Sky non ripristina il servizio dopo il pagamento

Giamba74

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho il seguente problema,sono in regola con i pagamenti sky, fatti tramite bollettino in bianco perche loro non mi contabilizzano le fatture. hanno i miei fax e mail di tutti i bollettini, ma mi dicono che un bollettino di agosto non gli è pervenuto i soldi dalle poste. ma questo non può essere un mio problema ma fra sky e la posta, i miei bollettini con il timbro postale lo hanno.
secondo voi che devo fare per farmi riattivare il servizio?

Aiuto.......

In realtà no, tu hai pagato un servizio alle Poste che, stando a quanto spieghi, non è stato erogato correttamente, hai una ricevuta con il timbro postale quindi vai in posta e chiedi spiegazioni. Poste e Sky non hanno nessun "rapporto", Sky deve ricevere un pagamento, poi che lo faccia la posta, la carta di credito o qualsiasi altro "fornitore" che utilizzi per far pervenire il pagamento a Sky è un problema tuo.
Io pago con carta di credito, se un giorno Sky mi dice che non ha ricevuto il pagamento per una qualsiasi ragione sono io che chiamo la società della carta, non Sky.
ovviamente se poi le poste dimostrano che hanno fatto l'operazione e l'errore è di Sky allora chiederai il rimborso a Sky per il servizio che hai pagato ma di cui non hai potuto usufruire a causa loro.

Ultima modifica:
Non sono concorde con quello che dici, io ho dimostrato a sky il pagamento inviando copia del bollettino timbrato dalle poste, quindi mi devono riattivare.
non posso avere colpa io, ho fatto quello che mi hanno chiesto.
intanto ho inviato la documentazione a striscia la notizia......

Grazie Paolo, se non mi posso fidare nenache delle poste che devo fare!!!!!
Poi sto tipo come si permette? sono cliente sky da 10 anni e ho abbonamento full,multivision etc etc pago una cifra incredibile e devo essere trattato così come cliente, non lo accetto. ci penserà striscia, l'associazione consumatori e le iene......

L'unica cosa che potevi fare l'hai fatta, mandare la fotocopia del bollettino di pagamento. Il resto ci penseranno le autorità competenti, e se (sicuramente) hai ragione, hai anche diritto al risarcimento per i giorni di mancata visione. Poi se in Italia, non funziona cosi, allora alzo le mani. Non resta che cambiare nazione.

Ragazzi non scherziamo, il servizio lo devono abilitare, poi fare le verifiche.....

chiama lo 027070 e fai un controllo al telefono non fare per vie telematiche è per principi... chiama e vedi in qualche maniera si risolve se aspetti che la posta e sky chiariscono per te io la vedo difficile

non serve scomodare striscia o le iene,che per un caso cosi "banale" non ti daranno mai retta ;)
se hai il timbro postale sul bollettino non devi fare altro di cio che gia hai fatto...
anche se mi viene il dubbio,visto che hai pagato con un bollettino in bianco,che possa esserci stato un errore nell'intestazione...

bisogna sapere che pagare sky con bollettino in bianco è il peggior metodo per risultare in regola coi pagamenti. il problema è delle poste e sky, ma alla fine ci rimetti tu. quindi per risolvere la situazione basta inviare via fax due righe senza scomodare nessuno con allegati i bollettini pagati di ricevuta dei mesi relativi.

sky non ti contabilizza? cioè non ti arrivano le bollette a casa, presumo ancora problema di poste ci sono zone d'italia col postino che passa once a week se va bene

per il futuro....salda le bollette alla sisal invece di andare alla posta e magari fare 2 giorni di fila vai in una sisal qualunque col codice cliente e loro ti diranno quanto risulta da pagare(se ci vai ora ovviamente risulteranno da pagare tutte le fatture arretrate che invece dici di aver pagato)

REGISTRARE BOLLETTINI IN BIANCO RICHIEDE 21-28 GIORNI...se paghi l'ultimo giorno prima della scadenza capisci che a sky risulti sistematicamente in debito ed ecco che dopo un po' ti staccano

Hai provato a metterti d'accordo con un commerciale Sky per inviare un fax con la ricevuta del bollettino, compilato e vidimato dall'Ufficio Postale? In tal modo sblocchi subito la situazione.
Comunque segui il consiglio di Burchio: salda in qualsiasi terminale SISAL: online, immediato, ti contabilizzano in un'oretta e chiaro (hai la ricevuta immediata telematica). L'unico problema il costo 1,75 euro. Ma preferisco pagare 1 euro in più ed essere sicuro di quello che pago quando pago. Chiedi al commerciale Sky di cambiare metodo di pagamento.

