Sky e abbonati all'estero

ar164

Digital-Forum New User
Ebbene come sicuramente voi sapete, sky a molti abbonati all'estero,tramite parenti che vivono in Italia,
tra cui anch'io. E nonostande paghiamo uguale come abbonati abbituali che vivono in italia non possiamo usufruire degli stessi diritti.
Non possiamo telefonarli, non possiamo usare skygo ed oltre tutto da qualche mese non ci permettono nemmeno di fare il login sul (FAI DA TE). Ma PORCA MISERIA, mica abbiamo la peste, e non venitemi a parlare che la comunita europea vieta tutto questo.
Saluti
ar164

Sky, come (quasi) tutte le paytv europee, non permette abbonamenti, anche per Italiani, all'estero,
e gli abbo fatti regolarmente in Italia NON possono essere trasferiti all'estero.

Io penso che da contratto effettivamente abbia ragione Sky. E' anche vero che il mercato europeo è unico, quindi sarebbe necessario fare una causa contro le condizioni generali del contratto sky e portare la questione davanti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per vedere se, come penso, siano violati i principi generali dei Trattati dell'Unione stessa.

Ebbene come sicuramente voi sapete, sky a molti abbonati all'estero,tramite parenti che vivono in Italia,
tra cui anch'io. E nonostande paghiamo uguale come abbonati abbituali che vivono in italia non possiamo usufruire degli stessi diritti.
Non possiamo telefonarli, non possiamo usare skygo ed oltre tutto da qualche mese non ci permettono nemmeno di fare il login sul (FAI DA TE). Ma PORCA MISERIA, mica abbiamo la peste, e non venitemi a parlare che la comunita europea vieta tutto questo.
Saluti
ar164

Premettendo che ho vissuto all'estero anch'io ed ho utilizzato sky...

Resta il fatto che l'utilizzo fuori dal territorio italiano é una violazione contrattuale.
e non c'entra nulla l'unione europea o le leggi in generale..
é semplicemente una CLAUSOLA CONTRATTUALE che ogni abbonato ha sottoscritto col contratto.

Quindi..
Non solo non hai alcun diritto di Lamentarti di questa cosa,
ma anzi... devi sperare che un bel giorno non decidano di bloccare tutte le smartcard che si trovano fuori dai confini italiani, visto che é un loro diritto farlo.
(e ti assicuro che sanno esattamente quali e quante sono.. semplicemente per ora chiudono un occhio..)

in pratica ..
sky ha perfettamente ragione in questo caso.
sono gli utilizzatori all'estero ad essere dalla parte del torto,
perché stanno violando una clausola del contratto. :)

Ultima modifica:
Cioè Praticamente, gia il fatto che ce lo fanno ancora vedere dovremmo essere contenti, e va be. Io purtroppo vivo all'estero.ed spero che nessuno debba in giorno venire all'estero, anche perche si viene trattati da italiani di serie B
saluti ar164

Cioè stai violando il contratto che hai sottoscritto con Sky e ti lamenti pure di non avere abbastanza diritti?
Dai su, sarebbe come se uno rapinasse una casa e poi si lamenta che non gli hanno offerto il caffè... (paragone esagerato, lo so) :)
Non penso che a Sky farebbe schifo avere abbonati anche all'estero, ma ci sono problemi di diritti, ecc

Signori voi dovreste vivere all'estero per capire tutto questo, poi dopo tutto io non ho rapinato nessuno, visto che pago come tutti gl'altri.
Però ai soldi che vengono dall'estero i signori di SKY non dicono di no. È se li prendono e credetemi ne sono tanti quelli che gli arrivano dall'estero e loro lo sanno bene.
Quindi non dico molto ma almeno un po' di rispetto in più

Tu non stai rispettando il contratto che hai firmato con Sky, quindi non capisco perchè ti devi lamentale

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei una domanda riguardo l'utilizzo di sky all'estero.
Capisco che sia "illegale" ma mi trovo nella seguente situazione.

HO avuto il multivision per un paio di anni dividendo l'abbonamento con mio cognato che viveva nell'appartamento di fronte al mio.
L'ho disdetto a maggio di quest'anno perche' lui si e' trasferito in germania.

Adesso parlando con lui mi ha chiesto se riattiviamo il multivision e lui si porterebbe il decoder in germania.

Secondo voi funziona?
Premetto che in questi 2 anni con il multivision non ho mai ricevuto alcun tipo di chiamata da Sky per fare dei test.
Ho anche letto che adesso, con un sovrapprezzo sky ti permette di usare il multivision in un'altra abitazione.
E' corretto? come si chiama quest'offerta?

Grazie a tutti per le risposte!!

Io non è che non lo voglio rispettare il contratto, ma non mi danno la possibilità per poterlo rispettare, e questo solo perché sono costretto a vivere all'estero. Credetemi che se mi darebbero la possibilità di farlo
Lo farei molto volentieri e mi sentirei meno Italiano di serie B

Però ai soldi che vengono dall'estero i signori di SKY non dicono di no. È se li prendono e credetemi ne sono tanti quelli che gli arrivano dall'estero e loro lo sanno bene.
Quindi non dico molto ma almeno un po' di rispetto in più

i soldi non arrivano dall'estero
dato che sicuramente il tuo abbonamento
e' intestato in Italia, con metodo di pagamento in Italia :)

Comr ho già detto, ho vissuto anch'io per anni all'estero,
e utilizzavo sky. quindi so di cosa parlo.

