Sky Q mini e DVB-T2

davis

Digital-Forum Senior Plus
Buongiorno.
Scusate ma non ho trovato risposte risolutive cercando in giro.
Ok che con sky Q platinum e black è possibile rivevere i canali in DVB-T2,quindi anche i canali Rai che migreranno il 28 agosto,ma questi sarà possibile vederli anche sui mini.
perchè i canali 200 e 558 (5200 e 5585 su sky Q),sul mini mi resta l'immagine blu e mi parla di problemi di sintonizzazione:unsure:

Che dire, visto l'animato 3d dvbt2 in sezione dtt tecnica per quanto riguarda i mini non mi faccio troppe aspettative.
Con la configurazione riportata in quella si dovrebbe vedere, ma il mini come si comporta?
Bisognerà vedere poi le altre emittenti se terranno fede (quando passeranno anche loro, e non si sa quando) a quanto scritto lì o metteranno parametri più restrittivi (vedi canale 200).
L'unica maniera per levarsi il dubbio è attendere il giorno del passaggio. Ad ora tante teorie, ma niente di pratico. E' tutto un terno all'otto.

Buongiorno.
Scusate ma non ho trovato risposte risolutive cercando in giro.
Ok che con sky Q platinum e black è possibile rivevere i canali in DVB-T2,quindi anche i canali Rai che migreranno il 28 agosto,ma questi sarà possibile vederli anche sui mini.
perchè i canali 200 e 558 (5200 e 5585 su sky Q),sul mini mi resta l'immagine blu e mi parla di problemi di sintonizzazione:unsure:
Dicono che solo sul platinum si vedranno i canali dvb t2

Il Mini potrebbe essere compatibile col DVB-T2 HEVC Main 8 che è la modalità di trasmissione che adotteranno i canali Rai HD/SD e probabilmente anche poi gli altri canali futuri. Il Main 10 infatti ha senso solo usarlo per le trasmissioni in HDR e quindi solitamente in 4K. Ed è un po' uno dei motivi non si vede Sky Sport 4K sul Mini ma solo sul Black/Platinum.

I canali del mux Rai B DVB-T2 sicuro che non si vedono sul Mini? Ad esempio la versione di Rai 1 di quel mux che dovrebbe essere sul 5501 con id "Rai 1 HD (provvisorio)" ?
Verificate.

L'HbbTV poi è una tecnologia ibrida che non dovrebbe servire per trasmettere principalmente dei canali in streaming. I canali visibili in streaming solo con HbbTV potrebbero andare su Sky con la loro app per esempio, o Sky potrebbe portare quei flussi streaming direttamente a un numero nella numerazione dello Sky Q sat. Volendo.

I canali dvb t2 sul mini si vedono perfettamente (sono hevc a 8 bit). Non si vede il canale 100 in quanto 4k a 10 bit cosi come non si vedeva il 5558 che era in hd ma a 10 bit

Grazie della verifica e conferma!

Ragazzi almeno provate le cose prima di fare supposizioni, quelle le devo già fare io :D che non ho collegato l'antenna terrestre allo Sky Q causa ricezione scarsa nella mia zona di difficile ricezione. :cry:

Infatti è corretto non si veda (sto parlando del 5100 in dvb t2 main 10) ma il 5558 era hd e non si vedeva uguale e il motivo era la codifica a 10 bit

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso