Sky: Telecronisti o Romanisti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulieo

Digital-Forum Senior Master
E' indubbio che Sky per rafforzare la propria squadra di telecronisti abbia pescato nell'emittenza locale romana. E' altrettanto noto quanto questo tipo di emittenza non sia propriamente imparziale. Ma ... insomma ...che cerchino di sforzarsi ad apparire più professionali, a partire da Massimo Tecca che quando segnano alla Roma sembra cadere nel mutismo, per finire a quel telecronista, di cui non ricordo il nome, che ha commentato di recente Roma- Chievo: quando segnava la Roma enfasi ed entusiasmo, ai gol del Chievo la sola parola "gol" appena accennata. E oggi anche un po' di antilazialità: Tale Riccardo Trevisan nella rassegna gol del 1 tempo ha parlato di gol di Pandev a Empoli in "chiarissima posizione di fuorigioco", quando le sue immagini dimostravano esattamente il contrario. Nel 2 tempo ha rettificato dicendo che comunque non era facile da valutare....... Insomma, Dr. Bruno, l'abbonamento lo paghiamo anche noi tifosi delle squadre avversarie della Roma.

giulieo ha scritto:
E' indubbio che Sky per rafforzare la propria squadra di telecronisti abbia pescato nell'emittenza locale romana. E' altrettanto noto quanto questo tipo di emittenza non sia propriamente imparziale. Ma ... insomma ...che cerchino di sforzarsi ad apparire più professionali, a partire da Massimo Tecca che quando segnano alla Roma sembra cadere nel mutismo, per finire a quel telecronista, di cui non ricordo il nome, che ha commentato di recente Roma- Chievo: quando segnava la Roma enfasi ed entusiasmo, ai gol del Chievo la sola parola "gol" appena accennata. E oggi anche un po' di antilazialità: Tale Riccardo Trevisan nella rassegna gol del 1 tempo ha parlato di gol di Pandev a Empoli in "chiarissima posizione di fuorigioco", quando le sue immagini dimostravano esattamente il contrario. Nel 2 tempo ha rettificato dicendo che comunque non era facile da valutare....... Insomma, Dr. Bruno, l'abbonamento lo paghiamo anche noi tifosi delle squadre avversarie della Roma.
Sai che nella squadra di sky ci sono tre giornalisti che lavoravano per TGS (tv regionale di sicilia) e hai mai visto che qualcuno e per il palermo, io ascolto attentamente i commenti pero non vedo nessuno fare il tifo per nessuno solo qualche volta bergomi e basta.

A me piace molto Maurizio Compagnoni... epurre qualche sfigato sul sito di sky l'ha criticato.
Fabio caressa ha cambiato il suo modo di far telecronaca , troppo tranquillo non mi piace è la controfigura dell'anno scorso e del mondiale.
Da un estremo all altro! cosa gli costava esultar con vigore per una squadra o per un altra?! :eusa_think:

Progressive ha scritto:
A me piace molto Maurizio Compagnoni... epurre qualche sfigato sul sito di sky l'ha criticato.
Fabio caressa ha cambiato il suo modo di far telecronaca , troppo tranquillo non mi piace è la controfigura dell'anno scorso e del mondiale.
Da un estremo all altro! cosa gli costava esultar con vigore per una squadra o per un altra?! :eusa_think:
beh ieri ascolta la differenza di esultanza tra il gol della fiorentina ed il primo gol (seppur stupendo) della roma

hai perfettamente ragione giuleo.Tu probabilmente ti riferischi a tipi tipo Riccardo Gentile che interviene anche come opinionista di radio ultrà romane...
Trevisani idem, Tecca poi è tifoso...

flown23go ha scritto:
beh ieri ascolta la differenza di esultanza tra il gol della fiorentina ed il primo gol (seppur stupendo) della roma

L'ultima volta che l'ho sentito mi son chiesto se era lui... irriconoscibile! magari ieri si sarà andato.
Cmq son dell'idea che se Caressa non mette il tono alto quando una squadra segna come ha sempre fatto è un telecronista sciupato.

