Sim a consumo...consigli per l'uso

Capadibomba

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,
ho uan sim Spusu a consumo con la tariffa Spusu Mini , non più attivabile e visto che non ne faccio uso volevo avere dei consigli su come eventualmente utilizzarla.
Avendo uno smartphone dual sim avevo pensato di usarla solo per ricevere sms otp o chiamate dalle varie assistenze clienti (Luce, gas ecc)
Volevo altresi usare quel numero per eventuali nuove attivazioni di servizi dove fosse richiesto un numero di telefono.
Che ne pensate?
Aspetto le vostre dritte....- ;-)

Grazieeeee

L'importante è che il numero sia sempre attivo. Ma poi se ti serve per chiamare, devi pagare il costo della telefonata a consumo. L'idea comunque è ottima, almeno preservi il tuo numero principale, da chiamate indesiderate.

Probabilmente avrà anche una SIM dove tutto è incluso :)

Probabilmente avrà anche una SIM dove tutto è incluso :)
Tutto corretto.
Ho fatto la variazione del contatto telefonico su tutti i gestori di servizi ( fibra,gas,luce, banche)
Ovvio che per contattarli, cosa rara, usero il numero che ho certificato anche se a consumo.
Lo userò anche per tutti quei servizi che richiedono un numero di telefono.
Se la cosa poi non funziona posso tranquillamente tornare indietro e riportare tutto sul numero principale.
Per adesso, dopo aver fatto delle prove, ricevo tranquillamente tutti i messaggi otp sul nuovo numero.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Tutto corretto.
Ho fatto la variazione del contatto telefonico su tutti i gestori di servizi ( fibra,gas,luce, banche)
Ovvio che per contattarli, cosa rara, usero il numero che ho certificato anche se a consumo.
Se la cosa poi non funziona posso tranquillamente tornare indietro e riportare tutto sul numero principale.
Per adesso, dopo aver fatto delle prove, ricevo tranquillamente tutti i messaggi otp sul nuovo numero.
Bene. Facci sapere (e togli la firma di Tapatalk). 🙂

Tutto corretto.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Sì, va bene. Con spusu la durata della SIM senza ricaricare è di 15 mesi, con CoopVoce sono 24 mesi.

Indietro
Alto Basso