Si è rotto il DT integrato ed ora devo acquistare uno esterno!

alexxandro84

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, mio suocero ha un TV Samsung HD Serie 5 37'' modello LE37B530P7WXXC

ma da qualche giorno riesce a vedere tutti i canali TRANNE quelli MEDIASET PREMIUM, tipo canali calcio, cinema, grande fratello ecc., rimane fissa la scritta SEGNALE CRIPTATO. Invece fino a quel momento, quando non aveva inserita la tessera, compariva la schermata con TESSERA ILLEGIBILE o TESSERA MANCANTE.

Ho fatto alcune prove, ho collegato al TV un digitale esterno, inserito la tessera e i canali MEDIASET PREMIUM funzionano tutti. (per evitare dubbi, la tessera è attiva e funzionante. Ieri abbiamo guardato il Napoli con DT esterno)

Poichè la garanzia è scaduta, dovendo pagare in assistenza, ha deciso di acquistare un DT esterno HD per poter, finalmente, guardare le partite MEDIASET PREMIUM in HD. (Aveva acquistato questo TV credendo di poter già guardare le partite in HD ma non è possibile, avendo la CAM 1)

Poichè a chiesto a me di comprargli un DT che è compatibile con la visione delle partite HD di MEDIASET PREMIUM, ma non troppo caro, diciamo intorno ai 100 euro, se possibile anche meno di 100 euro, mi potete consigliare voi?

Quali sono compatibili? non vorrei fare danni e fare lo stessa cosa che ha fatto lui acquistando un tv hd ma poi non compatibile con le partite hd.

Grazie

Ultima modifica:
alexxandro84 ha scritto:
ma da qualche giorno riesce a vedere tutti i canali TRANNE quelli MEDIASET PREMIUM, tipo canali calcio, cinema, grande fratello ecc., rimane fissa la scritta SEGNALE CRIPTATO. Invece fino a quel momento, quando non aveva inserita la tessera, compariva la schermata con TESSERA ILLEGIBILE o TESSERA MANCANTE.
Se il problema è SOLO Mediaset Premium, allora si è guastata la CAM, e potresti risolvere sostituendola o provandone se possiibile un'altra. Per i decoder compatibili, basta che leggi i topic in rilievo. ;)

Per il guasto cam basta contattare il call center di mediaset.

Comunque come ben dice paolo, ti invito a leggere il 3d ufficiale ;)

si confermo, il problema è solo con i canali mediaset premium. L'esempio è che prima quando non avevo nella cam la tessera, mi compariva la schermata tessera illegibile o non inserita....ora invece mi esce la scritta SEGNALE CRIPTATO. Però i canali in chiaro si vedono tutti invece.

Ma cosa mi consigliate? poichè la cam costa circa 60 euro, lasciare perdere, aggiungere qualcosina e comprare direttamente un DT esterno in modo da avere anche le partite in HD?

Ma se contatto il CC Mediaset, avrò la sostituzione? quanto pagherò?

ps: loro non ne sono sicuri se il problema è cominciato da quel momento, ma qualche giorno fa mia suocera, che non ne capisce tanto, voleva inserire la tessera nella cam e invece di inserirla nella cam, l'ha inserita nello spazio tra la cam e la tv....non so se ho reso l'idea....e poichè, come è chiaro, non poteva entrarci, lei ha forzato, facendola entrare....sarà stato qullo il problema? ma in quel modo come ha potuto rompere la cam?

Il decoder ti può dare più garanzie rispetto ad una CAM, che si può anche guastare. Se lo spazio non è un problema, potresti utilizzare un decoder esterno, che magari è anche più performante rispetto al tuner interno del televisore, ma ti costa un pò di più, visto che con la CAM ci sono anche promozioni. Prova a leggere i topic in questa sezione, anche per quanto riguarda le CAM HD per Mediaset Premium.

oltre alle domande postate nel mio precedente post (desidererei ricevere risposta, se possibile), volevo capire se acquisto un DT HD, devo acquistare anche la CAM+?

alexxandro84 ha scritto:
oltre alle domande postate nel mio precedente post (desidererei ricevere risposta, se possibile), volevo capire se acquisto un DT HD, devo acquistare anche la CAM+?

il samsung b530 è compatibile con la sola cam sd,Niente cam hd,perchè non ha il ci+.Detto questo,per comodità puoi acquistare 1 nuova cam oppure acquistare un telesystem 7900 hd,7800 hd,oppure un samsung hd.DIPENDE da quanto vuoi spendere.Il migliore compromesso tra qualità/accesso ai servizi/prezzo lo dà il 7900 hd.

