Silvercrest sl35 della LIDL.

mario70

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,ho comprato un ricevitore alla lidl esattamente un silvercrest sl35,allora facendomi un giro in rete ho trovato l'unico firmware alternativo compatibile per questo ricevitore solo che ho un grosso problema nel senso che il firmware lo accetta tranquillamente escono i menu solo che mi fa l'effetto come tenessi sempre premuto il tasto CH+ del ricevitore.Mi fa andare anche nel menu solo che mi scorre continuamente sempre in avanti.E' successo pure a qualcuno di voi? Avete qualche soluzione?

re

Io ho avuto lo stesso problema ma con un ricevitore compatibile comag M3329 ALI B1 il tuo è un M3329C ALI E1.
io ho risolto mettendo un aletta di raffreddamento sulla cpu, inquanto quando si attivava l' e*mu la cpu lavorava molto e scaldava facendo proprio cio' che hai scritto cioè cambiava canali da solo andava nel menu' etc etc..
prima di avventurarti in una cosa simile ti consiglierei di scaricarti un altro fw compatibile dalla rete e riprovare a mandargli il tutto.
Se comunque non dovesse andare allora cerca di recuperare un aletta di raffreddamento , io ne ho usata una di una cpu 486 ho messo a centro della cpu una goccia di pasta termoconduttrice ai 4 angoli una goccina di colla fenolica e ho tenuto pressata con un piccolo peso l'aletta di raffreddamento dopo mezza giornata ho acceso il dek e ora va tutto ok
:eusa_wall:

Grazie per la risposta Franz62,che sia il calore mi sembra un po strano perchè il difetto lo fa appena accendo il ricevitore e no dopo un pò che funziona.Non so se a te lo faceva anche appena lo accendevi.Comunque fammi sapere se è cosi.Aspetto una tua risposta.

re

mario70 ha scritto:
Grazie per la risposta Franz62,che sia il calore mi sembra un po strano perchè il difetto lo fa appena accendo il ricevitore e no dopo un pò che funziona.Non so se a te lo faceva anche appena lo accendevi.Comunque fammi sapere se è cosi.Aspetto una tua risposta.
No il difetto me lo faceva dopo circa 10 min dall'accenzione, quindi cambia fw, ti conviene rinviare il fw originale e provare con quello almeno ti potrai accertare che nn sia una cosa fisica del dek.
Dopodiche' caricati un altro fw alternativo, il tuo potrebbe essere corrotto.

Lo so che costa 49 €, si presenta bene esteticamente, dentro è ben curato, a differenza di qualche altro ricevitore, non scalda affatto, perfino una piccola aletta di raffreddamento sullo chip principale, molto veloce nello zapping, ha l'Usals: anch'esso molto comodo per chi ha un impianto motorizzato; per il resto è tutto da scoprire.
:eusa_think:

Indietro
Alto Basso