Sky Q black nuovo, problemi nuovi

giopaolo

Digital-Forum Senior
Buongiorno, ho dovuto sostituire il "vecchio" SkY Q (si impallava spesso) con uno uguale ma nuovo (hardware 32B212) ma ho riscontrato subito le seguenti problematiche:

1.- la smart card non era associata al nuovo decoder (problema risolto dopo aver telefonato l'assistenza).

2.- tutte le App presenti di default danno problemi: Netflix non parte e compare un messaggio che dice Al momento questa App non è disponibile. Riprova più tardi. Tutte le altre app partono regolarmente dopo il login ma ciascun contenuto al loro interno (live o non) da errore.

3.- qualora volessi vedere un film o serie su Sky e clicco su download compare un messaggio che dice Non è possibile completare il download di questo evento. Riprova più tardi

Con l'assistenza via telefono le abiiamo povate tutte (ripristino hd, decoder, aggiornamento software) con scarsi risultati e concludo dicendo che le stesse App installate sullo Smart Tv funzionano regolarmente escludendo così problemi al Wi Fi.

Cosa accomuna questi problemi e come posso risolverli? Grazie!!!

Le app compaiono nel menù del decoder?
E' collegato tramite lan o wifi?
Che router utilizzi e com'è configurato?

Le app compaiono nel menù del decoder?
E' collegato tramite lan o wifi?
Che router utilizzi e com'è configurato?

Le App compaiono tutte
E' collegato tramite WiFi
Utilizzo il router di Sky

Sino all'altro ieri funzionava tutto alla perfezione con il vecchio decoder.

Se è così allora non è un problema di configurazione della tua rete, visto che hai provato due dispositivi differenti.

Qui mi dici questo
3.- qualora volessi vedere un film o serie su Sky e clicco su download compare un messaggio che dice Non è possibile completare il download di questo evento. Riprova più tardi
Mentre qui
Mi ero dimenticato di dire che l'interattività funziona come l'On demand di Sky.

Quindi: i diritti di visione, oltre all'associazione della tessera con il decoder sky, sono ok?

Ti spiego in breve questa domanda sui diritti di visione. Si sa che i decoder che da sky sono blindati. Non vorrei che una non corretta configurazione dei diritti di visione sulla tessera ti inibisse anche la fruizione delle varie app.

Se è così allora non è un problema di configurazione della tua rete, visto che hai provato due dispositivi differenti.

Qui mi dici questo

Mentre qui

Quindi: i diritti di visione, oltre all'associazione della tessera con il decoder sky, sono ok?

Ti spiego in breve questa domanda sui diritti di visione. Si sa che i decoder che da sky sono blindati. Non vorrei che una non corretta configurazione dei diritti di visione sulla tessera ti inibisse anche la fruizione delle varie app.
Vedo regolarmente tutti i canali. A questo punto indirizzo la prox telefonata all'assistenza su quest'aspetto. Cosa ne pensi?

Molti con il cambio di decoder (soprattutto con passaggio da mysky a skyQ) si sono trovati costretti a farsi sistemare i diritti di visione. In quanto i diritti di visione (quindi visione dei canali lineari) erano ok, ma per quanto riguarda l'ondemand o funzionava parzialmente o per niente.
Non vorrei che con il cambio decoder (visto che tra l'altro ti hanno dovuto riassociare il decoder) devono sistemarti anche i diritti per l'on demand.
Faccio un'ipotesi, magari errata, non conoscendo i loro sistemi.
Magari i diritti di visione sono indipendenti e devono essere sistemati uno alla volta dall'operatore. L'operatore ha sistemato solamente quello dei canali lineari associandoli al nuovo decoder, ma non quelli dell'on demand, che potrebbe essere ancora associato al vecchio, e per questo ti da errore nello scaricamento.
Quello che farei è contattare l'assistenza, magari proverei pure oggi, e dire cosa funziona e cosa no, ricordandogli che hai cambiato decoder pochi giorni fa.

@giopaolo posso chiederti come hai risolto, ho gli stessi problemi dovuti ad un cambio di fornitore internet, da tim a sky wifi. Grazie

Indietro
Alto Basso