Il problema Roma,-telecronisti romani purtroppo esiste fin dall'epoca di Stream.

Mi ricordo che a tutti i Lazio Juve o Roma-Juve coi miei amici juventini toglievamo l'audio di Tecca che era letteralmente insopportabile da quanto lo trovavamo pro squadre romane.

E' un'indecenza ! Che non si azzardino l'anno prossimo a fare porcate anti-juve i signori di Sky...

forse da quest'anno è cosi', sara' cambiato il vento!!!! pero' vorrei ricordare alcune partite commentate da Fabio Caressa, tipo Milan-Roma e Juventus-Roma degli anni passati, non scordatevi del passato !!!!!

dado88 ha scritto:
Sai che nella squadra di sky ci sono tre giornalisti che lavoravano per TGS (tv regionale di sicilia) e hai mai visto che qualcuno e per il palermo, io ascolto attentamente i commenti pero non vedo nessuno fare il tifo per nessuno solo qualche volta bergomi e basta.

bergomi? ma smettila....anzi è troppo imparziale deve difendere l'inter...caressa è sempre per la roma...basta!

Guardate bisogna fare una lista di proscrizione e mandarla a Sky.
Ecco gli ultras telecronisti romani:Riccardo Gentile,Tecca,Trevisani,Paolo Assogna e Caressa.

vorrei ricordare che Caressa non è ben visto dai tifosi della Roma!!!!

provate a dare un'occhiata a qualche forum di tifosi giallorossi e vedrete cosa vi risponderanno!!!!

scusa,Wesley, ma stai scherzando?:5eek: Lista di proscrizione? Gentile e Tecca sono ottimi commentatori: al massimo basta non metterli a commentare la Roma. Caressa e in genere tutti i commentatori gridano solo x le grandi (credo sia una direttiva del direttore; ovviamente direttiva vergognosa). Il meccanismo che evidenziate pro-Roma esiste anche pro-Juve,Inter,Milan,Napoli,Genoa e, certamente quando giocano in casa, pro-Lazio e Fiorentina. Per cui davvero trovo al limite del ridicolo critiche provenienti da tifosi di altre big...tifosi che chiaramente godono dei commenti favorevoli quando la propria squadra gioca contro le piccole squadre senza pubblico.

Piadinaro ha scritto:
scusa,Wesley, ma stai scherzando?:5eek: Lista di proscrizione? Gentile e Tecca sono ottimi commentatori: al massimo basta non metterli a commentare la Roma. Caressa e in genere tutti i commentatori gridano solo x le grandi (credo sia una direttiva del direttore; ovviamente direttiva vergognosa). Il meccanismo che evidenziate pro-Roma esiste anche pro-Juve,Inter,Milan,Napoli,Genoa e, certamente quando giocano in casa, pro-Lazio e Fiorentina. Per cui davvero trovo al limite del ridicolo critiche provenienti da tifosi di altre big...tifosi che chiaramente godono dei commenti favorevoli quando la propria squadra gioca contro le piccole squadre senza pubblico.
Il problema si ha per la Roma in misura maggiore rispetto alle altre squadre. Se determinate squadre, anche non propriamente grandi, hanno il loro telecronista "di fiducia" (Roggero per il Torino, Tavelli per il Brescia, Di Marzio per il Napoli, Nucera per la Reggina, Boschetto per il Parma per fare qualche esempio) la Roma ne ha troppi e nessuno di questi fa nulla per rimanere imparziale. Sentire una telecronaca di Savelli per la Roma su Diretta Gol è impossibile, anche lo stesso Caressa lo fa sentire, Gentile sarà anche bravo ma si capisce, Tecca è una battaglia ormai persa perchè a mio avviso lui lo sa benissimo che tutti lo criticano per questo ma non gliene frega nulla.

