio di errore di ricezione.

Ho pensato ad un problema dell'antenna (magari si era spostata) , però vedo SKY Inside, Mediaset , RAI e moltissimi altri free. Possibile che on si riesce a vedere + il TG/meteo di sky ? E' cambiato qualcosa ? Se si fosse sostata la parabola non avrei visto anche gli altri su 13° Est o sbaglio ?

Grazie per l'aiuto.

Funziona l'interattività di SkyTg e SkyMeteo24?

Io ho uno SkyBox e vedo sia SkyTg24 che SkyMeteo24, però da alcuni giorni spesso non mi funziona l'interattività, che però funziona regolarmente per esempio sui canali Sport.:sad:
Forse che l'interattività non va perchè ho una bassa ricezione di questi canali? Facendo il test i canali 500 e 501 mi danno:
Qualità: INSUFFICIENTE
Segnale: BUONO
Valutazione:3
:icon_rolleyes: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Bruce61 ha scritto:
Io ho uno SkyBox e vedo sia SkyTg24 che SkyMeteo24, però da alcuni giorni spesso non mi funziona l'interattività, che però funziona regolarmente per esempio sui canali Sport.:sad:
Forse che l'interattività non va perchè ho una bassa ricezione di questi canali? Facendo il test i canali 500 e 501 mi danno:

hai detto giusto, perfezione il puntamento;

Bruce61 ha scritto:

a me funziona tutto e spessissimo trovo sempre qualità e segnale insufficiente facendo il test su canali singoli, mentre col test frequenze mi trovo un bell'8

morale della favola, il test del canale serve a poco/nulla.

se non funziona l'interattività fai un reset e se non basta stacca la presa e la riattacchi premendo il tasto guidatv finche non s'accende la spia della posta

Burchio ha scritto:
a me funziona tutto e spessissimo trovo sempre qualità e segnale insufficiente facendo il test su canali singoli, mentre col test frequenze mi trovo un bell'8

morale della favola, il test del canale serve a poco/nulla.

se non funziona l'interattività fai un reset e se non basta stacca la presa e la riattacchi premendo il tasto guidatv finche non s'accende la spia della posta

Caro Burchio, purtroppo quanto hai detto non è veritiero!
Il test del canale è assolutamente attendibile.
Inoltre il reset del decoder nel caso in cui manchi l'interattività sul decoder, va benissimo, ma non un reset con tasto guida tv, che sinceramente non serve a nulla. Perciò non spingiamo tutti a fare un massaggio cardiaco al decoder se invece ha solo bisogno di una aspirina!
Il reset con il tasto guida, non è sempre salutare per il decoder!
L'unico caso in cui è corretto che non ci sia l'interattività, si verifica quando la smart card non è inserita nel decoder!
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Caro Burchio, purtroppo quanto hai detto non è veritiero!
Il test del canale è assolutamente attendibile.
Inoltre il reset del decoder nel caso in cui manchi l'interattività sul decoder, va benissimo, ma non un reset con tasto guida tv, che sinceramente non serve a nulla. Perciò non spingiamo tutti a fare un massaggio cardiaco al decoder se invece ha solo bisogno di una aspirina!
Il reset con il tasto guida, non è sempre salutare per il decoder!
L'unico caso in cui è corretto che non ci sia l'interattività, si verifica quando la smart card non è inserita nel decoder!
Bye

allora sei pregato di venire a casa mia e verificare di persona che se faccio un test sul canale 500 mi da un risultato e se lo faccio sul 100 ne da uno completamente diverso eppure i canali sono identici in tutto e per tutto. entrambi i risultati sono di molto inferiori a quanto riportato nel test frequenze generale...infatti il succitato canale si vede alla perfezione anche con la bufera.

tornando al reset col tasto guidatv...non fa nessun male...ma lo so che hai sempre sostenuto il contrario...manco pagassi tu il decoder, e dal canto mio lo suggerisco sempre xkè mi ha risolto i problemi di:

interattività di skytg24 che non ne voleva sapere di chiudersi, giochini del canle 699 che non si aprivano, e collega serie che saltava ogni volta...inoltre uno del rearto tecnico me lo suggerì per i problemi di interattività post aggiornamento grafica

Burchio ha scritto:
allora sei pregato di venire a casa mia e verificare di persona che se faccio un test sul canale 500 mi da un risultato e se lo faccio sul 100 ne da uno completamente diverso eppure i canali sono identici in tutto e per tutto.
Falso, sono due canali diversi su due frequenze diverse...

sul 100 e sul 500 c'è sempre skytg 24 preso dal tp 100 di hotbird

dj GCE ha scritto:
Falso, sono due canali diversi su due frequenze diverse...
No, Burchio ha ragione: entrambe le numerazioni puntano sulla stessa frequenza ed anche i PID audio e video sono gli stessi, l'unica cosa che cambia è la PMT.

ringo2000 ha scritto:
...salve.. ho un decoder per vedere i canali free... prima vedevo per esempio sky inside e sky tg 24/meteo correttamente perchè sono free ( mi piace il notiziario che fa sky ). Adesso da un pò vedo sky inside e non + TG/meteo , con il messaggio di errore di ricezione.

Ho pensato ad un problema dell'antenna (magari si era spostata) , però vedo SKY Inside, Mediaset , RAI e moltissimi altri free. Possibile che on si riesce a vedere + il TG/meteo di sky ? E' cambiato qualcosa ? Se si fosse sostata la parabola non avrei visto anche gli altri su 13° Est o sbaglio ?

Grazie per l'aiuto.

Ciao Ringo rispondo alla tua domanda.. i canali sono ovviamente sempre visibili, il tuo problema può dipendere dalla parabola, in quanto anche se ricevi RAI, mediaset e altri canali FREE, il canale skytg24 è trasmesso su una frequenza differente, per cui molto probabilmente non ricevi quella frequenza. Il fatto di prendere gli altri non indica che funziona tutto correttamente, nel 99% dei casi si tratta di una mancata ricezione del segnale,affina il puntamento e fai nuovamente una scansione ( non so che decoder hai ma non è un decoder sky ), vedrai che lo rivedrai :D

rmk ha scritto:
No, Burchio ha ragione: entrambe le numerazioni puntano sulla stessa frequenza ed anche i PID audio e video sono gli stessi, l'unica cosa che cambia è la PMT.

Esatto, sono sulla stessa frequenza 12713
SR 27500, pol vert.

Stessi video pid 2579, audio pid 2580 e pcr 2560

differenza tra i due:
sul canale 500 > sid 4362 e pmt 264
sul canale 100 > sid 4387 e pmt 268

Quindi in entrambe le numerazioni è lo stesso segnale duplicato, se si riceve uno, si deve ricevere per forza l'altro.

Sono sempre visibili con ottimo segnale, se non li ricevete problemi di puntamento parabola o problemi di cavo con falsi contatti.

Piccolo ot, i canali di Sky in chiaro si sono ridotti a Sky TG24 / Meteo 24 e Sky Inside (sono spariti i promo di Primafila e il nuovo Sky Assist non l'hanno più messo in chiaro come lo era un paio di anni fa). Poi magari c'è ancora qualcosa in chiaro tipo Calcio info, le schermate di Music on Sky e dei giochi, il canale test col monoscopio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso