simulare la stampa A3

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Buona sera ho una stampante Epson Bx625Fwd e vorrei sapere una cosa: siccome essa stampa solo su fogli formato A4, esiste qualche funzione o qualche software che mi permetta di sfruttarla anche per "simulare" una stampa di qualche file PDF come se stessi usando un foglio A3?
Ricordo che A3 non è supportato nella mia stampante, ma vorrei provarci magari dimezzando la stampa che vorrei fare direttamente su 2 fogli A4!
Fatemi sapere grazie

Stampa A3 su 2 fogli A4

Prova con PDF Tiler

oppure con PosteRazor
ma quest'ultimo supporta solo alcuni file immagine (BMP, GIF, ICO, JPEG/JIF, PNG, TIFF.... )

Con PDF TILER, una volta caricato il file pdf che desidero, cosa devo fare sopratutto per DIVIDERLO SU TOT FOGLI A4 in modo tale da poter rendere NITIDA L'IMMAGINE DEL PDF FINALE?

CATINIELLO ha scritto:
cosa devo fare sopratutto per DIVIDERLO SU TOT FOGLI A4
Automatically tile a PDF on multiple pages ("tiles")
Automatically find the most economic orientation of "tiles"

fa tutto automaticamente ti chiede solo margini, formato di stampa e se vuoi numerare le pagine

Aiutami ad impostare la stampa su 2 fogli a4 di un singolo foglio a3 in formato pdf per favore, usando pdf tiler: Devi dirmi le esatte dimensioni da inserire, il foglio lo voglio dividere in 2 e basta

Automatically tile a PDF on multiple pages ("tiles")
Automatically find the most economic orientation of "tiles"

fa tutto automaticamente ti chiede solo margini, formato di stampa e se vuoi numerare le pagine
Aiutami ad impostare la stampa su 2 fogli a4 di un singolo foglio a3 in formato pdf per favore, usando pdf tiler: Devi dirmi le esatte dimensioni da inserire, il foglio lo voglio dividere in 2 e basta

Devi semplicemente selezionare un PDF in Select PDF, selezionare A4 in Otput pagesize e poi premere su Tile
avrai cosi' un nuovo PDF formato da x pagine formato A4 ottenute dividendo il formato originale.
se selezioni la spunta su Create overview verra' aggiunta un'ultima pagina con una vista della divisione effettuata.
Se vuoi ottenere formati diversi puoi selezionarli o impostare manualmente il formato voluto.
Comunque fa tutto automaticamente.
ciao

Indietro
Alto Basso