Si può collegare un netbook a Tv da VGA a Scart con una scheda acquisiz.video USB?

hulkhogan88

Digital-Forum Senior Plus
Salve ragazzi il quesito che vi pongo è relativamente semplice:

Ho un eeepc 4g con presa Vga e lo vorrei collegare ad un televisore con scart (non ha la presa VGA la tv);
ho notato che esiste per pochi euro questo affare, una scheda di acquisizione video USB
Easy_CAP_USB_2_0_Video_Adapter_with_Audio.jpg

Secondo voi collegando il netbook con questo affare alla Tv grazie ad un cavo tipo quelli che si usa per la playstation ( spinotti giallo-rosso-bianco da un lato e scart dall'altro), riuscirò a visualizzare lo schermo del netbook sulla tv?
Ovviamente installo i driver della scheda usb che danno insieme...
Secondo me dovrebbe fungere...che dite?
Grazie.

No, quella è una scheda di acquisizione video, serve per importare sul pc video da videocamere, vhs, dvd ecc...

Ho fatto una ricerca è ho visto che effettivamente esistono cavi VGA to SCART, però non li conosco, non so dirti se effettivamente funzionano... ma non ci dovrebbero essere problemi suppongo...

Cleofra ha scritto:
No, quella è una scheda di acquisizione video, serve per importare sul pc video da videocamere, vhs, dvd ecc...

Ho fatto una ricerca è ho visto che effettivamente esistono cavi VGA to SCART, però non li conosco, non so dirti se effettivamente funzionano... ma non ci dovrebbero essere problemi suppongo...
Grazie per la risposta innanzitutto...
Purtroppo ho provato già con una cavo vga-scart ma non va, perchè il portatile dovrebbe essere dotato di una scheda di acquisizione video interna, ed è raro ormai, infatti è un cavo in disuso...
Mi chiedevo se quell'aggeggio lì usb, potesse mediare da ponte tra il portatile e la tv...
Cioè ho visto un po sul web , ho trovato addirittura un tizio su youtube che ha collegato l'amiga all'eeepc...però io vorrei che no nsia il pc a ricevere diciamo,ma a trasmettere il segnale alla tv...Non so se mi sono spiegato...non vorrei acquisire niente, vorrei solo vedere il desktop del portatile sulla tv...

Indietro
Alto Basso