Sky multivision con skyhd collegato ad internet, ma non mi va piu (Aiuto)

r.francesco77

Digital-Forum Junior
BUONASERA,
Espongo il mio problema

Ho gia nel salone un decoder my sky hd collegato con cavo ethernet ad internet al modem, un mese fa sky mi ha proposto sky multivision portandomi un altro decoder sky hd e mi e stato messo nella stanza da letto.
Quando è venuto il tecnico come prima cosa ha visto se il decoder nel salone era collegato con internet e ha fatto la verifica tutto ok.
E' salito nella stanza da letto ha montato decoder senza attaccarlo ad internet e funzionava perfettamente, questo 20 giorni fa.
Da 4 giorni ho fatto cambio linea telefonica e oggi mi hanno riportato un nuovo router e nuova linea molto piu veloce viaggia a 15 mega, ma mi esce di continuo sullo schermo nella stanza da letto di riconnettere decoder a internet.
Cioe mi chiedo ma il decoder in camera non e stato mai connesso a internet ne tramite ethernet ne tramite sky link, ora ho provato facendo una prova a collegare anche questo tramite cavo o tramite sky link ma nulla mi da connessione locale OK ma connessione remota a volte ok a volte ASSENTE, ma e un continuo e dice riconnettere decoder a internet.
Quando telefono a sky mi fanno perdere solo tempo altrimenti mi mandano tecnico al costo di 70 euro,che mi dite come devo fare leggete bene il tutto???
Ho provato anche con i tasti giuda tv accendi e spegni ma nulla!!, poiche sul decoder non ci sono tasti e il nuovo decoder piccolissimo!!

Non aprire per favore altre discussioni uguali, altrimenti non si capisce più nulla.

Non hai detto che router ti hanno portato e con chi hai l'abbonamento a internet

Parti da zero, assicurati che entrambi i decoder siano collegati a Internet

router tplink
con telecom italia.
la cosa strana come mai il tecnico quando mi ha fatto installazione non mi ha collegato il decoder ne con cavo ethernet ne con skylink ma funzionava perfettamente??!

Problema multivision,riconnettere decoder a internet di continuo!come devo fare??

BUONASERA
espongo il mio problema
ho gia nel salone decoder my sky hd nel salone collegato con cavo ethernet ad internet al modem e funziona benissimo tutto my sky sky ondemand tutto
3 mesi fa sky mi ha proposto sky multivision portandomi un altro decoder sky hd
e mi e stato messo nella stanza da letto.
quando e venuto il tecnico come prima cosa ha visto se il decoder nel salone era collegato con internet e ha fatto verifica tutto ok.
e salito nella stanza da letto ha montato decoder senza attaccarlo ad internet e funzionava perfettamente.
questo per 20 giorni tutto ok
poi successivamente mi esce di continuo sullo schermo nella stanza da letto riconettere decoder a internet.
e un continuo
cioe mi chiedo ma il decoder in camera non e stato mai connesso a internet ne tramite ethernet ne trami sky link.
ora o provato facendo una prova a collegare anche questo tramite cavo o tramite sky link ma nulla mi da connessione locale OK ma connessione remota a volte ok a volte ASSENTE.
ma e un continuo e dice riconnettere decoder a internet.
quando telefono a sky mi fanno eprdere solo tempo altrimenti mi mandano tecnico al costo di 70 euro.
che mi dite come devo fare leggete bene il tutto???
ho provato anche con i tasti giuda tv accendi e spegni ma nulla!!
poiche sul decoder non ci sono tasti e il nuovo decoder piccolissimo!!
dopo circa 1 mese che mi dava questo problema all improvviso a funzinato di nuovo perfettamente,ha funzionato perfettamente da solo senza nessun intervento ma dopo circa 15 giorni di nuovo stesso problema e mi dice lo stesso riconnettere decoder a internet oramai e un mese emezzo e ci ho perso le speranze. mi potete aiutare per favore??

certo... hai aderito al multivision connesso e come dice la parola entrambi i decoder devono essere connessi SEMPRE, il tuo mysky principale è connesso. mentre lo skyHD presumo di no(dovrebbe essere nero sottilissimo con pochi tasti giusto?(è l'unico skyHD compatibile con la connessione internet.

mi sembra molto strano che l'istallatore non ti abbia messo lo skylink (da molto tempo il suo costo è compreso nel prezzo, mi sembra di capire che hai uno skylink lasciato da loro nella scatola) forse non hai un router wifi?.

il funzionamento è abbastanza banale. tu devi avere un router wifi col cavo ethernet che ti va in salone e il wifi che ti arrivi nella stanza da letto.

devi prendere lo skylink attaccarlo via cavo ethernet fornito, al decoder ecollegarlo alla presa di corrente. accedendo al menù sul decoder skyHD trovi la sezione per gestire lo skylink da lì cerchi la tua rete wifi e inserisci la password (attento alle maiuscole e minuscole A-B-C-a-b-c.....premendo i tasti hai questa sequenza).