tarsu983 ha scritto:
il samsung b530 è compatibile con la sola cam sd,Niente cam hd,perchè non ha il ci+.Detto questo,per comodità puoi acquistare 1 nuova cam oppure acquistare un telesystem 7900 hd,7800 hd,oppure un samsung hd.DIPENDE da quanto vuoi spendere.Il migliore compromesso tra qualità/accesso ai servizi/prezzo lo dà il 7900 hd.
scusami, non mi sono espresso bene...intendevo dire se acquisto un DT esterno tipo il 7900, devo anche comprare una cam+ oppure i dt esterni non la richiedono?

alexxandro84 ha scritto:
scusami, non mi sono espresso bene...intendevo dire se acquisto un DT esterno tipo il 7900, devo anche comprare una cam+ oppure i dt esterni non la richiedono?

non lo richiedono perchè hanno il loro slot

*libera la posta.Hai pm pieni

alexxandro84 ha scritto:
no, i decoder hanno gli slot integrati(la maggior parte), niente cam.
io ti consiglio i prodotti tele system:
TS7800 HD costa intorno alle 100€ (presto arriverà la Net TV)
TS7900 HD costa intorno alle 160€, PVR(su hard dis esterno, non funziona su premium), timeshift, Net TV ed altri servizi on demand

oppure c'è un buon decoder della samsung HD che costa sempre intorno a 100 euro.
se invece il problema è la cam, l'unica HD è quella di premium.

alexxandro84 ha scritto:
Assolutamente no. La CAM serve soltanto per i televisori che non hanno un ingresso per inserire la tessera e quindi la CAM serve a questo.

alessandro21 ha scritto:
no, i decoder hanno gli slot integrati(la maggior parte), niente cam.
io ti consiglio i prodotti tele system:
TS7800 HD costa intorno alle 100€ (presto arriverà la Net TV)
TS7900 HD costa intorno alle 160€, PVR(su hard dis esterno, non funziona su premium), timeshift, Net TV ed altri servizi on demand

oppure c'è un buon decoder della samsung HD che costa sempre intorno a 100 euro.
se invece il problema è la cam, l'unica HD è quella di premium.
allora riguardo il DTT esterno, non interessa uno che fa qualsiasi cosa ma semplicemente solo che permette di vedere le partite HD di mediaset premium. Qual'è? intorno ai 100 euro.

Riguardo la CAM, ho letto nei post precedenti che posso chiamare il CC mediaset...ma per fare cosa? la sostituzione? quanto costa?
tarsu983 ha scritto:
non lo richiedono perchè hanno il loro slot

*libera la posta.Hai pm pieni
liberata :)

Paolo1969 ha scritto:
Assolutamente no. La CAM serve soltanto per i televisori che non hanno un ingresso per inserire la tessera e quindi la CAM serve a questo.
esistono dei decoder (soprattutto i combo SAT/DTT) che chiedono la cam, per via dei tanti accessi condizionati.

alexxandro84 ha scritto:
allora riguardo il DTT esterno, non interessa uno che fa qualsiasi cosa ma semplicemente solo che permette di vedere le partite HD di mediaset premium. Qual'è? intorno ai 100 euro.
TS7800HD
prendi questo, affrettati che presto aumenterà. adesso costa 99€ e lo trovi in offerta anche ad 80€.
Riguardo la CAM, ho letto nei post precedenti che posso chiamare il CC mediaset...ma per fare cosa? la sostituzione? quanto costa?
che cam usi?
di che marca?

il decoder più economico è il 7800 hd

per la sostituzione della premium cam devi chiamare il call center e ti indicheranno loro ciò che fare.Hai lo scontrino?Altrimenti non te la riparano

alessandro21 ha scritto:
TS7800HD
prendi questo, affrettati che presto aumenterà. adesso costa 99€ e lo trovi in offerta anche ad 80€.
che cam usi?
di che marca?
ottimo e dove lo trovo a quel prezzo? nei centri commercili oppure nei negozi tipo euronics?

la cam è samsung e per rispondere anche all'altro amico, forse non ho più lo scontrino. Credo non posso fare niente

per l'acquisto del decoder puoi cercare in rete oppure fai un giro dei vari centri commerciali e cercare 1 offerta

ma se prendo questo TS7800HD, per collegarlo al mio TV LE37B530P7WXXC per guardare le partite HD di Mediaset premium, devo acquistare un cavo HDMI giusto?

alessandro21 ha scritto:
esistono dei decoder (soprattutto i combo SAT/DTT) che chiedono la cam, per via dei tanti accessi condizionati.
I decoder SAT di certo, ma i decoder DTT dovrebbero avere incorporate tutte le codifiche attualmente utilizzate. ;)

Indietro
Alto Basso