Sintonizzazione canali su TV e Decoder

rosgiann

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti da BRA
Volevo porvi alcuni quesiti:
1.Ho un tv Sharp fullHD lc37x20e con collegato un Dvd Recorder Rw - Lg - D77 - D-STATION DVD-R HD250GB MHP HDMI con sintonizzatore digitale terrestre e un telesystem 7900HD,rifacendo la sintonizzazione dopo che ieri c'è stato lo switch al digitale,mi succede che sul TS7900 trovo tutti i canali tranne alcuni come telecupole,sullo sharp molti meno e invece sull'LG non mi trova nessun canale dopo aver provato decine di volte anche cambiando il paese(germania)resettando sulle impostazioni di fabbrica e anche tenendolo senza corrente tutta la notte.Cosa sarà successo?
2.sul tv Sharp non mi visualizza i canali HD(col suo sinto)C5,it1 e raitestHD,mi dice "è stato ricevuto un segnale video non compatibile",invece col ts7900hd me li visualizza bene,eppure è un fullhd cosa devo fare?
Tenete presente che sono tutti collegati in cascata dalla stessa antenna a muro.
Grazie se qualcuno può aiutarmi.

Il TV sharp ha il tuner HD?
Non vuol dire niente che il tv è full HD, bisogna vedere se il sintonizzatore (tuner) è HD

Verificando manualmente sull'LG i valori del segnale (se possibilie) che ti risulta?

I tre apparecchi sono in 3 stanze diverse?

VIANELLO_85 ha scritto:
Il TV sharp ha il tuner HD?
Non vuol dire niente che il tv è full HD, bisogna vedere se il sintonizzatore (tuner) è HD

Verificando manualmente sull'LG i valori del segnale (se possibilie) che ti risulta?

I tre apparecchi sono in 3 stanze diverse?
Io davo scontato che avesse il tuner HD ma a questo punto penso proprio che non l'abbia,indagherò.
Ho appena parlato con l'assistenza LG e mi hanno detto che il tuner riceve in mpeg2 e i nuovi segnali sono mpeg4 quindi tribola a trovarli e quindi mi ha detto che devo comprarmi un altro decoder.meno male che già ce l'ho,belle fregature danno! ora lo userò come dvd e recorder.
Gli apparecchi sono tutti e 3 assieme collegati con diversi cavi in out

Prova vedere se collegando direttamente l'antenna all'LG vede qualcosa, mi sa che passando tra diversi cavi out il segnale si degrada.

rosgiann ha scritto:
Ho appena parlato con l'assistenza LG e mi hanno detto che il tuner riceve in mpeg2 e i nuovi segnali sono mpeg4 quindi tribola a trovarli
No, solo i programmi HD sono MPEG-4, i canali normali sono MPEG-2.

Prova a seguire i consigli di Vianello (direttamente dall'antenna e facendo la sintonia manuale): è strano che non funzioni neanche facendo un factory reset.

rosgiann ha scritto:
Buongiorno a tutti da BRA
Volevo porvi alcuni quesiti:
1.Ho un tv Sharp fullHD lc37x20e con collegato un Dvd Recorder Rw - Lg - D77 - D-STATION DVD-R HD250GB MHP HDMI con sintonizzatore digitale terrestre e un telesystem 7900HD,rifacendo la sintonizzazione dopo che ieri c'è stato lo switch al digitale,mi succede che sul TS7900 trovo tutti i canali tranne alcuni come telecupole,sullo sharp molti meno e invece sull'LG non mi trova nessun canale dopo aver provato decine di volte anche cambiando il paese(germania)resettando sulle impostazioni di fabbrica e anche tenendolo senza corrente tutta la notte.Cosa sarà successo?
2.sul tv Sharp non mi visualizza i canali HD(col suo sinto)C5,it1 e raitestHD,mi dice "è stato ricevuto un segnale video non compatibile",invece col ts7900hd me li visualizza bene,eppure è un fullhd cosa devo fare?
Tenete presente che sono tutti collegati in cascata dalla stessa antenna a muro.
Grazie se qualcuno può aiutarmi.

Lo Sharp lc37x20e non ha il Tuner DTT HD ,quindi niente canali HD.

Telecupole sul ch 64 ha alcuni problemi non sempre è attivo

Su alcune Tv e dvd recorder con tuner DTT ci può essere il problema che anche se trova i canali alla fine non li memorizza oppure li memorizza ,ma spegnendo e riaccendendo non risultano in lista.

Succede appunto su qualche LG

Non ricordo se sulla DStation si possa fare la sintonia manuale.

Nel caso memorizza solo alcuni Mux principali.

Il problema potrebbe essere dovuto alla LCN e ad alcuni conflitti di alcune emittenti locali e/o al numero eccessivo di canali

Sono già a conoscenza dei problemi i vari costruttori ,in ogni caso consiglio di avvisare LG

Se riesci prova con LCN disattivata

Ovviamente mi riferisco allo Switch OFF di Torino

Sposto di sezione

riguardo al tv Lg io consiglierei di usare paesi bassi come impostazione cosi' e' attiva canalizzazione europea in vhf e lnc italiano.
Io proverei scansione manuale nei canali che pensi siano ricevibili nella tua zona. basta interrompere la scansione automatica appena parte poi si va a scegliere i singoli canali.
la qualita' del segnale si puo' vedere in diagnostica solo nei canali gia' sintonizzati.
Spero di essere stato utile.

Indietro
Alto Basso