Sky: Pagamento Con Carta Paypal O Postepay ??

dex88

Digital-Forum New User
Come Da Titolo, Vorrei Sapere Se è Possibile Telefonando Pagare Con Queste Carte Prepagate, Poichè Online Non Sono Riuscito A Proseguire.

Grazie.:d

dex88 ha scritto:
Come Da Titolo, Vorrei Sapere Se è Possibile Telefonando Pagare Con Queste Carte Prepagate, Poichè Online Non Sono Riuscito A Proseguire.

Con Postepay di sicuro si può :)

Con PayPal non credo :)

dex88 ha scritto:

postepay visa quella gialla
naturalmente carica

dex88 ha scritto:

L'unica Ricaricabile che si può usare è la Postepay :evil5:

Tutte le altre ricaricabili, tipo paypal, non sono utilizzabili ;)

maxreloaded ha scritto:
L'unica Ricaricabile che si può usare è la Postepay :evil5:

Tutte le altre ricaricabili, tipo paypal, non sono utilizzabili ;)

ma ... è sicuro che postepay può essere utilizzata anche in caso di abbonamento online? perché sul sito Sky tra le modalità di pagamento viene sempre citato solo il conto corrente o carte di credito normali (non prepagate, neppure postepay): https://abbonamento.sky.it/aol/abbo...me=doStart&codPromo=5269&p=10100&bb=14&skip=1, in alto "Primi dubbi">Modalità pagamento, riporto testualmente: "L’addebito può essere comodamente effettuato ogni mese sulla tua carta di credito
American Express, Visa, Mastercard in perfetta sicurezza"

Non so se per caso la postepay venga accettata solo presso gli sky center e non online .... Presso gli sky center mi confermate che viene sempre accettata? sono sempre tanto reticenti a questo proposito ......... Sul sito ufficiale Sky la parola "postepay" non viene mai citata!! ; presso uno sky center della mia zona quando ho citato come possibilità il pagamento tramite postepay hanno fatto finta di cascare dal pero, di non saperne nulla e di non aver mai sentito che si potesse usare la postepay (la signora mi guarda con gli occhi spalancati ed esclama "nooooo!!! ma scusi, come sarebbe possibile?? e se non trovassero credito sufficiente come farebbero?" , le ho risposto con calma che se uno ha stipulato l'abbonamento è perché è interessato e quindi sarà sua premura tenere ben carica la postepay!! e che se per assurdo non vi fosse credito sufficiente anche dopo un sollecito sarebbe cosa semplicissima per Sky interrompere subito l'erogazione del servizio!! La tizia ha continuato a (far finta o era sincera??mah!) cascare dalla luna e a negare tale possibilità dicendomi che si sarebbe al limite informata ma che le sembrava molto strano!!; mi sono quindi recato presso un altro sky center gestito da gente più sveglia e mi hanno confermato che è possibile usare anche postepay (tutto questo lo scorso anno). La cosa assurda però è che quando si cita postepay come medalità di pagamento sembra sempre di chiedere una sorta di piacere o una cosa eccezionale: ma non potrebbero essere un po' più chiari una volta per tutte e citare postepay come metodo di pagamento nel loro sito ufficiale e nel loro materiale illustrativo onde evitare spiacevoli incomprensioni e dubbi con operatori telefonici o gestori di sky center poco informati (o fintamente poco informati verso questa possibilità evidentemente poco gradita)???
(p.s. in compenso nelle condizioni contrattuali Sky aggiornate a luglio 2012 - file pdf. scaricabile dal loro sito http://www.sky.it/area-clienti/moduli-contrattuali.html a pag.1, art. 3 - Pagamento e fatturazioni - al punto 3.1, lettera "l" , accanto al cc rid e carta di credito si fa esplicita menzione anche al bollettino postale premarcato .... ma non l'avevano abolito?)

sempre in merito alla postepay ...

Sempre a proprosito della postepay come metodo di pagamento: ammesso che venga accettata senza problemi, il fatto di essersi abbonati con questa modalità di pagamento comporta poi per caso delle limitazioni? (ad es. impossibilità ad accedere agli eventi in PPV, ai contenuti on demand ... o altro?) Insomma, non si corre il rischio di essere trattati da abbonati di serie B?

l'operatrice mi aveva detto che si poteva usare tranquillamente la postepay

Nessuna Limitazione.
per ottenere le offerte del momento
si accettano pagamenti cc/rid
cc : carta di credito o postepay
rid : iban

col pagamento bollettino postale, si paga il prezzo di listino, non si possono fare le promozioni.

ps: la postepay e' l'unica ricaricabile riconosciuta come fosse una carta di credito, da Sky.

maxreloaded ha scritto:
Nessuna Limitazione.
per ottenere le offerte del momento
si accettano pagamenti cc/rid
cc : carta di credito o postepay
rid : iban

col pagamento bollettino postale, si paga il prezzo di listino, non si possono fare le promozioni.

ps: la postepay e' l'unica ricaricabile riconosciuta come fosse una carta di credito, da Sky.

Grazie per la rassicurazione! probabilmente sono proprio capitato in uno sky center gestito da persone disinformate o che hanno fatto finta (per una qualche loro ragione) di dimenticarsi del canale di pagamento postepay spingendo per altro (cc rid o carta credito normale). Resta sempre la mia curiosità del perché postepay sì e altre (serie) carte prepagate rilasciate da banche di primaria importanza no!!oggi ci sono carte prepagate con associato IBAN che per alcuni fungono anche da conto corrente! è molto probabile che queste ultime contegano più denaro rispetto ad una postepay. Eppure non vengono considerate da Sky ...mah! così come non capisco perché sul sito e sui normali canali informativi Sky non scriva chiaramente tra i metodi di pagamento la parola "postepay" lasciando che il discorso venga sempre eventualmente avviato dal cliente ed alla fine accettato quasi per "bontà"!!:badgrin: questa è sempre stata la mia sensazione ogni volta che ho parlato di postepay con qualcuno di sky: all'inizio una certa reticenza, quindi il tentativo di convincere ad utilizzare altri metodi di pagamento ... e alla fine, proprio dopo insistenza, un sì a denti stretti quasi ti stessero facendo un grosso piacere!!!

Indietro
Alto Basso