Sky Q bloccato dopo reset impostazioni

italo75

Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto che ho un problema alla parabola e stavo utilizzando Sky solo on demand ma non riuscivo a scaricare i programmi in esclusiva per gli abbonamenti da più di 3 anni e ho fatto un reset delle impostazioni dal menù nascosto, ma al riavvio nella fase di ricerca canali ho per errore selezionato smatv al posto di dcss. Ora il decoder si ferma sulla ricerca canali e non va più avanti, ma non torna più nella schermata di scelta dell'impianto. C'è modo di riportarlo a quella schermata o a resettarlo?

Quando hai resettato le impostazioni c'erano altri decoder collegati a quel LNB?
Ogni tanto quando resetto si inchioda perchè ci sono altri dispositivi (tv o decoder) collegati o alimentati in quel momento all'lnb

Quando hai resettato le impostazioni c'erano altri decoder collegati a quel LNB?
Ogni tanto quando resetto si inchioda perchè ci sono altri dispositivi (tv o decoder) collegati o alimentati in quel momento all'lnb
No nessuno, ma non si è inchiodato, solo che su dcss non trovava canali perché ho problemi alla parabola (già conosciuti) e poi io per errore al secondo tentativo ho sbagliato ed ho selezionato smatv. Ed ora non riesco a tornare indietro

Credo che sia normale perche hai fatto il reset e quindi accendendolo cerca di sintonizzarsi sul transponder di riferimento per Sky per inizializzarsi al funzionamento.

Bisogna che sia collegato ad una parabola funzionante con un lnb adatto per uso con lo Sky Q.

Ma il decoder non va proprio più nella modalità dcss, resta in modalità smatv, quindi comunque rimarrebbe bloccato in ricerca transponder

Da acceso hai atteso una ventina di minuti in quella modalità in modo che finisca la ricerca ? Dovrebbe finire la ricerca dopo un po'.

Sul sito Sky mi sembra che occorressero una ventina di minuti per una ricerca in smatv. Dovrebbe cercare sulle frequenze dedicate alla smatv che sono in un numero finito.

Allora, sono riuscito a riselezionare dcss ma chiaramente avendo un problema con l'antenna non va avanti, non c'è un modo per bypassare la ricerca canali e fare si che torni a funzionare solo in modalità on demand?

La funzione on demand è comunque collegata alla ricezione satellitare.
Al limite funziona qualche giorno e poi ti taglia fuori.

Indietro
Alto Basso