Si innamorano in chat... marito e moglie divorziano

serreb

Digital-Forum Silver Master
Guarda che storia

Roma, 19 set. (Ign) - Innamorati l'uno dell'altra in Rete. Lui e lei si incontrano in chat e dopo i primi scambi di parole, entrano subito in confidenza passando ore a parlare dei rispettivi matrimoni noiosi e forse anche falliti. Virtualmente lei è "Sweetie", lui si fa chiamare 'Prince of Joy'. I due finalmente decidono di stabilire il tanto agognato appuntamento. Ma... la magia finisce all'incontro quando scoprono di essere moglie e marito. Non è la trama di un film ma quel che è capitato ad una coppia di Zenica, città della Bosnia centrale. Sana Klaric, alias 'Sweetie' e il suo compagno Adnan, alias 'Prince of Joy' ora stanno per divorziare accusandosi reciprocamente di infedeltà. la notizia è riporatata dal quotidiano britannico Daily Telegraph.
Eppure Sana di 27 anni, quasi incredula di quello che le è capitato, dichiara che in chat era tutto così fantastico: "Mi sono ritrovata innamorata improvvisamente. Era stupefacente". Mentre Adnan, 32enne, dice: "Ancora non posso credere che la Sweetie, che ha scritto cose meravigliose, sia realmente la stessa donna che ho sposato e che in tanti anni di matrimonio non mi ha detto una parola piacevole".

A parte la questione del divorzio (ma come motivarlo? Lui tradisce lei con l'alter ego di lei, e viceversa?...), sarebbe da aprire una disquisizione psicologica: due persone si odiano nella vita reale ma si amano se sono i loro alter ego ad incontrarsi.
L'id in chat fa di noi persone che non siamo o tira fuori da noi le persone che siamo ma non diamo a vedere? O l'una e l'altra?

citazione:A parte la questione del divorzio (ma come motivarlo? Lui tradisce lei con l'alter ego di lei, e viceversa?...), sarebbe da aprire una disquisizione psicologica: due persone si odiano nella vita reale ma si amano se sono i loro alter ego ad incontrarsi.
L'id in chat fa di noi persone che non siamo o tira fuori da noi le persone che siamo ma non diamo a vedere? O l'una e l'altra

Penso che dopo anni di matrimonio e di vita insieme fianco a fianco,si scoprano i più nascosti lati del carattere ,e non sempre tutti questi lati ci piacciono
Poi,nel matrimonio scompare la passione,i fremiti;la routine sicuramente
la smorza per lasciare il posto ai problemi di tutti i giorni,le bollette,le tasse ,i figli,ecc,ecc
Si cerca qualcosa di nuovo,che faccia rivivere queste sensazioni fuori dal matrimonio,con gli amanti,e oggi ,con lo sviluppo di internet,attraverso le chat
Ma non mi sembra che ci sia nulla di nuovo
Il matrimonio è ANCHE ipocrisia e costrizione e l'essere umano ha sempre voglia di sentirsi libero,seppur solo momentaneamente,per poi ritornare all'ovile per convenienza e per omologazione sociale
ciao

Ma la cosa che mi fa pensare è: i due cercavano in rete qualcosa di diverso dal proprio partner. Ma l'hanno trovato proprio nel loro partner, seppur sotto mentite spoglie. La cosa non sarebbe una conferma, invece, che la loro sintonia è anche a livelli più profondi, diversi dalla quotidinaità vissuta? Quindi dovrebbe essere un motivo per restare assieme, non per divorziare... sorvolando, appunto, il fatto che comunque c'è stato un "tentativo" di tradimento, ma da entrambi, anche se non ci sono terze o quarte persone coinvolte...

serreb ha scritto:
Ma la cosa che mi fa pensare è: i due cercavano in rete qualcosa di diverso dal proprio partner. Ma l'hanno trovato proprio nel loro partner, seppur sotto mentite spoglie. La cosa non sarebbe una conferma, invece, che la loro sintonia è anche a livelli più profondi, diversi dalla quotidinaità vissuta? Quindi dovrebbe essere un motivo per restare assieme, non per divorziare... sorvolando, appunto, il fatto che comunque c'è stato un "tentativo" di tradimento, ma da entrambi, anche se non ci sono terze o quarte persone coinvolte...

Hai ragione

Il problema ,come dici tu,è la QUOTIDIANITA'..................
Questa storia dimostra come due persone si amano come amanti e si detestano come marito e moglie
Io penso che l'essere umano non sia geneticamente adatto al matrimonio e al monogamismo
Sono consuetudini SOCIALI che negli anni stanno via via affievolendosi perchè le persone lo stanno capendo e all'ipocrisia e alle costrizioni del matrimonio preferiscono una sana solitudine o temporanea convivenza
ciao

il problema in questa coppia come dice lucamax, è che hanno tutto quello che
può piacere all'altro... ma l'hanno messo in un cassetto! ;)
mentre in chat si tende a riaprirlo.

lucamax ha scritto:
Hai ragione

Il problema ,come dici tu,è la QUOTIDIANITA'..................
Questa storia dimostra come due persone si amano come amanti e si detestano come marito e moglie
Io penso che l'essere umano non sia geneticamente adatto al matrimonio e al monogamismo
Sono consuetudini SOCIALI che negli anni stanno via via affievolendosi perchè le persone lo stanno capendo e all'ipocrisia e alle costrizioni del matrimonio preferiscono una sana solitudine o temporanea convivenza
ciao

Quanto hai scritto è solo il tuo, rispettabilissimo, punto di vista.
E niente di più.