Anakin83 ha scritto:
Hai provato a metterti d'accordo con un commerciale Sky per inviare un fax con la ricevuta del bollettino, compilato e vidimato dall'Ufficio Postale? In tal modo sblocchi subito la situazione.
Comunque segui il consiglio di Burchio: salda in qualsiasi terminale SISAL: online, immediato, ti contabilizzano in un'oretta e chiaro (hai la ricevuta immediata telematica). L'unico problema il costo 1,75 euro. Ma preferisco pagare 1 euro in più ed essere sicuro di quello che pago quando pago. Chiedi al commerciale Sky di cambiare metodo di pagamento.

adesso il bollettino costa già 1.30€...senza contare le file. cmq eventualmente se non vuol ricadere in problemi deve riuscire ad avere i bollettini premarcati da sky che li invia a tutti non capisco xkè a lui no...o ancora...una bella postepay che ricaricarla costa 1€...ma ti fa risparmiare l'invio del cartaceo...
c'è un sacco di combinazioni

Ragazzi, sono stato alle poste per capire la situazione, e mi hanno detto che il bollettino pagato con vcy e tutti i dati come ho dimostrato anche a loro, ha validità legale ed è un problema fra sky a la posta e non mio, mi hanno detto che sky per verificare ha un canale preferenziale essendo fra i grandi clienti.
ma possibile essere trattato così? poi non posso pagare in sisal perchè risultano i vecchi pagamenti e i dem con carta di credito... non so più che fare....

saluti

Giamba74 ha scritto:
Ragazzi, sono stato alle poste per capire la situazione, e mi hanno detto che il bollettino pagato con vcy e tutti i dati come ho dimostrato anche a loro, ha validità legale ed è un problema fra sky a la posta e non mio, mi hanno detto che sky per verificare ha un canale preferenziale essendo fra i grandi clienti.
ma possibile essere trattato così? poi non posso pagare in sisal perchè risultano i vecchi pagamenti e i dem con carta di credito... non so più che fare....

saluti

infatti ti ho consigliato di pagare con sisal e carta di credito solo quando hai risolto la faccenda dei pagamenti "pendenti". ripeto che sky sarà anche un cliente privilegiato ma non si mette a usare il canale preferenziale per ogni "bollettinaro" in quanto si presume che uno usi almeno i bollettini premarcati che ti invia sky (che a te non arrivano, altra questione da risolvere e poi bypassare passando a una postepay ad esempio) per i bollettini in bianco il tempo di riscossione da parte di sky è lunghissimo. in pratica ai loro sistemi risulti erroneamente moroso ogni volta e siccome sky ha paura che tu non paghi...ti stacca, succede anche a utenze ben + basilari purtroppo:eusa_wall:

fatto sta che se tu non invii del cartaceo con delle PROVE INCONFUTABILI che hai pagato (fax o raccomandata, ma in genere il fax è sufficiente) con scritto che

-hai pagato la fattura X in data Y
-non ti arrivano le fatture a casa e quindi sei costretto a ricorrere al bollettino bianco(sky non lo menziona mai come alternativa...se gli telefoni ti dicono di saldare alla sisal)

non risolvi.

quando riavrai sky attivato e ti SCRIVERANNO che i pagamenti sono in regola, allora valuta il passaggio a postepay con incasso automatico e invio fattura in email...così risparmi il costo del cartaceo. il pagamento postepay è mensile non ha costi di commissione, mentre ricaricare la postepay costa 1€ ogni volta, ma puoi ricaricare anche l'importo di + mensilità

Indietro
Alto Basso