SKY Glass con SKY Q via Satellite

alanza

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Settembre 2003
Messaggi
3.366
Località
Roma
Ciao a tutti, apro questa discussione nella sezione "generica" perchè riguarda sia la tecnologia Sky Glass (che corrisponde a SKY Stream) che quella SKY Q via SAT.
Come utente SKY da + di 10 anni, mi hanno proposto di acquistare uno SKY Glass al 50% di sconto, e pensavo di prenderlo per sostituire il TV della camera da letto (che ha circa 15 anni).
Mi chiedevo se questo SKY Glass possa essere associato allo SKY Q (come se fosse un Mini), oppure se richieda un abbonamento addizionale.
Mi sembra di aver capito che questo non sia possibile, ma vorrei conferma da chi ne sa di più!
 
Richiede un abbonamento dedicato e non può tecnicamente essere collegato a nessun decoder Sky Q.

Se accetti l'offerta ti fanno un nuovo contratto di abbonamento specifico per Sky Glass con incluso obbligatoriamente Sky TV + Intrattenimento Plus. Puoi ovviamente aggiungere altri pacchetti a tua scelta.
 
Immaginavo, fosse così... :(
In un epoca in cui uno stesso abbonamento può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo (entro un limite massimo di accessi contemporanei...), SKY continua a tenere "imbullonato" l'accesso collegandolo ad un dispositivo fisico.
Ma si può acquistare Sky Glass senza fare un abbonamento? E cosa succede al TV al termine dell'abbonamento? La visione dei canali del DTT e la fruizione delle APP "esterne" (Netflix, ad esempio) continua a funzionare?
 
Per come ragiono e sono abituato oggi, considerando anche i deficit delle connessioni internet nella mia zona, un tv come lo Sky Glass che non abbia anche un tuner sat e ingresso cam CI+, non risco proprio a concepirlo.
Poi quando avrò anche io tutto in streaming e pure la ricezione terrestre magari col T2 sarà più decente, ci penserò.
 
Ma si può acquistare Sky Glass senza fare un abbonamento? E cosa succede al TV al termine dell'abbonamento? La visione dei canali del DTT e la fruizione delle APP "esterne" continua a funzionare?
Lo puoi acquistare solo se sei abbonato. Se disdici l'abbonamento il televisore continuerà a funzionare per la visione dei canali del digitale terrestre e per le app esterne, ma ovviamente non funzionerà il raggruppamento dei contenuti in home page, la funzione restart, le playlist né la funzione di ricerca integrata che sono vincolate all'abbonamento Sky.
 
OK, di fatto sei vincolato alla stipula ed alla conservazione di un nuovo abbonamento.
Tra l'altro, trattandosi di SKY via Internet, con delle grosse limitazioni nelle funzionalità.
Credo che se lo terranno... :)
 
Limitazioni no, anzi con Sky Glass si hanno tutte le funzioni e in maniera più flessibile e completa di Sky Q via satellite. Però è anche vero che Sky Glass ha senso solo se abbinata all'abbonamento. Senza di esso è un dispositivo con troppe limitazioni e quindi meglio un televisore tradizionale in quel caso.

Fra l'altro, l'esperienza completa che ti offre Sky Glass puoi averla con Sky Stream senza però il vincolo di dover compare un televisore specifico.
 
Limitazioni no, anzi con Sky Glass si hanno tutte le funzioni e in maniera più flessibile e completa di Sky Q via satellite.
Una grossa limitazione è data dal fatto che non tutti gli eventi siano registrabili (oltre al fatto che non ha un hard disk interno). Inoltre, non essendo un TV "generico" non è possibile installare le APP, e il supporto delle stesse è subordinato agli accordi commerciali tra SKY ed i vari provider (Dysney, DAZN, Netflix).
 
Indietro
Alto Basso