Sky Sport 16:9 2

Giacomo83

Digital-Forum Senior Plus
Ma perché non mettono 2 canali in 16:9 se ci sono 2 in HD? Perché la stagione prossima danno tutto in 16:9 come SKY CINEMA? Non trovo altri motivi logici.

Giacomo83 ha scritto:
Ma perché non mettono 2 canali in 16:9 se ci sono 2 in HD? Perché la stagione prossima danno tutto in 16:9 come SKY CINEMA? Non trovo altri motivi logici.

Già viene poco utilizzato il 2 canale in hd, ci manca di avere pure un 2 in 16:9considerando la qualità non eccelsa del primo!
Lo spero anch'io che mettano tutto in 16:9 però prima mi aspetto un miglioramento della qualità dei canali sport sd!

Infatti, non si sente il bisogno di uno Sky Sport 16:9 2, sarebbe meglio convertire i canali Sky Sport in 16:9.
E' davvero assurdo pagare un pacchetto sport pay per avere soltanto un canale in 16:9.

io invece son a favore di un canale 16:9 in piu...spiego meglio...

Siccome in questa schifosa nazione (dal punto di vista televisivo) non riusciremo mai ad avere il 16.9 come sistema unico di trasmissione e SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO o a darmi segnali concreti di miglioramenti o cambiamenti eccetto gli sky cinema (ragazzi...è dal 1998 che se ne parla se non ricordo mai...E risultati zero o quasi...io sinceramente mi arrendo sconfortato pensate a rai e mediaset per es. che comunque li guardano la maggioranza degli italiani.....)...

Sono a chiedere anch'io a sky almeno un canale in piu 16.9 perchè sinceramente in casi di sovrapposizione lo vedo utile.
Fornisco elementi alla mia tesi:
finale mondiali rugby non trasmessa (per dare un napoli parma se non erro)
qualifiche varie di f1 non trasmesse
tornei di tennis in contemporanea alla f1 non trasmessi
sky calcio show non piu' trasmesso...

Flachi gol ha scritto:
io invece son a favore di un canale 16:9 in piu...spiego meglio...

Siccome in questa schifosa nazione (dal punto di vista televisivo) non riusciremo mai ad avere il 16.9 come sistema unico di trasmissione e SFIDO CHIUNQUE A DIRE IL CONTRARIO o a darmi segnali concreti di miglioramenti o cambiamenti eccetto gli sky cinema (ragazzi...è dal 1998 che se ne parla se non ricordo mai...E risultati zero o quasi...io sinceramente mi arrendo sconfortato pensate a rai e mediaset per es. che comunque li guardano la maggioranza degli italiani.....)...

Sono a chiedere anch'io a sky almeno un canale in piu 16.9 perchè sinceramente in casi di sovrapposizione lo vedo utile.
Fornisco elementi alla mia tesi:
finale mondiali rugby non trasmessa (per dare un napoli parma se non erro)
qualifiche varie di f1 non trasmesse
tornei di tennis in contemporanea alla f1 non trasmessi
sky calcio show non piu' trasmesso...
Il tuo ragionemento non fa una grinza.
Il problema è che si continuerebbero ad aumentare i canali a danno della qualità.
Certo che con la grande maggioranza degli italiani che non sanno ancora cosa sia il satellite o il digitale il futuro è nerissimo. :sad: :sad:

goldsun ha scritto:
Il tuo ragionemento non fa una grinza.
Il problema è che si continuerebbero ad aumentare i canali a danno della qualità.
Certo che con la grande maggioranza degli italiani che non sanno ancora cosa sia il satellite o il digitale il futuro è nerissimo. :sad: :sad:

Quoto!
Un ulteriore canale in 16:9 può danneggiare ulteriormente la qualità dei canali sky sd!
Molto meglio se vengono messi tutti i canali sport in 16:9 o almeno trasmettere gli eventi che hanno la possibilità del 16:9 facendo una commutazione automatica del canale solo in questi casi!

Ma se dovessero iniziare a trasmettere in 16:9 anche lo sport, per i clienti con tv 4:3 cosa accadrebbe? Quali sono gli accorgimenti che potrebbero prendere per farli felici?

Questo discorso lo faccio un po' per tenere la parte di Sky (bisogna un po' provare ad essere nella loro ottica) e mi rendo conto che vorrebbero rendere entusiasti tutti i loro clienti.

Basterebbe semplicemente tramettere gli eventi non in 16/9 in 4/3 invece che in pillarbox (come purtroppo fanno sui canali cinema :eusa_wall: ) per evitare il ben che mimino problema ai possessori di TV 4/3, i quali dovrebbero semplicemente scegliere Pan&Scan per lasciare tutto come prima o scegliere Letterbox se vogliono godere dell'immagine panoramica interale e non gli interessa la presenza della bande nere.

Ma purtroppo alla scuola che hanno frequentato i tecnici di SKY questo semplicissimo concetto non è stato sufficientemente approfondito :icon_twisted:

La scelta giusta da adottare é semplicemente una.

TUTTO lo sport in 16/9, cosa che guardacaso già avviene all'estero, solo noi e qualche altro poveraccio li abbiamo ancora tutti in 4/3.

E a chi si lamenta che ha ancora il tubo catodico e non vede le partite a schermo pieno? Beh semplice. Sky sport 4/3! Un solo canale tutto per loro.

