Buongiorno e grazie in anticipo a chi riuscirà a darmi una risposta a questo quesito che finora non ha avuto una risposta certa: trovo diverse Sky Glass usate in vendita e mi tenta non poco visti i prezzi invitanti. Io non ho voluto acquistarla con Sky perchè non volevo lasciare lo sky Q che uso con soddisfazione da anni. Se decidessi per l'acquisto di una tv Sky Glass, potrei collegare il decoder sky Q ad una porta HDMI e usare sky con l'abbonamento attuale come se si trattasse di un device qualunque o Sky si è inventata qualcosa per impedirne la visione? Oppuire ritenete questa un operazione senza senso e, nel caso, perchè?
Grazie delle risposte (spero che ne arrivino)
Io ho acquistato una 65 pollici Ocean Blue a 150€ su Subito.it.
La sto usando da qualche mese e come suggerito da Noel77 è appunto solamente uno schermo, senza abbonamento neanche le app si possono usare...
Si potrebbe guardare solo la tv ma solo con impianto digitale terrestre, che io nella casa dove l'ho messa non ho copertura del segnale e sono obbligato ad usare il satellite.
Mi sono procurato un supporto tv da pavimento bianco e l'ho colorato con lo stesso colore della TV avendo trovato un colorificio che mi facesse le bombolette spray identiche.
Ho acquistato un kit wireless trasmittente e ricevente HDMI 4K@60Hz e lo SkyQ l'ho messo sul primo canale di uno switch sempre HDMI 4k@60hz a 5 canali della Ugreen, il ricevitore HDMI wireless è collegato all'ingresso HDMI 1 della Sky Glass.
Attualmente ho collegato nella porta 2 dello switch un decoder Digiquest Q90, alla porta 3 dello switch un combo DVD-VHS e alla porta 4 dello switch una vecchia PS3 Fat moddata con un po di emulatori e rom e la porta 5 dello switch è ancora libera.
All'ingresso HDMI 2 della SkyGlass ho collegato un cavo video da USB-C ad HDMI e all'occorrenza posso collegarci il tablet o lo smartphone (nel mio caso entrambi dotati di uscita video)
All'ingresso HDMI 3 della Sky Glass ho collegato una vecchia Chromecast per il mirroring wireless di (quasi) tutte le app