SHARP AQUOS LC-40LE600E....problema con la risintonizzazione dei canali....

Dtt77

Digital-Forum Junior Plus
Cari utenti,
una domanda: sino a ieri avevo in casa il solo tv sharp che, dopo lo switch off (valle d'itria-puglia) mi ha memorizzato, aggiornamento a ieri, circa 130 canali tra tv e radio. Ieri ho installato, per la prima volta, per un tv grundig primi anni '90 il decoder telesystem TS6004 il quale, dopo la sintonizzazione mi ha agganciato 151 tv e 9 radio, ossia ben 30 canali in più rispetto allo sharp aquos.
Come mai? come posso risolvere il problema...
Inoltree ho notato che lo sharp aquos non mi chede mai di risolvere eventuali situazioni di conflitto LCD....cosa che il telesystem fa....Aiutatemi a trovare una soluzione....cosa posso fare?

Sicuro che i canali in più che ti trova il telesystem siano effettivamente canali tv e non canali dati? (non conosco quel modello per cui non so se li conta nella lista).
Per quel che riguarda la risoluzione dei conflitti, purtroppo quel modello di tv non fa scegliere all'utente.

...grazie fabbry...sono canali tv...visti e stravisti....
che nervoso per il conflitto di interesse.......

grazie dell'info ercolino...
per sapere se la tv è aggiornata lo posso vedere dal menù? e se dovessi farlo, come avviene l'aggiornamento? scusa l'ignoranza in materia.....chissà che non sia questo il problema....
tv comprato nella seconda metà di giugno 2010.

Si dal menù dovresti vederlo.

Nel file che scarichi trovi anche tutte le istruzioni ,comunque si fa tramite chiavetta USB e semplice

ERCOLINO ha scritto:
Si dal menù dovresti vederlo.

Nel file che scarichi trovi anche tutte le istruzioni ,comunque si fa tramite chiavetta USB e semplice

@ERCOLINO
fal menù del tv risulta la versione 1.23 mentre dal sito l'ultima versione è 1.38! Secondo te cosa cambia e cosa cambierà con l'aggiornamento? avviene per caso un reset di fabbrica oppure no? In questi casi quali "miglioramenti" ci sono?
@ tutti
chi altro sà, mi faccia sapere. grazie.

Difficile sapere quali miglioramenti apporta, il changelog non viene rilasciato...
Comunque, anche se secondo me non c'entra nulla con la mancata ricezione dei canali che dici, l'aggiornamento, che richiede meno di un minuto, non fa male farlo ;)
Importante è che dopo resetti il tv alle impostazioni di fabbrica e rilanci l'autoinstallazione.

In alcuni casi gli aggiornamenti sw risolvono anche problemi di ricezione ,questo vale in generale per qualunque tv ;)

ERCOLINO ha scritto:
In alcuni casi gli aggiornamenti sw risolvono anche problemi di ricezione ,questo vale in generale per qualunque tv ;)

Fatto l'aggiornamento. Ora ha il sw 1.38. Miglioramenti audio e video, ma per la ricezione nulla di nuovo. Per i conflitti di interessi che lo sharp non evidenzia, come posso fare? si può chiedere alla sharp? e a quale indirizzo e-mail rispondono?

Domanda....sono pugliese e da quando ho lo switch non vedo, dallo sharp mentre li vedo da altre tv, i mux locali telenorba che, per il ricorso al TAR, sono in conflitto con LA7 e MTV per i canali 7 e 8. Secondo te alla sentenza e quindi con il venir meno del conflitto, potrà lo sharp riprendere a vendere i mux norba? grazie.

Magari il tv ha posizionato i canali TN in posizioni lcn successive a quelle assegnate, ad esempio dopo l'800.

DTT77 ha scritto:
Fatto l'aggiornamento. Ora ha il sw 1.38. Miglioramenti audio e video, ma per la ricezione nulla di nuovo. Per i conflitti di interessi che lo sharp non evidenzia, come posso fare? si può chiedere alla sharp? e a quale indirizzo e-mail rispondono?

Domanda....sono pugliese e da quando ho lo switch non vedo, dallo sharp mentre li vedo da altre tv, i mux locali telenorba che, per il ricorso al TAR, sono in conflitto con LA7 e MTV per i canali 7 e 8. Secondo te alla sentenza e quindi con il venir meno del conflitto, potrà lo sharp riprendere a vendere i mux norba? grazie.

se dovesse essere un problema di presa dovuto alla distanza, visto che in altra camera prendo più mux col decoder Telesystem, mi consigliate un amplificatore d'antenna digitale per interni come questo da collegare alla tv?
http://audiovideo.meliconi.com/AMP-20_an_135_1_335_ITA.aspx

Il gioco potrebbe anche valere la candela ma attenzione che gli amplificatori potrebbero causare l'effetto contrario in quanto l'amplificatore aumenta si il segnale ma aumenta anche il rumore.

Indietro
Alto Basso