Sky su seconda casa

toldinho

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum: ben fatto e ricco di preziose informazioni!

Vi faccio una domanda: tra poco avrò la disponibilità di una seconda casa nella quale soggiornerò nei week end o forse qualche giorno infrasettimanale. Sulla mia abitazione principale ho un abbonamento sly con multivision. Come potrò fare per poter continuare a vedere sky?

Ho sentito che basta comprare un decoder e spostare la scheda, è fattibile? Ho letto notizie contrastanti a riguardo.

Ditemi la vostra, grazie..

Toldinho

Benvenuto.
Non so come sia col Multivision, i decoder dovrebbero essere sempre connessi a internet per i controlli di Sky, le schede sempre nei decoder, ecc... cioè sempre nella stessa casa.
Forse dovrebbe andare comprando un decoder Sky HD ad esempio in un centro Sky (no su Ebay se non si hanno garanzie che il decoder sia regolare e destinato alla vendita) e spostando la scheda principale, avendo il decoder spento e non connesso a internet in quel momento.
Sono cose un po' al limite della legalità e da contratto probabilmente vietate, ma è anche una lacuna di Sky che non prevede soluzioni ufficiali per le seconde case. Forse l'unica soluzione legale sarebbe un secondo abbonamento?

Ovviamente si parla di soluzioni legali. Probabilmente è una cosa per la quale Sky non è intervenuta, quindi l'unica soluzione sarà quella di fare il secondo abbonamento, magari riducendo i pacchetti per non far lievitare i costi eccessivamente.
Penso comunque che a livello commerciale Sky possa fare qualcosa: se ci pensate bene, se sto in una casa non sto in un'altra... devo pagare due volte i contenuti per fruirne una sola volta .. però attualmente è cosi .. e così sia

Però conosco molti che spostano tessera e/o decoder dalla prima alla seconda casa. Io non lo faccio perchè semplicemente non ho la 2a casa. :D
L'unico vero impedimento è il Multivision che per restare a prezzi vantaggiosi, i decoder dovrebbero essere sempre connessi e con le tessere sempre al loro posto.
Se avessi un solo mysky e una sola tessera, ci sarebbero meno problemi a spostare.

Indietro
Alto Basso