MEGADISH ha scritto:
Quanto hai scritto è solo il tuo, rispettabilissimo, punto di vista.
E niente di più.

ci mancherebbe altro!

ce ne già uno che....PONTIFICA e abita nel centro Italia e basta e avanza
:) :)

YODA ha scritto:
il problema in questa coppia come dice lucamax, è che hanno tutto quello che
può piacere all'altro... ma l'hanno messo in un cassetto! ;)
mentre in chat si tende a riaprirlo.

E quindi mi chiedo perché non hanno sfruttato questa strana esperienza per rinsaldare il legame, no?

serreb ha scritto:
E quindi mi chiedo perché non hanno sfruttato questa strana esperienza per rinsaldare il legame, no?

Perchè.SECONDO ME,la coppia concepita all'interno del loro matrimonio,ormai si era esaurita

Ultima modifica:
serreb ha scritto:
L'id in chat fa di noi persone che non siamo o tira fuori da noi le persone che siamo ma non diamo a vedere? O l'una e l'altra?
Entrambe le cose, anche se io, personalmente parlando, cerco di comportarmi come nella vita reale qua nel forum.

dj GCE ha scritto:
Entrambe le cose, anche se io, personalmente parlando, cerco di comportarmi come nella vita reale qua nel forum.

Purtroppo,non tutti sono come te,...e me
C'è gente che ha mille facce a seconda della situazione
Il desiderio di essere un'altra persona è uno dei motivi principali del successo di SECONDLIFE
ciao

dj GCE ha scritto:

Pure io, anche perché questo è un forum che parla di argomenti che ci interessano, e ove interagiscono tante persone. Una chat spesso può essere portata avanti a lungo con un solo interlocutore.
E magari scatta quella confidenza e quegli sfoghi che non riesci ad instaurare (per limiti tuoi) nella vita reale. Secondo me è il solito discorso: per qualcuno è più facile scrivere una lettera ed esprimere così le emozioni, invece che parlarne a quattr'occhi o al telefono.
Comunque nel caso citato, si è trattato di un innamoramento, quindi di una condivisione reale di sentimenti pur se inizialmente tramite chat. Nessuno dei due aveva un alter ego diverso da sè, se non quello che era espressione di un loro io interiore e represso dal matrimonio.

Occasione perduta...

:eusa_think: Secondo me, se sono stati sinceri in chat, avrebbero dovuto riflettere e pensare: perchè non possiamo nella vita reale esprimere gli stessi sentimenti? E' evidente che hanno una forte intesa, ma se uno si abitua e dà tutto per scontato poi può subentrare la noia. Invece bisognerebbe cercare di coltivare sempre il rapporto, non dico come i primi tempi perchè è quasi impossibile, ma sarebbe sufficiente ogni tanto far capire con piccoli gesti che i sentimenti per la persona amata sono sempre presenti e vivi, e ricordarsi del perchè si sta insieme, per amore e non per abitudine.:icon_cool:

Dragon7 ha scritto:
:eusa_think: Secondo me, se sono stati sinceri in chat, avrebbero dovuto riflettere e pensare: perchè non possiamo nella vita reale esprimere gli stessi sentimenti? E' evidente che hanno una forte intesa, ma se uno si abitua e dà tutto per scontato poi può subentrare la noia. Invece bisognerebbe cercare di coltivare sempre il rapporto, non dico come i primi tempi perchè è quasi impossibile, ma sarebbe sufficiente ogni tanto far capire con piccoli gesti che i sentimenti per la persona amata sono sempre presenti e vivi, e ricordarsi del perchè si sta insieme, per amore e non per abitudine.:icon_cool:
:icon_thumleft:

Dragon7 ha scritto:

Molte volte,purtroppo,come ho scritto sopra,i figli,i problemi più disparati,fanno dimenticare la coppia

lucamax ha scritto:
Molte volte,purtroppo,come ho scritto sopra,i figli,i problemi più disparati,fanno dimenticare la coppia
forse + che dimenticare fanno "appassire" la coppia...
non è facile mantenere sempre vivo il senso della coppia
quando giornalmente si devono affrontare una marea di problemi.
ed infatti chi ci riesce è uno dei pochi...:icon_redface:
beati loro!;)

p.s. io ho provato quasi tutto...:D
fidanzamenti lunghi & corti-convivenza-matrimonio-separazione-divorzio-fidanzamento-convivenza e ... prossimamente nuovo matrimonio (?) :evil5:
eppure è sempre difficile la vita di coppia!:happy3: anche se credo che il segreto sia il rispetto per l'altra persona!

Indietro
Alto Basso