SKY sostituisce i decoder difettosi gratis?

G

giancy

Dopo il thread dei problemi sullo skybox Amstrad, credo che dovrei sostituire lo Skybox perchè il problema mi capita molto frequentemente. secondo voi SKY mi sostituirà il decoder gratuitamente? attraverso quale mezzo?

Ciao
 
Dipende da alcuni fattori.

Il primo punto, per il quale avrai sicuramente il decoder sostituito gratuitamente, si verifica quando il tuo decoder ti è stato concesso in comodato d'uso gratuito (e questa è la grande maggioranza dei casi); dovrai andare presso uno sky service (attenzione, SKY SERVICE, puoi trovare l'elenco degli sky service autorizzati sul sito skylife e portati il tuo codice cliente) gli esporrai il problema, spetterà a loro decidere se effettuare qualche prova dinanzi a te, ed eventualmente te lo sostituiranno seduta stante con uno di quelli disponibili.

Secondo punto, si verifica quando hai acquistato il decoder di proprietà (con alcuni abbonamenti si verificava questa procedura) ed il guasto rientra nel periodo di garanzia dell'apparecchio. Per la sostituzione stesso iter di cui sopra.

In tutti gli altri casi, puoi sostituirlo pagandolo, ovvero acquistandone un altro nuovo (mi sembra costi 99 euro), sia dagli sky service (a mio avviso consigliato, perchè poi risponderanno loro per eventuali guasti durante il periodo di garanzia dell'apparecchio :icon_wink: ) o in alternativa presso qualsiasi rivenditore che vende i decoder sky (in questo momento ad esempio c'è un infestazione dei decoder 5.1 samsung a 99 euro presso quasi tutti i grossi centri commerciali): attenzione però in quest'ultimo caso, sappi che se il decoder è già guasto all'acquisto, o si guasta entro il periodo di "tolleranza" dei centri commerciali (che varia dai 7 ai 15 giorni di solito), otterrai la sostituzione del decoder dal centro commerciale stesso. Ma se ti si dovesse guastare in seguito, non ne risponde nè sky, nè il centro commerciale, nè il produttore (che li produce per sky). Occhio quindi.... :icon_wink:

Un salutone, Franz
 
FG ha scritto:
Dipende da alcuni fattori.

Il primo punto, per il quale avrai sicuramente il decoder sostituito gratuitamente, si verifica quando il tuo decoder ti è stato concesso in comodato d'uso gratuito (e questa è la grande maggioranza dei casi); dovrai andare presso uno sky service (attenzione, SKY SERVICE, puoi trovare l'elenco degli sky service autorizzati sul sito skylife e portati il tuo codice cliente) gli esporrai il problema, spetterà a loro decidere se effettuare qualche prova dinanzi a te, ed eventualmente te lo sostituiranno seduta stante con uno di quelli disponibili.

Secondo punto, si verifica quando hai acquistato il decoder di proprietà (con alcuni abbonamenti si verificava questa procedura) ed il guasto rientra nel periodo di garanzia dell'apparecchio. Per la sostituzione stesso iter di cui sopra.

In tutti gli altri casi, puoi sostituirlo pagandolo, ovvero acquistandone un altro nuovo (mi sembra costi 99 euro), sia dagli sky service (a mio avviso consigliato, perchè poi risponderanno loro per eventuali guasti durante il periodo di garanzia dell'apparecchio :icon_wink: ) o in alternativa presso qualsiasi rivenditore che vende i decoder sky (in questo momento ad esempio c'è un infestazione dei decoder 5.1 samsung a 99 euro presso quasi tutti i grossi centri commerciali): attenzione però in quest'ultimo caso, sappi che se il decoder è già guasto all'acquisto, o si guasta entro il periodo di "tolleranza" dei centri commerciali (che varia dai 7 ai 15 giorni di solito), otterrai la sostituzione del decoder dal centro commerciale stesso. Ma se ti si dovesse guastare in seguito, non ne risponde nè sky, nè il centro commerciale, nè il produttore (che li produce per sky). Occhio quindi.... :icon_wink:

Un salutone, Franz

nel mio caso un decoder in comodato d'uso gratuito Amstrad
 
giancy ha scritto:
nel mio caso un decoder in comodato d'uso gratuito Amstrad

con una telefonata al callcenter te lo sostituiscono senza problemi...attento xò che al momento girano molti samsung e amstrad
 
Ciao,
io mi sono trovato nella medesima situazione con un decoder di proprietà. SKY provvede alla sostituzione gratuita anche per chi ha il decoder di proprietà e la garanzia è scaduta. In pratica: l'abbonato si tiene il decoder rotto; SKY fa ritirare un nuovo decoder in comodato d'uso gratuitlo presso lo SKY Center più vicino.

FT.
 
fullthrottle ha scritto:
Ciao,
io mi sono trovato nella medesima situazione con un decoder di proprietà. SKY provvede alla sostituzione gratuita anche per chi ha il decoder di proprietà e la garanzia è scaduta. In pratica: l'abbonato si tiene il decoder rotto; SKY fa ritirare un nuovo decoder in comodato d'uso gratuitlo presso lo SKY Center più vicino.

FT.
Bene! Però attenzione, in pratica non è che provvede alla "sostituzione" del decoder guasto, ma provvede a fornirtene uno nuovo in comodato d'uso..... :icon_wink:
Penso che se (siamo nel campo delle ipotesi...) avessi un decoder di proprietà, ed anche un altro decoder in comodato, nel caso in cui ti si guastasse quello di proprietà fuori garanzia, le uniche alternative che potrebbe offrirti sky sarebbero quelle di proporti il multivision, con nuovo decoder in comodato, oppure proporti l'acquisto di un nuovo decoder di proprietà ai prezzi che conosciamo.

Un salutone, Franz
 
Ciao FG,
sono pienamente d'accordo con te. Anzi la persona del call center che ha autorizzato la sostituzione, mi ha detto di richiamare il call center dopo aver ritirato il decoder per assicurarmi di non trovare in fattura il suo noleggio. Infatti richiamando, mi hanno assicurato che non avrebbero provveduto a farmi pagare il nuovo decoder.

Perciò quello che dici trova conferma. FT.
 
fullthrottle ha scritto:
Ciao FG,
sono pienamente d'accordo con te. Anzi la persona del call center che ha autorizzato la sostituzione, mi ha detto di richiamare il call center dopo aver ritirato il decoder per assicurarmi di non trovare in fattura il suo noleggio. Infatti richiamando, mi hanno assicurato che non avrebbero provveduto a farmi pagare il nuovo decoder.

Perciò quello che dici trova conferma. FT.

ciao a tutti, a me è andata (anzi, sta andando...) diversamente: ho un decoder amstrad di proprietà da oltre 1 anno (garanzia sky scaduta) e la signorina del servizio clienti mi ha "autorizzato" (dopo aver commutato la proprietà in comodato d'uso, ma senza addebito del canone) a rivolgermi per la sostituzione o riparazione gratuita al centro assistenza amstrad, che tra l'altro faccio difficoltà a trovare. Sto pensando invece di rivolgermi ad un centro sky in zona, sentiremo cosa dicono...
 
Bruce61 ha scritto:
Il mio SkyBox Pace piccolo ad uno slot funziona che è una meraviglia!:D
[OT]
Il Pace piccolo con un solo slot, è quello che aveva anche l'uscita rf? Ti ricordi con che L lo chiamava sky? Cos'era L4? Mi sembra che i pace erano L4 e L6... :eusa_think: puoi controllare per cortesia? mi saresti di grande aiuto....
[/OT]

Un salutone, Franz
 
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