il fatto che collegando con la scomoda prolunga il tu non abbia segnale dipende dal router o meglio dalla sua configurazione...forse non accetta il DHCP non so(oppure è sufficiente spegnere e riaccendere il router quando hai tutte le cose collegate e verifica di avere su entrambi i decoder alla voce LINEA DATI l'impostazione automatica)

ps il router deve sempre rimanere acceso altrimenti ad ogni riaccensione dovrai scollegare e ricollegare anche lo skylink...almeno a me succede così se cade la connessione o riavvio il router di solito devo fare lo stacca attacca anche allo skylink

--mentre lo skyHD presumo di no(dovrebbe essere nero sottilissimo con pochi tasti giusto?(è l'unico skyHD compatibile con la connessione internet.
SI E QUESTO QUI IL DECODER E NERO SOTTILISSIMO CON POCHI TASTI!

--mi sembra molto strano che l'istallatore non ti abbia messo lo skylink (da molto tempo il suo costo è compreso nel prezzo, mi sembra di capire che hai uno skylink lasciato da loro nella scatola) forse non hai un router wifi?.
INSTALLATORE NON MI HA INSTALLATO NULLA SUL NUOVO DECODER PICCOLO NON LO HA ATTACCATO NE TRAMITE CAVO ETHERNET NE TRAMITE SKY LINK,E FUNZIONAVA TUTTO BENE COME DESCRITTO. SI INSTALLATORE MI HA LASCIATO SKYLINK MA NELLO SCATOLO MESSO DA PARTE.

--il funzionamento è abbastanza banale. tu devi avere un router wifi col cavo ethernet che ti va in salone e il wifi che ti arrivi nella stanza da letto. HO UN MODEM ROUTER TPILNK NELLA CAMERA DOVE HO IL DECODER HD MULTIVISION CHE NON MI FUNZIONA E DA QUESTO MODEM ROUTER HO FATTO PARTIRE UN CAVO LUNGO CHE MI VA NEL SALONE E ATTACCATO AL DECODER MY SKY HD CHE GIA AVEVO E MI FUNZIONA QUELLO PERFETTAMENTE PER VEDER SKY ON DEMAND! OK.

se il tuo router non ha il wifi, ecco xkè l'istallatore se ne è lavato le mani e invece di venderti a pagamento un secondo skylink non ti ha istallato neanche il primo, ma te lo ha lasciato. il fatto che "prima funzionava" è xkè la visione viene interrotta solo dopo ripetuti controlli andati male. ad ogni modo devi trovare la maniera di collegare entrambi i decoder in modo stabile a internet via ethernet o via wifi(usando lo skylink che può essere collegato a uno dei 2 decoder). poi devi andare in CONFIGURA-LINEA DATI e mettere automatico DHCP in entrambi i decoder e riavviare il router coi decoder già accesi. li trovi anche il tasto giallo per controllare la connessione e quello verde per controllare il funzionamento del multivision

occhio che dopo ripetuti controlli andati male...sky ha la facoltà di passarti al MV non connesso (che in certo combinazioni costa IL DOPPIO) come da contratto.

--mentre lo skyHD presumo di no(dovrebbe essere nero sottilissimo con pochi tasti giusto?(è l'unico skyHD compatibile con la connessione internet.
SI E QUESTO QUI IL DECODER E NERO SOTTILISSIMO CON POCHI TASTI!

--mi sembra molto strano che l'istallatore non ti abbia messo lo skylink (da molto tempo il suo costo è compreso nel prezzo, mi sembra di capire che hai uno skylink lasciato da loro nella scatola) forse non hai un router wifi?.
INSTALLATORE NON MI HA INSTALLATO NULLA SUL NUOVO DECODER PICCOLO NON LO HA ATTACCATO NE TRAMITE CAVO ETHERNET NE TRAMITE SKY LINK,E FUNZIONAVA TUTTO BENE COME DESCRITTO. SI INSTALLATORE MI HA LASCIATO SKYLINK MA NELLO SCATOLO MESSO DA PARTE.

--il funzionamento è abbastanza banale. tu devi avere un router wifi col cavo ethernet che ti va in salone e il wifi che ti arrivi nella stanza da letto. HO UN MODEM ROUTER TPILNK NELLA CAMERA DOVE HO IL DECODER HD MULTIVISION CHE NON MI FUNZIONA E DA QUESTO MODEM ROUTER HO FATTO PARTIRE UN CAVO LUNGO CHE MI VA NEL SALONE E ATTACCATO AL DECODER MY SKY HD CHE GIA AVEVO E MI FUNZIONA QUELLO PERFETTAMENTE PER VEDER SKY ON DEMAND! OK.

allora metti lo skylink al decoder sprovvisto di connessione internet collegando lo skylink alla corrente e il cavo ethernet fornito nella scatola da skylink a decoder. lo accendi e aspetti qualche secondo. sempre nelle impostazioni del decoder alla voce connessione dati trovi il menù per inserire la password del wifi (occhio alle maiuscole e minuscole)

e wifi il router modem e wifi

Indietro
Alto Basso