Io non capisco perché per via di quattro abbonati fossili, debba essere penalizzato tutto il parco abbonati che preme per una visione in 16/9... :eusa_wall:

Dingo 67 ha scritto:
Basterebbe semplicemente tramettere gli eventi non in 16/9 in 4/3 invece che in pillarbox (come purtroppo fanno sui canali cinema :eusa_wall: ) per evitare il ben che mimino problema ai possessori di TV 4/3, i quali dovrebbero semplicemente scegliere Pan&Scan per lasciare tutto come prima o scegliere Letterbox se vogliono godere dell'immagine panoramica interale e non gli interessa la presenza della bande nere.

Ma purtroppo alla scuola che hanno frequentato i tecnici di SKY questo semplicissimo concetto non è stato sufficientemente approfondito :icon_twisted:
Soluzione ottima anche quest'ultima....

STARDUST ha scritto:
La scelta giusta da adottare é semplicemente una.

TUTTO lo sport in 16/9, cosa che guardacaso già avviene all'estero, solo noi e qualche altro poveraccio li abbiamo ancora tutti in 4/3.

E a chi si lamenta che ha ancora il tubo catodico e non vede le partite a schermo pieno? Beh semplice. Sky sport 4/3! Un solo canale tutto per loro.

Io non capisco perché per via di quattro abbonati fossili, debba essere penalizzato tutto il parco abbonati che preme per una visione in 16/9... :eusa_wall:

Il problema è che sono di più gli abbonati fossili che preferiscono il 4/3 rispetto a noi che preferiamo il 16:9!

montani1 ha scritto:
Il problema è che sono di più gli abbonati fossili che preferiscono il 4/3 rispetto a noi che preferiamo il 16:9!
E allora per gli abbonati fossili... un bel prehistoric channel tutto per loro in 1:1. :evil5: :evil5:

In Italia la maggioranza della gente vede ancora con il tubo catodico ed in analogico, roba da caverne...... Guardate cosa fa mediaset, non trasmette nulla in 16/9 e cosa ne dite degli europei di calcio che anche sul sat (dalla Rai) sono stati trasmessi in un pallido e sbiadito 4/3, forse eravamo gli unici in Europa occidentale.........

Insomma in questa situazione cosa si deve aspettare un utente evoluto come noi che frequentiamo anche i forum per informarci e confrontarci.......

Amici miei prima di avere tutto in 16/9 per me ne passerè del tempo.....

Guardate, infine, la qualità dei nostri canali nazionali Rai sul satellite, UNA VERA VERGOGNA!

Questo lascia che si spieghi tutto.

Buona domenica da Piero da Roma

STARDUST ha scritto:

questa mi sembra veramente un ottima idea:icon_bounce:

STARDUST ha scritto:

Tutto il parco abbonati? :5eek: :5eek: :5eek: :lol: :lol: :lol:

Ancora siamo all'eta della pietra... :D

non capisco questa ossessione di chiedere lo sport in 16:9 (che sia ben chiaro piacerebbe anche a me) a fronte di una qualità penosetta del canale sport 16:9 e indecente (spesso ) ad esempio di sport 1 (ieri ho visto la partita e se si tolgono i primi piani sui campi lunghi è una pena...)teoricamente (e tale rimarrà:mad: )sarebbe da migliorare la qualità e poi passare al 16:9 altrimenti secondo me non serve a quasi nulla.la qualità dei canali sd sport e calcio è insufficiente e secondo me peggiorata (vedi sport 16:9 che tempo fa si vedeva molto meglio)

Tutti i canali di una tv a pagamento devono essere in 16/9 perchè la trasmissione a 4/3 è superata (il nostro sistemna visvo è più vicino ai 16/9 che ai 4/3). Chi ha un tv 4/3 non capisce niente di televisione e quindi non è che si lamenterebbe di nulla

luigi 73 ha scritto:
Tutti i canali di una tv a pagamento devono essere in 16/9 perchè la trasmissione a 4/3 è superata (il nostro sistemna visvo è più vicino ai 16/9 che ai 4/3). Chi ha un tv 4/3 non capisce niente di televisione e quindi non è che si lamenterebbe di nulla
Sono d'accordo con te ma e pure vero che la maggior parte degli eventi che trasmette sky sono prodotti solo in 4:3, penso alle partite di basket in grecia, israele ecc.. o alle partite di rugby prodotte in nuova zelanda ecc...
Ma questo problema lo si puo risolvere, evitando il pillarbox e facendo come fa la Rai con gli suoi eventi

beh ormai penso che gli eventi sportivi, che offre SKY, ripresi in 4/3 siano una netta minoranza. I più importanti sono tutti in 16/9 e in molti casi pure HD, cito: calcio, tennis, basket, pallavolo, sport usa, f1, rubgy. Quindi almeno i canali che vanno dal 201 al 205 dovrebbero essere tutti in 16/9.

Cmq comincio a credere che su alcuni canali ci libereremo del 4/3 solo con il passaggio in HD... chissà fra quanto però...

imperatore666 ha scritto:
beh ormai penso che gli eventi sportivi, che offre SKY, ripresi in 4/3 siano una netta minoranza. I più importanti sono tutti in 16/9 e in molti casi pure HD, cito: calcio, tennis, basket, pallavolo, sport usa, f1, rubgy. Quindi almeno i canali che vanno dal 201 al 205 dovrebbero essere tutti in 16/9.

Cmq comincio a credere che su alcuni canali ci libereremo del 4/3 solo con il loro passaggio in HD... chissà fra quanto però...
Non stavo parlando delle partite prodotte da sky ma delle partite "estere", quando trasmette le gare di eurolega in campi come Israele, Grecia o paesi in cui ancora il 16:9 non e tanto sviluppato(non siamo soli :D);)

Indietro
Alto Basso