P.S.: La frase di Trevisani l'ho sentita anche io e sinceramente mi sono scandalizzato che quello non fosse fuorigioco, non ho visto altre immagini oltre quella ma un mio amico laziale mi ha detto che non lo era, però in questo caso credo che Trevisani non l'abbia detta in quanto romanista ma in quanto con quelle immagini sembrava fuorigioco di almeno 3 metri.

capisco che voi juventinmilanisti avete la faccia come il C*U*L*O

ma su tele+ l'audio delle partite era SEMPRE contro le romane, uno scandalo totale
non molto meglio per stream
tant'è che i romanisti furono almeno ripagati da stream dall'avere la possibilità di scegliere l'audio delle cronache di carlo zampa e i laziali mi pare di guido de angelis (che senso aveva una cosa del genere se i telecronisti "standard" erano come dite voi a favore delle romane?)

per sky il vento del nord tira sempre più forte che mai (e dall'anno prossimo sarà anche peggio visto che aspettano il ritorno della juve in serie A)

capisco che è abituato a rubare ora vede complotti appena gli negano un rigore, ma ora attacarsi pure ai telecronisti... ma per favore !!!

I telecronisti di Sky romanisti?? Ragazzi, qui c'è il mondo alla rovescia...

skyhduser ha scritto:
bergomi? ma smettila....anzi è troppo imparziale deve difendere l'inter...caressa è sempre per la roma...basta!

Ma com'è che quando, in tempi non sospetti, mi permisi di affermare che caressa era simpatizzante della Roma mi davate addosso? E si vede che diventa evidente....basta andarsi a "sentire" roma-inter.....

...Purtroppo la gran parte dei giornalisti di provenienza stream sono di fede romana/laziale....

p.s. Non toccatemi però Riccardo Gentile che è uno dei pochi che riesce a svegliarmi :5eek: se la partita è noiosa e sullo zero a zero....

Tecca in RAI!!!!

si Gentile non si tocca. Son più che d'accordo.

PS. non ha molto senso citare che stram era pro-romane e tele+ pro-nordiche: è chiaro che erano in favore delle squadre sotto contratto. sky è n'altra cosssa!

Un telecronista tifoso è sempre un essere umano... e, ovviamente, un po' vien fuori la propria passione. Ha la fortuna di vedere, commentare e tifare la propria squadra in diretta...:D Beato lui.

Però, secondo me, Tecca, Caressa, Gentile etc. sono tutti OTTIMI professionisti. Andate a sentire quelli del DigitaleTerrestre, Rai (vedi Civoli pro Inter, scandaloso) o Mediaset.

Ritornando a Tecca, nella partita di Champions, pareggiata dalla Roma con l'Olympiacos il suddetto telecronista l'ha bastonata la Roma. Dicasi anche di Caressa in Roma-Fiorentina i primi 30 min. Sull'esultanza dei goal non mi esprimo e mi sembra ridicolo, perché tutti quanti esternano quasi sempre alla propria maniera. Quando c'è da elogiare elogiano quando c'è da criticare criticano, questa è la mia impressione. IMHO ovviamente.

mgsat ha scritto:
Un telecronista tifoso è sempre un essere umano... e, ovviamente, un po' vien fuori la propria passione. Ha la fortuna di vedere, commentare e tifare la propria squadra in diretta...:D Beato lui.

Però, secondo me, Tecca, Caressa, Gentile etc. sono tutti OTTIMI professionisti. Andate a sentire quelli del DigitaleTerrestre, Rai (vedi Civoli pro Inter, scandaloso) o Mediaset.

Ritornando a Tecca, nella partita di Champions, pareggiata dalla Roma con l'Olympiacos il suddetto telecronista l'ha bastonata la Roma. Dicasi anche di Caressa in Roma-Fiorentina i primi 30 min. Sull'esultanza dei goal non mi esprimo e mi sembra ridicolo, perché tutti quanti esternano quasi sempre alla propria maniera. Quando c'è da elogiare elogiano quando c'è da criticare criticano, questa è la mia impressione. IMHO ovviamente.
Più che "massacrare" la Roma Tecca stava per suicidarsi al rigore sbagliato da Totti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso