Sky e installazione "standard"

johnnynapoli

Digital-Forum Junior
Salve a tutti compagneros, siccome vorrei finalmente mettere sky, ho alcune domande riguardo l'installazione, in pratica sono una schiappa totale nel fai da te, quindi ho bisogno che un tecnico venga a casuccia mia e faccia tutto lui, ora mi chiedo, di solito, fanno le cose in fretta e furia o ascoltano anche quello che hai da dire? Del tipo...ho studiato un metodo x far passare i fili attraverso 2 muri, il tecnico si occupa anche di bucarli? (non è una cosa facile, abito in una casa molto vecchia, ho muri di 80-90 cm!) oppure mi passa il filo per la casa e chi si è visto si è visto? :icon_rolleyes:

Il tecnico viene e ti propone anche una serie di servizi extra. Se non erro c'è un documento pdf nel sito di Sky (Condizioni Generali Satellite) che illustra i servizi extra ed il loro costo. Non credo che sia previsto bucare un muro di 80-90 cm (magari di pietra).
Ciao ;)

johnnynapoli ha scritto:
Salve a tutti compagneros, siccome vorrei finalmente mettere sky, ho alcune domande riguardo l'installazione, in pratica sono una schiappa totale nel fai da te, quindi ho bisogno che un tecnico venga a casuccia mia e faccia tutto lui, ora mi chiedo, di solito, fanno le cose in fretta e furia o ascoltano anche quello che hai da dire? Del tipo...ho studiato un metodo x far passare i fili attraverso 2 muri, il tecnico si occupa anche di bucarli? (non è una cosa facile, abito in una casa molto vecchia, ho muri di 80-90 cm!) oppure mi passa il filo per la casa e chi si è visto si è visto? :icon_rolleyes:

per i lavori puliti puliti e passaggi nei muri ecc ecc...ti consiglio di rivolgerti a un installatore che lavori con un listino suo...(xkè a volte usando tutte le varie opzioni di sky(che nn credo prevedano i fori di 1 metro)) si va a spendere d+)

prendi un appuntamento con un istallatore di parabole e fatto l'impianto pultio e in ordine come vuoi tu e seguendo le tue istruzioni...poi passi a sky.

se lo richiedi invece con sky è probabile che faccia tutto in fretta e furia

Quindi pensate che la soluzione migliore sia affidarmi ad un installatore privato, secondo voi, quanto mi può costare il tutto? :sad:

johnnynapoli ha scritto:
Quindi pensate che la soluzione migliore sia affidarmi ad un installatore privato, secondo voi, quanto mi può costare il tutto? :sad:

fatti fare un preventivo...o fai tu il foro (o la fai fare da un amico che ti deve un grosso favore):D

Se riesco io a fare i fori...cosa alquanto difficile, penso che il tecnico di sky non dovrebbe farmi troppi problemi...:icon_rolleyes:

johnnynapoli ha scritto:
Se riesco io a fare i fori...cosa alquanto difficile, penso che il tecnico di sky non dovrebbe farmi troppi problemi...:icon_rolleyes:

se dai fori il cavo passa i modo rapido...non farà problemi e farà rientrate tutto nel costo di istallazione standard che prevede il cavo a vista

Ciao,
se l'installatore è dipendente SKY allora vai tranquillo (ha anche la punta da 1m) certo non ti metterà canalette ecc. ma forerà le pareti e ti fisserà, con appositi chiodini o colla a caldo il cavo.
Se invece è un installatore esterno dipende dalla sua buona volontà e dal carico di lavoro che ha....
Oppure rivolgiti ad un artigiano se vuoi un lavoro particolare e che ha bisogno di olto tempo (canalette, tracce ecc) ma ti costerà moooolto di piu'.

Ale

ale_li ha scritto:
Ciao,
se l'installatore è dipendente SKY allora vai tranquillo (ha anche la punta da 1m) certo non ti metterà canalette ecc. ma forerà le pareti e ti fisserà, con appositi chiodini o colla a caldo il cavo.
Se invece è un installatore esterno dipende dalla sua buona volontà e dal carico di lavoro che ha....
Oppure rivolgiti ad un artigiano se vuoi un lavoro particolare e che ha bisogno di olto tempo (canalette, tracce ecc) ma ti costerà moooolto di piu'.

Ale

Ehm...scusate la mia ignoranza...cosa sono le canalette o tracce di cui parli? :icon_rolleyes:

johnnynapoli ha scritto:
Ehm...scusate la mia ignoranza...cosa sono le canalette o tracce di cui parli? :icon_rolleyes:

per far passare i cavi nel muro e arrivare dalla parabola al decoder senza che il cavo si veda

abito in un palazzo molto vecchio e di conseguenza casa mia è vecchia, quindi credo sia impossibile far passare il filo attraverso il muro senza distruggere tutto....:eusa_wall:

c'è la possibilità di parlare con un tecnico sky in modo da sapere quanto mi verrà a fare la spesa?

johnnynapoli ha scritto:
abito in un palazzo molto vecchio e di conseguenza casa mia è vecchia, quindi credo sia impossibile far passare il filo attraverso il muro senza distruggere tutto....:eusa_wall:

c'è la possibilità di parlare con un tecnico sky in modo da sapere quanto mi verrà a fare la spesa?
La parabola deve essere connessa al ricevitore con un cavo coassiale, perciò detto cavo da qualche parte deve passare. :evil5:

ilsirio ha scritto:
La parabola deve essere connessa al ricevitore con un cavo coassiale, perciò detto cavo da qualche parte deve passare. :evil5:

Mi sono fatto io uno schemino, un pò si vedrà, ma purtroppo non ci posso fare niente, ma vorrei sapere se c'è la possibilità di parlare con un tecnico sky, magari fare un preventivo di spesa e vedere quanto mi costa...

ciao
io sono un installatore sky.
quando un cliente mi chiede una cosa come mi dici tu, esterno da sky (perchè nel "listino sky" questo non è previsto), io sarei disposto a farglielo anche perchè con un buon trapano ed una buona punta il lavoro è di soli 10-20 minuti in più anche se ci sono pietre!!
da come mi hai descritto io ti chiederei 20-30€ in più ma non avrei problemi a farlo.
Se chiami qualcuno facci sapere.
bye
fiocco

esatto...chiama un tecnico...senza toccare sky...dopo tutto il satellite non è solo sky e gli istallatori sono felici lo stesso :D

Ma non credete che mi convenga rivolgermi sempre e comunque ad un tecnico sky? Installazione sky 19 euro + gli extra x fare un impianto decente, se mi rivolgo ad un tecnico privato, solo il kit satellitare viene sui 70-80 euro + il suo compenso + eventuali extra x un impianto decente...

cosa ne pensate? :icon_rolleyes:

Appena parlato con un tizio in un centro sky vicino casa mia (mi sò fatto raccomandare dal salumiere...:D ) mi ha detto che sky questi tipi di intervento tipo fori nel muro non ne fà proprio :doubt:

mi ha detto che può farlo privatamente e che deve vedere prima casa mia com'è messa e il lavoro come dev'essere fatto, ma che la spesa al massimo dovrebbe aggirarsi sui 100 € che ne dite? mi ha fatto un buon prezzo?

johnnynapoli ha scritto:
ma che la spesa al massimo dovrebbe aggirarsi sui 100 € che ne dite? mi ha fatto un buon prezzo?

Mah... quattro anni fa mio padre ha pagato 60 euro per un problema simile al tuo... considerando l'inflazione ci potrebbe stare i cento euro...

Indietro
Alto Basso