Ovviamente i tuoi diritti di abbonato sono validi finché sei in Italia.
fuori dall'Italia, sei TU che stai violando il contratto.
Quindi sky ha il diritto di sospenderti l'abbonamento con relative penali.

come t'ho già detto...
la tua lamentela é veramente fuori luogo..
Ritieniti fortunato che é prassi chiudere un occhio su queste situazioni.
Ma pretendere qualcosa in più (SkyGo, Ondemand, ecc..)
non é assolutamente nei tuoi diritti.

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei una domanda riguardo l'utilizzo di sky all'estero.
Capisco che sia "illegale" ma mi trovo nella seguente situazione.

HO avuto il multivision per un paio di anni dividendo l'abbonamento con mio cognato che viveva nell'appartamento di fronte al mio.
L'ho disdetto a maggio di quest'anno perche' lui si e' trasferito in germania.

Adesso parlando con lui mi ha chiesto se riattiviamo il multivision e lui si porterebbe il decoder in germania.

Secondo voi funziona?
Premetto che in questi 2 anni con il multivision non ho mai ricevuto alcun tipo di chiamata da Sky per fare dei test.
Ho anche letto che adesso, con un sovrapprezzo sky ti permette di usare il multivision in un'altra abitazione.
E' corretto? come si chiama quest'offerta?

Grazie a tutti per le risposte!!

Violazione contrattuale.
L'unica cosa che ti spetterebbe é:
-sospensione abbonamento
-multa

Io non è che non lo voglio rispettare il contratto, ma non mi danno la possibilità per poterlo rispettare, e questo solo perché sono costretto a vivere all'estero. Credetemi che se mi darebbero la possibilità di farlo
Lo farei molto volentieri e mi sentirei meno Italiano di serie B

questa é assurda....
non ti danno la possibilità??

se il contratto che hai sottoscritto dice
che l'abbonamento dev'essere fruito in Italia..
e tu lo porti all'estero...
sei ancora convinto di essere nella ragione? :)

se abiti all'estero, non é colpa di sky
sky non é la TV di stato a cui sei obbligato di versare un canone.
é un'azienda privata che non ti deve nulla.

l'unico diritto che hai é abbonarti ad una paytv del paese in cui ti trovi.

Attualmente hai ragione. Ma solo perchè nessuno ha voluto contestare il contratto in sede giurisdizionale. Il mercato europeo è unico. E' la stessa cosa dei diritti tv ...

Resta il fatto che, se io sono un'azienda PRIVATA
e decido DA CONTRATTO che tu i miei apparati non puoi portarli all'estero..
Tu non li porti. punto ;)

se poi decidi di portarli, e in più hai anche delle pretese sui servizi inibiti all'estero.. é un problema TUO ;)

Vabbe finiamo la qui però
Nel paese dove vivo SKY non parla la mia stessa lingua e non trasmetta la serie A senno credimi lo farei di corsa
È visto che dici di aver vissuto all' estero mi sa che ci hai vissuto troppo poco

Vabbe finiamo la qui però
Nel paese dove vivo SKY non parla la mia stessa lingua e non trasmetta la serie A senno credimi lo farei di corsa
È visto che dici di aver vissuto all' estero mi sa che ci hai vissuto troppo poco

puoi vivere all'estero da 1 giorno o da 20 anni,
ma ciò non ti dara' mai il diritto di poter VIOLARE le regole.
:)

Resta il fatto che, se io sono un'azienda PRIVATA
e decido DA CONTRATTO che tu i miei apparati non puoi portarli all'estero..
Tu non li porti. punto ;)

se poi decidi di portarli, e in più hai anche delle pretese sui servizi inibiti all'estero.. é un problema TUO ;)

D'accordissimo...però (e lo dico da abbonato italiano residente in Italia) non mi fai la pubblicità di SkyGo che ti dice "la libertà di guardare la tv di sky dovunque ti trovi gratis"...perché ogni volta che la vedo mi girano le balle che quando sono in vacanza all'estero non posso vedere nulla a parte skytg24...

Comunque Max ha raggione.

Purtroppo e scritto tutto nell Contratto e anche sotto ai Decoder e sulle Smart Card che L'uso e consentito solo in Italia, pero' ce chi si porta Sky all estero.

Mio Zio che vive in Inghilterra e abbonato da quando cera ancora Tele+. Adesso ha Sky. Ogni anno paga regolarmente l'abbonamento. Zitto Tu e Zitto Io, poi se Sky decide di fare controlli sono fatti suoi. E un rischio.

Pero' sono curioso di sapere come fanno a sapere se hai un decoder da qualche altra parte specialmente se non lo hai collegato al internet per L'On Demand.

Ce qualcosa nella Smart Card ?

Indietro
Alto Basso